Brooks Glycerin 15: il massimo della morbidezza in un comfort eccezionale.
Arrivata alla versione numero 15, la Glycerin è stata presentata da Brooks a stampa e addetti ai lavori ai primi di Giugno con un evento in grande stile a Malaga.
Ai miei piedi da un paio di settimane ho avuto modo, grazie a Brooks che me ne ha dato la possibilità , di testarle in tutta calma.
La recensione:
Caratteristiche
Di categoria A3 neutra da 301 gr
nella numerazione di riferimento (326gr nel 10US) con un drop di 10mm, la nuova nata di casa ha la
tomaia in AirMesh traforata quadrielastica che, oltre a garantire una maggiore ventilazione, è in grado di muoversi e di espandersi insieme al passo di chi la indossa grazie alla tecnologia proprietaria di stampa 3D Fit di nuova generazione.
L'intersuola in Super DNA (nuova tecnologia Brooks) garantisce il 25% di ammortizzazione adattiva in più della classica mescola in DNA. Il Crash Pad segmentato per tutta la lunghezza del piede ammortizza ogni singolo passo sia se il piede atterrra di tallone, di punta o con la parte mediale.
Il nuovo Plush Transition Zone guida in modo fluido le transizioni del piede dal tallone alla punta mentre le IDEAL Pressure Zones disperdono uniformemente l'impatto del piede a terra lontano dal corpo.
Prezzo
La scarpa ha un prezzo di listino di €170,00 ma, come spesso accade, nei negozi specializzati la si può trovare a meno.
Opinioni
Ottima l'impressione appena calzata: comoda, morbida e avvolgente senza però stringere la parte anteriore del piede,Sei
uscite e un'ottantina di chilometri nel pieno della preparazione della maratona d'autunno.
Salite, ripetute, progressivo, lento: promosse in ogni situazione.
Ammortizzanti e protettive se vuoi andare piano, reattive quanto basta se serve la velocità . "Lavori" eseguiti a regola d'arte e la consepevolezza di poter sfruttare le caratteristiche tipiche di una A3 soprattutto nei lunghi da "over 2h" previsti a partire dai primi di Settembre.
Quindi ? Che domanda, promossa!!