Sennheiser MOMENTUM, la recensione

La recensione dei nuovi nati di casa Sennheiser: la libertà dell’ascolto senza fili con l’eleganza e lo stile della gamma MOMENTUM
recensione Sennheiser MOMENTUMPresentati a IFA 2018 e disponibili sul mercato dalla fine dello scorso anno, i nuovi auricolari Bluetooth riproducono suoni con una qualità mai raggiunta.

Realizzati con cura artigianale e componenti di altissima qualità, a partire dai trasduttori dinamici da 7mm, garantiscono comfort e vestibilità perfetta e racchiudono in sé l’essenza dell’intera gamma Momentum.

L’equalizzatore audio integrato nelle capsule consente di scegliere la modalità di ascolto e di personalizzarla attraverso l’app gratuita Sennheiser Smart Control. Certificati IPX4 sono resistenti al sudore a agli schizzi d'acqua. 

Sono compatibili con lo standard Qualcomm® aptX TM e con il formato aptX TM Low Latency, che garantisce perfetta sincronizzazione tra suono e immagini nei videogiochi o durante la riproduzione di video, e supportano il formato AAC. La tecnologia Transparent Hearing permette di sentire i rumori provenienti dall’esterno e di parlare con le persone vicine senza togliere gli auricolari. 

E grazie a Sennheiser, che me ne ha dato al possibilità, anche io ho avuto il piacere di utilizzarli per una decina di giorni.

La recensione:

Caratteristiche

  • Connessione Bluetooth 5.0
  • Tecnologie Qualcomm® apt-X™,  apt-X™ Low Latency 
  • Tecnologia Transparent Hearing
  • 13,2 grammi di peso 
  • Autonomia dichiarata di 4 ore (sino a 12 con il power bank integrato nella custodia)
  • Tempo di ricarica completa  1.5 ore 
  • Resistenti al sudore e schizzi d'acqua (IPX4)

 Confezione

  • Set di 4 gommini in silicone 
  • Cavo USB 
  • Custodia

Autonomia

La batteria garantisce agli auricolati una autonomia di 4 ore (sino a 12 una volta riposizionati nella loro custodia con power bank integrato).

Prezzo

Prezzo di listino, qua la nota dolente, di €299,00  ma come spesso accade nei siti di e-commerce li si possono trovare a meno.

Operazioni preliminari

recensione Sennheiser MOMENTUMDopo averli caricati è sufficiente indossarli e posizionare due dita sugli auricolari (sino a 5 secondi) per accoppiarli (peering) con il disposito che si vuole utilizzzare da trasmettitore e sono prontiper essere utilizzati.  Disponibile, per una equalizzazione personalizzata, anche la app dedicata scaricabile a questi indirizzi:

Opinioni

Utilizzati sia con lo smartphone che associati al pc per ascoltare musica e gestire le chiamate gli auricolari Momentum sono stati anche compagni di "viaggio" nelle mie uscite per un totale di una trentina di chilometri.

Una volta accesi non si può fare a meno di notare la qualità del suono e grazie anche alla tecnologia Transparent Hearing, la sensazione di ambiente ovattato tipica di questi tipi di auricolari non si percepisce più di tanto.

Semplici nei comandi e con una buona ergonomia ci si dimentica quasi di averli indossati. Basta scegliere la dimensione più appropriata di gommini in silicone e le battaglie impari per riposizionarli diventa un lontano ricordo. Una volta indossati, non è mai capitato di doverli riposizionare in nessuna delle mie uscite sia in quelle tranquille che in quelle piuttosto allegre (leggi ripetute).

L'autonomia è quella dichiarata (4 ore) e purtroppo questo, per chi corre, può essere un limite nella distanza regina a ritmi superiori i 5'40". Qualche minuto prima di prima di esalare gli ultimi "respiri" una voce ci ricorda che gli auricolari necessitano di essere riposizionati nella custodia dotata di power bank per una ricarica che, come riportato dalle istruzioni, richiede circa 90 minuti.

Un gran bel prodotto.

0 Comments:

Posta un commento