Auricolari Shokz OpenRUN PRO, la recensione

La recensione delle cuffie sportive a conduzione ossea con una qualità del suono ineguagliabile
Auricolari Shokz OpenRUN PRO, la recensione Usciti nel corso del 2022, OpenRun Pro di Shokz sono gli auricolari pensati per lo sport con una impermeabilità conforme allo standard IP55, una autonomia significativa che raggiunge le 10 ore e una funzione di ricarica rapida. Dotate di una tecnologia brevettata di conduzione ossea di 9° generazione permettono di ascoltare la musica preferita mantenendo allo stesso tempo il controllo sull'ambiente che circonda l'utilizzatore.
Le OpenRun Pro sono in grado di trasmettere suoni nitidi e chiari dalla gamma media alle alte frequenze e, grazie alla nuova tecnologia Shokz TurboPitchTM, bassi potenziati grazie alle due unità CoreCushion (amplificatori di basso) che si trovano all'interno dei trasduttori. Doppio microfono con cancellazione del rumore per le chiamate, due tasti per il controllo del volume e uno per la gestione dei brani musicali e delle telefonate.
E grazie a Shokz, che me ne ha dato al possibilità, ho avuto il piacere di utilizzarli per una decina di giorni.

La recensione

Utilizzati con lo smartphone nell'uso quotidiano per rispondere alle chiamate e ascoltare musica o associato al Forerunner 955 di Garmin come compagno di viaggio durante le mie sessioni di allenamento sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla semplicità di utilizzo ma soprattutto dalla qualità del suono riprodotto che non ha nulla da invidiare agli auricolari tradizionali. Leggerissimi (solo 30 grammi di peso), semplici nei comandi con tre soli tasti per fare tutto, dalla buona autonomia e, grazie al telaio avvolgente in titanio, una ottima vestibilità che permette agli auricolari di rimanere posizionati correttamente anche durante le sedute di corsa più impegnative.

Opinioni

Auricolari Shokz OpenRUN PRO, la recensione Le OpenRun Pro di Shokz sono un prodotto di fascia alta dal prezzo significativo che potrebbero far storcere il naso ai più ma la qualità in termini di riproduzione del suono è di un livello paragonabile a quello degli auricolari tradizionali e avere la possibilità di ascoltare la musica rimanendo consapevoli dell'ambiente circostante mentre si è costretti a condividere lo stesso spazio con i veicoli a motore è un valore aggiunto che vale l'investimento.
Giudizio ? Promossi con lode

Caratteristiche

  • Connessione Bluetooth 5.1
  • Tecnologie 9° generazione tecnologia Shokz TurboPitch™
  • Connettività multipla
  • 30 grammi di peso
  • Autonomia dichiarata fino a 10 ore e 240 ore in stand-by
  • Resistenti al sudore e schizzi d'acqua (IP55)

Confezione

  • Auricolari
  • Custodia
  • Cavo di ricarica
  • Manuale utilizzatore

Autonomia

La batteria garantisce agli auricolati una autonomia di 10 ore ma è sufficiente una ricarica di 5 minuti per avere una ora e mezza di funzionamento (circa 1h per il 100%)

Prezzo

Prezzo di listino, qua la nota dolente, di €189.95 ma come spesso accade nei siti di e-commerce li si potrebbero trovare a meno.

App

Disponibile, per una equalizzazione personalizzata e per semplificare l'accoppiamento multipunto, anche la app realizzata da Shokz scaricabile a questi indirizzi:

0 Comments:

Posta un commento