L'appuntamento si collega a "Segnavie": un progetto capace di realizzare, negli ultimi anni, una rete completa di sentieri di vallata, connessa alla sentieristica CAI di alta montagna, che lega e mette in relazione i borghi e i paesi della Montagna Pistoiese attraverso tanti nuovi e interessanti itinerari, lungo torrenti e all'interno di rigogliosi boschi, toccando ambiti di rilevanza come ville, pievi isolate e infrastrutture medievali.
Il percorso, short trail di 14Km e 700 D+, potrà essere affrontato sia come gara competitiva, sia come appuntamento ludico motorio.
La partenza è prevista dal Ponte
Sospeso di Mammiano Basso, sede del villaggio del Festival, per proseguire
lungo il torrente Lima, affacciandosi sulle Torri di Popiglio e
sull'antico Ponte di Castruccio Castracani, risalente al XIII secolo.
Da qui proseguirà in boschi verdi e rigogliosi, in prevalenza castagneti, costeggiando la piccolissima frazione di Lolle, quella di Piteglio e l’Oasi Dynamo (riserva naturale WWF) con il centro visite di "Case Luigi", prima di attraversare lo splendido Borgo Migliorini.
Dopo un'ultima immersione
immersione totale nei boschi, di circa 3 Km, si attraverserà il centro di San
Marcello Pistoiese per rientrare verso il Ponte Sospeso.
Il pettorale e il pacco gara potranno essere ritirati anche nella giornata di Venerdi 1 Luglio, dalle 14:00 alle 18:00, presso il villaggio dell'Adventure Outdoor Fest, sempre al Parco del laghetto del Ponte Sospeso, nella località di Mammiano Basso.
La gara e il Festival sono realizzati grazie al supporto del Comune di San Marcello Piteglio e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pescia e Pistoia.
Info, foto e Iscrizioni gara:
run.adventureoutdoorfest.com