Presentato a milano il calendario della nuova edizione di "The Color Run 2016"
The Color Run 2016 riparte con 3 grandi novità !
Mood Tropicolor, United Colors of Benetton nuovo presenting sponsor e un tour allargato a ben 10 tappe
Milano, 2 marzo 2016 – Presentata a Milano, all’interno dello Store di
United Colors of Benetton in corso Vittorio Emanuele, l’edizione 2016 di
THE COLOR RUN. La corsa più
allegra del pianeta sta per tornare, ricca di importanti novità e pronta
a battere nuovi record di partecipazione, dopo gli straordinari
risultati 2015.
Nella conferenza stampa, presentata da Daniele Battaglia e Fabiola Casà , Dj di Radio 105 – Radio Ufficiale della manifestazione, sono state illustrate le 3 principali novità di The Color Run; la 5 km non competitiva organizzata da RCS Sport – RCS Active Team per il quarto anno consecutivo.
Il primo cambiamento, anticipato già a novembre, riguarderà l’introduzione del nuovo mood Tropicolor. I partecipanti saranno inondati da colori, troveranno palme ed allestimenti spettacolari e saranno piacevolmente accompagnati da una musica hawaiana… in un’atmosfera assolutamente tropicale.
La seconda novità è rappresentata dall’arrivo di un nuovo Presenting Sponsor di grande prestigio come United Colors of Benetton, perfettamente in tema con l’anima dello spettacolare format.
Last but not least, la crescita del numero di tappe che, visto l’incredibile successo dello scorso anno, salgono da 8 a 10: Torino il 30 aprile (per il terzo anno in calendario), Bari il 14 maggio (confermata dopo l’esordio nel 2014), Trento il 21 maggio (altra importante conferma), Reggio Emilia il 28 maggio (una delle 3 new entry), Firenze il 4 giugno (anche questo un prestigioso bis), Genova il 12 giugno (altro piacevole ritorno), Venezia il 18 giugno (la seconda matricola), Lignano Sabbiadoro il 23 luglio (la terza esordiente), Rimini il 6 agosto (tris di partecipazioni anche per la città romagnola) e Milano il 3 settembre (la veterana sempre presente nelle 4 edizioni).
Le tappe di Lignano Sabbiadoro e Rimini in particolare si correranno al tramonto, sulla spiaggia, in due speciali e suggestive “sunset edition”.
Nella conferenza stampa, presentata da Daniele Battaglia e Fabiola Casà , Dj di Radio 105 – Radio Ufficiale della manifestazione, sono state illustrate le 3 principali novità di The Color Run; la 5 km non competitiva organizzata da RCS Sport – RCS Active Team per il quarto anno consecutivo.
Il primo cambiamento, anticipato già a novembre, riguarderà l’introduzione del nuovo mood Tropicolor. I partecipanti saranno inondati da colori, troveranno palme ed allestimenti spettacolari e saranno piacevolmente accompagnati da una musica hawaiana… in un’atmosfera assolutamente tropicale.
La seconda novità è rappresentata dall’arrivo di un nuovo Presenting Sponsor di grande prestigio come United Colors of Benetton, perfettamente in tema con l’anima dello spettacolare format.
Last but not least, la crescita del numero di tappe che, visto l’incredibile successo dello scorso anno, salgono da 8 a 10: Torino il 30 aprile (per il terzo anno in calendario), Bari il 14 maggio (confermata dopo l’esordio nel 2014), Trento il 21 maggio (altra importante conferma), Reggio Emilia il 28 maggio (una delle 3 new entry), Firenze il 4 giugno (anche questo un prestigioso bis), Genova il 12 giugno (altro piacevole ritorno), Venezia il 18 giugno (la seconda matricola), Lignano Sabbiadoro il 23 luglio (la terza esordiente), Rimini il 6 agosto (tris di partecipazioni anche per la città romagnola) e Milano il 3 settembre (la veterana sempre presente nelle 4 edizioni).
Le tappe di Lignano Sabbiadoro e Rimini in particolare si correranno al tramonto, sulla spiaggia, in due speciali e suggestive “sunset edition”.
