Progettate per garantire leggerezza e velocità.
Uscita nel corso del 2018 la 890 è il modello di categoria intermedia dall'appoggio neutro della casa americana.
La recensione:
Caratteristiche
Scarpa dal peso contenuto (255 nella numerazione di riferimento 267 nel 10US) e un drop di 6mm ha la tomaia in mesh tecnico elasticizzato senza cuciture con protezione interna sulla punta e rinforzo tallonare e con una struttura avvolgente sull'arco del piede che offre un comodo fit di sostegno
Plantare sagomato, traforato ed estraibile e intersuola in schiuma REVlite per una un’ammortizzazione reattiva e ultraleggera ad ogni passo.
L’esclusiva struttura plantare mantiene le geometrie per un perfetto contatto con il terreno mentre l'avampiede, con le strisce in TPU, è progettato per garantire propulsione e velocità.
Prezzo
La scarpa ha un prezzo di listino di €120,00 ma come sempre nei negozi specializzati e sui siti di e-commerce la si puo trovare a menoOpinioni
La prima impressione, una volta indossate è buona: sono comode e la tomaia fascia il piede senza alcuna costrizione lasciando alle dita una certa libertà. Sono piuttosto "secche", e non serve nemmeno camminarci per rendersi conto che l'ammortizzazione ,all'apparenza, è ridotta al minimo come del resto ci si aspetta da una scarpa di questa categoria.
Quattro uscite (medio, ripetute, ripetute e medio) per una cinquantina di chilometri oer arrivare a dire che se non è amore a prima vista poco ci manca.
Leggere e reattive sono ideali compagne per i lavori di qualità quando è necessario andare in spinta ed il tempo di contatto con il terreno è ridotto al minimo. Caratteristiche che mal si addicono invece alle uscite in cui è richiesta una protezione prolungata in termini di tempo e chilometri.
Lo ammetto se non fosse stato per lo "svuota-tutto" una "A2" da 6mm di drop ora che la mia "carriera" podistica gode di alterne fortune non l'avrei mai comperata: troppo pesante, troppo lento, troppi acciacchi.
Niente di piu sbagliato. Ovviamente non ho intenzione di correrci i lunghi ma per il resto credo che io e la 890 ci divertiremo.