La Duerocche si veste del tricolore

Sul più lungo dei cinque percorsi proposti dal classico appuntamento trevigiano - quello da 48 chilometri – si correrà anche per il titolo italiano

La Duerocche si veste del tricolore


La 45^ edizione del classico appuntamento del 25 aprile sarà valida per il campionato nazionale under 30 di Ultratrail. Confermati i tradizionali cinque percorsi, numero chiuso a seimila partecipanti. E le iscrizioni volano

La Duerocche si veste del tricolore
Cornuda (Treviso), 18 febbraio 2016
Una corsa unica nel suo genere, che questanno si veste anche del tricolore. La 45^ edizione della Duerocche sarà valida come campionato nazionale under 30 di Ultratrail.

Sul più lungo dei cinque percorsi proposti dal classico appuntamento trevigiano - quello da 48 chilometri il prossimo 25 aprile si correrà anche per il titolo italiano.

Lassegnazione del campionato nazionale ci è stata comunicata dalla IUTA, lassociazione italiana di Ultramaratona e Trail - spiega Massimiliano Checuz, uno degli organizzatori della Duerocche -. E la seconda edizione del campionato nazionale under 30, una gara nata per avvicinare allUltratrail anche gli atleti più giovani.

Le colline trevigiane, tra Asolo e Cornuda, con i loro sentieri immersi nella natura che si aprono su panorami mozzafiato, faranno dunque da cornice ad uno degli eventi di maggior prestigio nella stagione dellUltratrail.

La Duerocche si veste del tricolore
Per la Duerocche, la più longeva delle corse podistiche del Triveneto, è un riconoscimento importante che va ad aggiungersi ai successi organizzativi dellultimo decennio.


I numeri della Duerocche sono in crescita da diversi anni continua Checuz -. Siamo passati dai 1.700 partecipanti del 2006 alle 6.041 presenze del 2015, record assoluto dellevento. Questanno, per garantire la miglior qualità possibile nei servizi offerti al podista, abbiamo fissato un tetto di seimila partecipanti e siamo passati alliscrizione esclusivamente online attraverso larea dedicata del sito Duerocche.com. Il riconoscimento arrivato dalla IUTA ci stimola a fare sempre meglio. Le iscrizioni vanno a gonfie vele, siamo sicuri che anche quella del 2016 sarà una grande edizione della Duerocche
 La Duerocche si veste del tricolore
Al trail di 48 chilometri, valido per il titolo nazionale, la Duerocche aggiungerà altre quattro distanze: due percorsi di 6 e 12 chilometri aperti a tutti, con partenza e arrivo agli impianti sportivi di Cornuda; una prova di 14 chilometri riservata agli appassionati di Nordic Walking che percorrerà il tragitto della Duerocche storica da Asolo a Cornuda, e - altra novità - un tracciato di 21 chilometri che da questanno acquisirà pienamente le caratteristiche di prova trail, andando ad interpretare al meglio il binomio tra corsa e natura che levento trevigiano ha fatto proprio sin dallormai lontano 1972. Il conto alla rovescia verso il 25 aprile è già iniziato.