“The Color Run è uno dei fiori all’occhiello di RCS SPORT – RCS ACTIVE
TEAM perché nel corso degli anni è cresciuta in maniera esponenziale,
evidenziando la nostra capacità di identificare format di grande appeal
per l’Italia, ma anche di saperli poi valorizzare grazie a un mix di
idee creative ed efficienza organizzativa”, ha affermato
Paolo Bellino, Direttore Generale di Rcs Sport, “The
Color Run è la corsa dei record in tutto il mondo, ma possiamo dire con
grande orgoglio che al di fuori degli USA, l’Italia è quella che ha i
numeri più eclatanti. Nel 2015 maggior numero di partecipanti totali,
126.000 in 8 tappe, e maggior numero di partecipanti per una singola
tappa, raggiunto a Torino con 25.000 persone. Come naturale conseguenza
è arrivato il Premio Best International The Color Run 2015, conferitoci
dall’ideatore americano Travis Snyder. Il 2016 sarà ancora più
incredibile grazie alle tante novità che verranno presentate oggi, in
particolare l’arrivo di un presenting sponsor di assoluto prestigio,
come United Colors of Benetton, a testimonianza dell’ottimo lavoro fatto
negli ultimi 3 anni sul brand The Color Run.”
“The Color Run è un evento che incarna alla perfezione il posizionamento del nostro brand”, ha spiegato John Mollanger, Chief Product & Marketing Officer di United Colors of Benetton, “inoltre si accoppia perfettamente con il lancio della prima collezione sport della nostra storia. Si chiama Natural Performance ed è pensata per assicurare comfort e performance grazie alle fibre naturali e alla vasta esperienza che vantiamo nel campo della maglieria. E’ un concetto di marketing e di prodotto che abbraccia la cultura sempre più diffusa dell’active lifestyle, che porta le persone a voler essere in forma, eleganti ma anche originali. I consumatori possono scegliere tra molte opzioni nel campo dell’abbigliamento sportivo: la nostra mira ad essere rassicurante dal punto di vista estetico e più organica di altre nella parte tecnologica”.
“The Color Run nel 2016 ha un nuovo mood: Tropicolor. L’obiettivo è quello di combinare il divertimento di una corsa di 5km con i piaceri di una vacanza su un’isola tropicale. I partecipanti, inondati come sempre da colori luminosi, troveranno lungo il percorso palme e allestimenti che rimandano ai Tropici e avranno come colonna sonora musica hawaiana, in un’atmosfera che rimanda a viaggi da sogno”, ha raccontato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events di Rcs Sport. “L’altra novità sarà la crescita del numero delle tappe che passano da 8 a 10, con due tappe particolarmente suggestive, come Lignano Sabbiadoro e Rimini, che si correranno al tramonto, sulla spiaggia, per dare vita a delle speciali sunset edition. Un ringraziamento speciale va a tutte le ONLUS che ci supportano da un punto di vista organizzativo e che svolgono un lavoro fondamentale per la buona riuscita dell’evento, e ai partner commerciali che ci accompagnano con entusiasmo e contribuiscono a fare di The Color Run un evento unico nel suo genere”.
“The Color Run è un evento che incarna alla perfezione il posizionamento del nostro brand”, ha spiegato John Mollanger, Chief Product & Marketing Officer di United Colors of Benetton, “inoltre si accoppia perfettamente con il lancio della prima collezione sport della nostra storia. Si chiama Natural Performance ed è pensata per assicurare comfort e performance grazie alle fibre naturali e alla vasta esperienza che vantiamo nel campo della maglieria. E’ un concetto di marketing e di prodotto che abbraccia la cultura sempre più diffusa dell’active lifestyle, che porta le persone a voler essere in forma, eleganti ma anche originali. I consumatori possono scegliere tra molte opzioni nel campo dell’abbigliamento sportivo: la nostra mira ad essere rassicurante dal punto di vista estetico e più organica di altre nella parte tecnologica”.
“The Color Run nel 2016 ha un nuovo mood: Tropicolor. L’obiettivo è quello di combinare il divertimento di una corsa di 5km con i piaceri di una vacanza su un’isola tropicale. I partecipanti, inondati come sempre da colori luminosi, troveranno lungo il percorso palme e allestimenti che rimandano ai Tropici e avranno come colonna sonora musica hawaiana, in un’atmosfera che rimanda a viaggi da sogno”, ha raccontato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events di Rcs Sport. “L’altra novità sarà la crescita del numero delle tappe che passano da 8 a 10, con due tappe particolarmente suggestive, come Lignano Sabbiadoro e Rimini, che si correranno al tramonto, sulla spiaggia, per dare vita a delle speciali sunset edition. Un ringraziamento speciale va a tutte le ONLUS che ci supportano da un punto di vista organizzativo e che svolgono un lavoro fondamentale per la buona riuscita dell’evento, e ai partner commerciali che ci accompagnano con entusiasmo e contribuiscono a fare di The Color Run un evento unico nel suo genere”.
