Il countdown è iniziato! Ancora poche ore alla Wings for Life World Run 2022

Il 100% delle iscrizioni e delle donazioni della Wings for Life World Run sarà devoluto alla ricerca di una cura per le lesioni del midollo spinale

Corri anche tu per chi non può!

Ovunque ti trovi con l’App o partecipando ad una App Run in Italia 

Il countdown è iniziato!  Ancora poche ore alla Wings for Life World Run 2022
Photo Credit:  Joerg Mitter for Wings for Life World Run


Milano, 6 maggio 2022 – Da Monaco a Vienna, da Bruxelles a Milano, dall’India al Canada, dal Brasile al Giappone, tutti sono pronti a correre la Wings for Life World Run 2022, l’evento globale di corsa e solidarietà che domenica 8 maggio alla stessa ora - le 13.00 in Italia – vedrà partire il mondo intero con l’obiettivo di percorrere più km possibili, senza un traguardo da raggiungere, per sostenere la ricerca scientifica sulle lesioni del midollo spinale.

Ogni runner termina la propria corsa quando viene raggiunto dalla Catcher Car – reale o virtuale - e in Italia quest’anno quella virtuale avrà la voce del conduttore televisivo e radiofonico Gianluca Gazzoli!

 

Con l'App puoi partecipare alla Wings for Life World Run ovunque ti trovi, da solo o in compagnia, oppure prendere parte a una delle App Run organizzate in tutta Italia: dal Sudtirol a Torino eper poi passare in Lombardia con Milano e Pavia, in Veneto a Verona e nell’Isola di Albarella, toccando Roma e scendendo in Calabria a Cosenza e in Sicilia a Palermo e Catania. Trovi tutte le località italiane con i percorsi già definiti sul sito Wings for Life World Run.


Le iscrizioni sono ancora aperte, sei ancora in tempo per vivere un’esperienza unica e contribuire così ad una buona causa. Infatti, il 100% di tutte le quote di iscrizione e delle donazioni della Wings for Life World Run sarà devoluto a sostegno della ricerca di una cura per le lesioni del midollo spinale.

Dal 2014 oltre 1 milione di partecipanti ha preso parte alla Wings for Life World, percorrendo un totale di circa 9.034.954,39 chilometri. E fino ad ora sono stati raccolti 33,33 milioni di euro.

 

Chi riuscirà a correre il più lontano possibile?

 

  
Ore 13.00 Partenza della 9° edizione della Wings for Life World Run


About
Wings for Life Spinal Cord Research Foundation
In  tutto  il  mondo,  milioni  di  persone  vivono  su  una  sedia  a  rotelle  a  causa  di  una  lesione  al  midollo  spinale,  nella maggior parte dei casi provocata da un incidente stradale o da una caduta. Wings for Life è una fondazione no - profit impegnata a finanziare la ricerca scientifica con l’obiettivo di trovare una cura alle lesioni del midollo spinale. Dal 2004, Wings for Life finanzia in tutto il mondo progetti di ricerca e studi clinici che possono davvero cambiare la vita di chi ha subito una lesione spinale. Una cura definitiva dev’essere ancora trovata, ma giorno dopo giorno vengono fatti notevoli passi avanti in questa direzione. www.wingsforlife.com

Wings for Life World Run
Ogni anno, nello stesso giorno, la Wings for Life World Run si tiene contemporaneamente in numerose location di tutto il mondo con l’unico obiettivo di raccogliere fondi per supportare la ricerca scientifica per trovare una cura alle lesioni al midollo spinale. Un format unico, in cui i partecipanti corrono quanto più a lungo possibile, scappando dalla Catcher Car, vero e proprio traguardo mobile che parte al loro inseguimento mezz’ora dopo il via e, aumentando progressivamente la velocità, li elimina lungo il percorso a mano a mano che li supera.
La  presenza  di  questo  speciale  traguardo  mobile  permette  la  partecipazione  di  tutti,  atleti  professionisti,  runner appassionati, principianti e partecipanti in sedia a rotelle: l’ultimo uomo e l’ultima donna raggiunti dalla Catcher Car vengono  incoronati  vincitori  della  Wings  for  Life  World  Run.  Il  100%  del  ricavato  derivante  da  quote  d’iscrizione, sponsorizzazioni e donazioni viene interamente devoluto alla Fondazione Wings for Life per supportare i progetti di ricerca volti a trovare una cura alle lesioni del midollo spinale. #wingsforlife #worldrun 

Wings for Life World Run App
La App Wings for Life World Run permette a tutti, ovunque si trovino nel mondo, di partecipare all’evento globale anche  se  non  possono  raggiungere  una  delle  location  che  ospita  l’evento.  Scaricando  l’applicazione  sul  proprio smartphone, si può prendere parte ad una Wings for Life World Run virtuale, rincorsi da una Catcher Car virtuale, esattamente nello stesso momento in cui prendono il via le Wings for Life World Run di tutto il mondo.