Riviera romagnola

quanto sono veloci a finire
Riviera romagnola
E anche questa volta vacanze archiviate e nuovamente al lavoro davanti ad un pc. Erano anni che non mi recavo sulla riviera romagnola per passarci qualche giorno e devo dire che me la sono proprio goduta. Partito senza una meta precisa, alla fine la scelta è ricaduta su Gatteo a Mare. A due passi da Cesenatico e, volendo usare la macchina, nemmeno troppo distante da un giro tra locali e negozi di via Dante a Riccione. Sole, mare e, ovviamente, le immancabili uscite mattutine, tanto per non perdere l'abitudine. Però che fatica! 27° gradi già alle 6 e mezza e un tasso di umidità per niente diverso da quello lasciato a casa. Bello però scoprire di non essere soli a "coltivare" certe passioni anche in vacanza. E una volta assolta la "pratica" non rimane altro che godersi il resto della giornata con i tipici riti della vacanza: lettino, giornale e quattro chiacchere con i vicini d'ombrellone. Quando poi la settimana finisce, giusto per concludere degnamente la vacanza, perchè rinunciare alla possibilità di una pizza, prima di riprendere la A14, a Gabicce Monte godendosi un meraviglioso tramonto sulla riviera ?

14 commenti:

  1. Indipendentemente dalla destinazione, trovo particolarmente belle le uscite della nostra amata corsa per scoprire nuovi itinerari che non avresti mai visto senza questa passione. PS Bella la foto!

    RispondiElimina
  2. Ah il mare.... hai proprio indovinato le giornate migliori: qui su skiattava dall'afa!!!
    Buon rientro nella "normalità".

    RispondiElimina
  3. Romagna...Romagna mia...lontan da teeeee
    non si può star!!!
    Siam più famosi per il Sangiovese e la piadina romagnola,ma è bello sapere che c'è chi condivide la passione per le nostre strade!!Su quel lungo mare ho mosso i primi passi..

    RispondiElimina
  4. nino...correre di prima mattina sapendo che hai davanti una giornata di vacanza in effetti è proprio bello.

    RispondiElimina
  5. Le vacanze sono sempre poche,ed è meno stressante correre in vacanza.

    RispondiElimina
  6. vacanze... a casa anche per me, ma la corsa non va in vacanza, per fortuna.

    RispondiElimina
  7. Una vita in attesa che arrivino e in un attimo finiscono. Solo 7 gg. Tocca accontentarsi. L'importante era staccare la spina un attimo ma soprattutto non ho di che lamentarmi visto che ci sono anche quelli che per un motivo o per un altro saltano.

    RispondiElimina
  8. Sempre accontentarsi, Nino. Anche 7 giorni ma meglio di niente. Poi correre in posti nuovi è sempre eccitante e coinvolgente.

    RispondiElimina
  9. Beh... un tuffo dove l'acqua e' piu' blu'... ricordi ?!

    La calura la combatto cosi' : divento anfibio !!!

    RispondiElimina
  10. Ben tornato alla vita quotidiana. Io domani parto, destinazione salento e, come te, correrò la mattina presto. Un ottimo modo per iniziare la giornata.

    RispondiElimina
  11. Gatteo Mare è un ottimo luogo per godere della riviera romagnola senza incappare in code estenuanti come a Rimini o a Riccione!

    RispondiElimina
  12. A mio parere questa è la migliore destinazione per emozionanti viaggi di famiglia.

    RispondiElimina