RDS Breakfast Run Levissima: riparte l’edizione 2017

Breakfast Run Levissima: riparte l’edizione 2017 della corsa che regala energia positiva e un nuovo modo di vivere le prime luci dell’alba con start alle 5.45

RDS Breakfast Run Levissima

Riparte l’edizione 2017 della corsa che regala energia positiva

e un nuovo modo di vivere le prime luci dell’alba con start alle 5.45


RDS Breakfast Run Levissima: riparte l’edizione 2017
Da sinistra: Alessandro Tappa, Andrea Trabuio, Massimiliano Montefusco
Milano, 9.5.2017 - È stata presentata alla libreria Open di Milano l’edizione 2017 della RDS Breakfast Run Levissima: l’ottimo riscontro avuto lo scorso anno ha spinto RCS Active Team a riproporre il format con partenza fissata alle 5.45, per attraversare la città ancora vuota e silenziosa, mentre le prime luci dell’alba iniziano a illuminare lo skyline urbano.
Un percorso di 5 km per un risveglio muscolare unico nel suo genere, da vivere nei centri storici di alcune delle città più belle d’Italia, che culmina in una colazione sana e nutriente al Breakfast Village, prima di ritornare a immergersi nella routine quotidiana.

Sette le città che, da maggio a luglio, vivranno un’alba particolare: 19 maggio Trento; 26 maggio Roma; 9 giugno Venezia; 16 giugno Milano; 23 giugno Torino; 30 giugno Verona e 8 luglio Bormio. Tutte tappe fissate al venerdì tranne l’ultima, quella di Bormio, prevista il sabato.
Rispetto allo scorso anno ci sarà dunque una tappa in più, con 4 città confermate (Trento, Milano, Torino e Verona), e 3 new entry (Roma, Venezia e Bormio).
Prestigiosa la lista di Partner che si affiancano al Naming Sponsor RDS e al Presenting SponsorLevissima: Lavazza, Zymil, Eurospin, Hero e Meritene, che metteranno a disposizione i propri prodotti – caffè, latte, biscotti, succhi di frutta, barrette multi cereali e integratori - per offrire una abbondante colazione di qualità a tutti i partecipanti.



RDS Breakfast Run Levissima RDS Breakfast Run Levissima
RDS Breakfast Run Levissima RDS Breakfast Run Levissima


“RCS Active Team ha fortemente creduto nelle potenzialità di Breakfast Run e, a distanza di un anno, possiamo dire di aver avuto ragione. Nel 2016 in 6 tappe abbiamo coinvolto circa 7.000 runner e nel 2017 abbiamo ulteriormente rilanciato, aggiungendo un altro appuntamento. – sostiene Paolo Bellino Direttore Generale RCS Sport e RCS Active Team - Un ringraziamento speciale va ai Partner come RDS, Levissima, Zymil, Eurospin e Meritene, che ci accompagnano per il secondo anno consecutivo e alle nuove entrate di Lavazza e Hero che hanno colto la perfetta affinità fra i loro brand e il nostro format che promuove uno stile di vita sano basato sul movimento e su una corretta alimentazione”.

“Breakfast Run è stata una felice intuizione: poteva sembrare un azzardo organizzare una corsa alle 5.45 del mattino in un contesto urbano, dove i ritmi di vita sono già piuttosto serrati, invece è stato proprio questo aspetto a fare la differenza, perché ci sono tante persone che vogliono riscoprire le strade della propria città in maniera diversa, il tutto con la consapevolezza e la voglia di fare qualcosa per il proprio benessere fisico - ha dichiarato Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events di RCS Sport – RCS Active Team. – Siamo felici di avere nuove città come Roma e Venezia dagli scenari spettacolari e unici al mondo. Regaleremo, infatti ai runner un’esperienza indimenticabile facendoli correre in pieno centro storico e in aree caratterizzate da monumenti straordinari come il Circo Massimo e la Basilica di San Marco. Non mancherà Milano che lo scorso anno ha coinvolto 1500 partecipanti, il cui percorso è ancora in fase di definizione ma con partenza in zona Parco Sempione. Appuntamento quindi a venerdì 16 giugno in concomitanza con l’ultima giornata della Social Media Week Milan, nostro Partner locale”.

“L'esperienza positiva dell'anno scorso, la community social che si è generata tappa dopo tappa ed il nostro ruolo di attivare e coinvolgere le persone nella prima parte della giornata, attraverso sport, divertimento e musica  in un format di engagement innovativo – ha dichiarato Massimiliano Montefusco, General Manager RDS - ci fa proseguire nella partnership, oramai consolidata,  di questa iniziativa con RCS Sport, che durante la recente Milano Marathon ci ha permesso di presentare al meglio il nostro format RDS Music Marathon che unisce musica live, band - cantanti al 100% di Grandi Successi, intrattenendo gli oltre 60.000 presenti in 8 punti del circuito. Ad accompagnare la Breakfast Run, in particolare, non mancheranno i collegamenti di Barty Colucci, che farà vivere ai radioascoltatori di tutta Italia le emozioni delle città al risveglio nell’ambito del Breakfast Show - Tutti pazzi per... RDS oltre all’animazione in ogni tappa dedicata a tutti i runner presenti”.

SPORT SENZA FRONTIERE Onlus” sarà il Charity Partner unico di Breakfast Run
https://www.sportsenzafrontiere.it .  L’associazione riceverà una donazione di 1€ per ogni iscritto, ma al momento dell’iscrizione chi lo vorrà potrà anche fare una donazione maggiore.
“Correre fa bene al fisico e alla mente. Correre per qualcuno, dedicare lo sforzo e l'impegno a una causa fa bene al cuore! - ha dichiarato Alessandro Tappa, Presidente Sport Senza Frontiere Onlus. Correre per Sport Senza Frontiere significa regalare lo sport a chi non può permetterselo e quindi dare un'occasione di integrazione e anche di benessere a quei bambini le cui famiglie vivono ai margini della società. Per questo diciamo che lo sport può cambiare il mondo.  A tal proposito ringrazio la RDS Breakfast Run Levissima e tutti i runner che la correranno per l'impegno a favore dei nostri bambini".


RDS Breakfast Run Levissima: riparte l’edizione 2017 - calendario
Le sette tappe del tour di RDS Breakfast Run Levissimaa
Anche nel 2017, a ogni tappa, non mancheranno le pillole per una sana alimentazione con i consigli dei nutrizionisti di SANIS – Scuola di Nutrizione e Integrazione nello sport, coordinati da Felicina Biorci, Biologa Nutrizionista e membro del comitato scientifico di SANIS, su come adottare una corretta alimentazione nella pratica sportiva.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito breakfastrun.it e il costo dell’iscrizione è di 14 euro, che salirà a 16 qualora ci si voglia iscrivere nelle 24 ore che precedono l’evento.

Info e iscrizioni: breakfastrun.it


0 Comments:

Posta un commento