Sono intervenuti come relatori anche Gianluca Pastore - Worldwide Communication Director Benetton Group, Manuela Lavezzari - Marketing Manager ASUS, partner dal primo anno, e come rappresentanti delle istituzioni locali: Pietro Petruzzelli - Assessore allo Sport del Comune di Bari, Andrea Vannucci - Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Giovanni Vignali - Capo di Gabinetto del Sindaco di Reggio Emilia, Vico Meroi - Assessore allo Sport del Comune di Lignano Sabbiadoro. Presente tra gli ospiti anche Salvatore Di Trapani, Events & Athletes Coordinator Brooks.
Il Race Kit in dotazione a ciascun runner sarà in tema, con una nuova e coloratissima grafica Tropicolor, una nuova headband, una nuova borsa a tracolla, 2 tatuaggi, 1 busta colore e a grande richiesta una collana di fiori. Sembrerà veramente di essere in vacanza.
Un ruolo determinante viene svolto dalle Onlus: oltre ai Podisti da Marte - charity coordinator del format – sono presenti altre realtà non profit che operano sia sul territorio nazionale sia a livello locale. Con i loro volontari si adoperano con successo nello svolgimento di fasi importanti dell’evento come la consegna dei pettorali e dei Race Kit, nelle attività di animazione ed intrattenimento sui punti colore e nel supporto su altre aree strategiche per l’evento. È questo il caso di AGD Italia, un coordinamento tra Associazioni di Bambini e Giovani con Diabete, che offre informazioni e supporto ai giovani diabetici a livello nazionale.
Tantissimi i Partner commerciali che accompagneranno la nuova edizione 2016.
Presenting Sponsor: UNITED COLORS OF BENETTON // Top Sponsor: ASUS // Official Partner: Brooks // Official Supporter: YAMAHA // Official Supporter: TAFT // Official Supporter: SAN BENEDETTO// Media Partner: LA GAZZETTA DELLO SPORT // Radio Ufficiale: RADIO 105.
ISCRIZIONI. In corrispondenza della conferenza stampa di lancio di Tropicolor Tour, alle ore 15.00 saranno aperte le iscrizioni della prima tappa - Torino 30 aprile - sul nostro sito www.thecolorrun.it
Il Race Kit in dotazione a ciascun runner sarà in tema, con una nuova e coloratissima grafica Tropicolor, una nuova headband, una nuova borsa a tracolla, 2 tatuaggi, 1 busta colore e a grande richiesta una collana di fiori. Sembrerà veramente di essere in vacanza.
Un ruolo determinante viene svolto dalle Onlus: oltre ai Podisti da Marte - charity coordinator del format – sono presenti altre realtà non profit che operano sia sul territorio nazionale sia a livello locale. Con i loro volontari si adoperano con successo nello svolgimento di fasi importanti dell’evento come la consegna dei pettorali e dei Race Kit, nelle attività di animazione ed intrattenimento sui punti colore e nel supporto su altre aree strategiche per l’evento. È questo il caso di AGD Italia, un coordinamento tra Associazioni di Bambini e Giovani con Diabete, che offre informazioni e supporto ai giovani diabetici a livello nazionale.
Tantissimi i Partner commerciali che accompagneranno la nuova edizione 2016.
Presenting Sponsor: UNITED COLORS OF BENETTON // Top Sponsor: ASUS // Official Partner: Brooks // Official Supporter: YAMAHA // Official Supporter: TAFT // Official Supporter: SAN BENEDETTO// Media Partner: LA GAZZETTA DELLO SPORT // Radio Ufficiale: RADIO 105.
ISCRIZIONI. In corrispondenza della conferenza stampa di lancio di Tropicolor Tour, alle ore 15.00 saranno aperte le iscrizioni della prima tappa - Torino 30 aprile - sul nostro sito www.thecolorrun.it