SKYSCANNER LANCIA RUN THE WORLD PER GLI APPASSIONATI DI CORSA

Un nuovo strumento progettato per aiutare i viaggiatori a combinare senza sforzo la passione per la corsa con l’amore per i viaggi

Per quasi 7 milioni di runner italiani* (circa il 17,5% della popolazione), arriva un tool rivoluzionario che trasforma la passione per la corsa in viaggi memorabili, dalle gare cittadine alle avventure internazionali

 

SKYSCANNER LANCIA RUN THE WORLD PER GLI APPASSIONATI DI CORSA


Milano, 20 gennaio 2026 - Nel 2026, viaggiare diventa sempre più un'esperienza personale, con un numero crescente di viaggiatori che pianifica le loro avventure basandosi sulle proprie passioni. Per i 785 milioni* di runner a livello globale, è quindi il momento di allacciare le scarpe per una vacanza all’insegna della corsa. In linea con il trend "Cambio di quota", individuato nell'ultimo Travel Trends Report di Skyscanner, sempre più runner scelgono le proprie destinazioni in base ai percorsi panoramici e alle opportunità di gara che esse possono offrire.

 

In risposta a questa tendenza in crescita, Skyscanner lancia Run The World, un nuovo strumento progettato per aiutare i viaggiatori a combinare senza sforzo la passione per la corsa con l’amore per i viaggi.

 

Questo nuovo strumento permette ai runner di ogni livello di trasformare la propria passione nella destinazione stessa, cercando vacanze ispirate al tipo di attività preferito, dal terreno alla distanza che desiderano coprire. Che si tratti di un percorso di 5 km su una spiaggia deserta, di puntare a un nuovo record personale in una maratona cittadina, o di affrontare un'impegnativa avventura di trail, Run The World semplifica il processo di pianificazione, dall'identificazione di nuove gare alla prenotazione.

 

“'Per milioni di persone, la corsa è una parte fondamentale della loro vita, e Run The Worl è la nostra risposta a questa passione” afferma Stefano Maglietta, Travel Trends Expert di Skyscanner. “Vogliamo rendere semplice per ogni runner passare dal proprio percorso abituale alla linea di partenza di una gara dall'altra parte del mondo, affinché la loro passione si trasformi in un'esperienza di viaggio indimenticabile".

 

Oltre alla semplice scoperta di nuove gare, lo strumento fornisce anche informazioni dettagliate su logistica di viaggio, requisiti per i visti, opzioni di volo e alloggio, oltre a consigli di allenamento e preparazione per diversi climi.

 

Ecco alcune delle esperienze che i runner possono trovare utilizzando Run The World di Skyscanner:

  • Corsa Urbana Iconica: La Maratona di Roma, correndo tra il Colosseo e i Fori Imperiali, o una corsa notturna lungo i Navigli di Milano.
  • Corsa Trail Impegnativa: Un'avventura di trail running tra le maestose vette delle Dolomiti, come un segmento del Lavaredo Ultra Trail, o i ripidi sentieri delle Cinque Terre.
  • Splendida Corsa in Spiaggia: Una corsa all'alba sulle spiagge incontaminate della Sardegna, con il profumo del ginepro, o lungo le suggestive coste del Salento in Puglia.
  • Corsa da "Bucket List": Partecipare alla Maratona di New York, un'esperienza indimenticabile attraverso i cinque distretti, o la leggendaria Marathon des Sables nel deserto.

 

Con Run The World di Skyscanner, nuove opzioni vengono costantemente identificate. Date e link di registrazione sono aggiornati stagionalmente: pianifica in anticipo, assicurati il tuo posto e lascia che Skyscanner ti trovi le migliori offerte di voli e hotel.