The Color Run 2019: A Parma la prima tappa

È di nuovo tempo della Fun Race più divertente del pianeta

PER LA PRIMA VOLTA PARMA OSPITERÀ THE COLOR RUN DANDO IL VIA AL TOUR ITALIANO

DOMENICA 9 GIUGNO IL PARCO DELLA CITTADELLA SARÀ TEATRO DELLA FUN RACE PIÙ DIVERTENTE DEL PIANETA
UN EVENTO INSERITO NEL RICCO PROGRAMMA DEL “FESTIVAL DELLO SPORT” DELLA CITTÀ EMILIANA

The Color Run -. LoveTour
credits LaPresse
Milano 16.05.2019  –  Sarà Parma la prima tappa della nuova edizione di THE COLOR RUN 2019, organizzata in Italia da RCS Sports & Events – RCS Active Team, che domenica 9 giugno ritorna in grande stile per festeggiare l’arrivo dell’estate!
La 5Km non competitiva che unisce allo sport tanta musica, divertimento e i mille colori dell’arcobaleno, ideata nel 2011 negli Stati Uniti per promuovere il benessere psico-fisico delle persone, approderà il prossimo mese nella città emiliana e avrà come suo centro il Parco della Cittadella.
La famosa fortezza a forma di pentagono realizzata da Alessandro Farnese sul finire del XVI secolo e recentemente trasformata in parco pubblico, è la location selezionata dal Comune di Parma per lo svolgimento del Festival dello Sport (7 - 9 giugno), evento ideato e co-organizzato con la Fondazione Sport Parma per avvicinare le giovani generazioni al mondo sportivo e di cui l’appuntamento con The Color Run farà parte.
Il percorso della tappa, in corrispondenza di ogni suo chilometro, sarà arricchito da cinque punti colore e da due coinvolgenti punti divertimento: quello bolle e il punto schiuma, posizionato poco prima del traguardo, che renderanno più spettacolare questa ineguagliabile corsa. A Parma, in particolare, i partecipanti avranno la straordinaria possibilità di correre parte del tracciato in alcune vie del centro. 
La “Regina delle fun race”, quest’anno, è tutta ispirata al tema LOVE - nuovo mood - lanciato a gennaio a livello internazionale che ispirerà i quattro appuntamenti del Tour 2019.
Il divertimento inizia prima della corsa, continua per tutto il percorso e prosegue anche dopo,  al Color Village, posizionato proprio all’interno del Parco della Cittadella e vero centro pulsante della manifestazione. All’interno del villaggio, i vari Partner dell’evento coinvolgeranno i partecipanti di tutte le età dando vita a una vera e propria festa all’insegna della musica, dell’animazione e dei divertentissimi color blast, il lancio delle polveri colorate dal palco verso tutto il pubblico.
THE COLOR RUN è la corsa dei record! Oltre 400.000 sono state le persone coinvolte dal 2013 nelle sue sei edizioni italiane. Un consenso e una popolarità sottolineate non solo dai grandi numeri ma, dalla sua prima edizione, di numerosi tentativi d’imitazione. Il format rappresenta la più grande running series al mondo. Presente in oltre 50 paesi e in 200 città, il format ha coinvolto dal suo debutto oltre 6 milioni di persone. Nelle sei edizioni italiane: 39 sono state le tappe complessive di cui 13 le province coinvolte (Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Rimini, Reggio Emilia, Roma, Torino, Trento, Trieste, Venezia, Verona e Udine), 185.000 i km percorsi dai color runner, 35 mila i race kit consegnati. Lo scorso anno il 21% dei partecipanti aveva un’età inferiore ai 13 anni mentre il 44% un’età compresa tra i 14 e i 30 anni.
Il CALENDARIO 2019
Quattro le tappe in totale del #LoveTour: Parma il 9 giugno, Lignano Sabbiadoro il 27 luglio con la sunset edition, Milano il 14 settembre e Torino, a settembre, con data esatta da definire.
LE ISTITUZIONI E I PARTNER COINVOLTI
Comune di Parma, Città di Lignano Sabbiadoro, Comune di Milano e Arexpo, Comune di Torino. eBay // OPPO // Vitasnella //. Local partner: MISURA (Colussi). Media Partner: Radio Italia  - La Gazzetta dello Sport. Charity Partner: Lega Italiana Fibrosi Cistica