7x800

serata AR all'arena: perche le ripetute in compagnia sono meglio
adidasrunners - 7x800Quando posso cerco di non perdermi l'uscita di gruppo con i ragazzi di runbase. Un appuntamento settimanale che mi permette di uscire dalla monotonia degli allenamenti in solitaria e in questo periodo di dolce far niente (leggi nessuna tabella da seguire) diventa anche  l'occasione buona per fare qualche lavoro "di categoria". 

La temperatura consiglierebbe ben altro modo per impegnare il tempo ma questo passa il convento e tocca adattarsi.

Riscaldamento degno di tale nome, una decina di minuti di stretching e una volta divisi in gruppi per ritmo da tenere pronti per 7 giri dell'Arena con recupero 400.

Scartato a priori il gruppo dei più veloci mi accaso con il secondo da un più tranquillo 4e30/km con la certezza che, molto probabilemte, non terremo il ritmo prefissato nemmeno per la prima delle sette ripetute. 

E sempre la stessa storia. Buoni i propositi, pessimi i risultati. 

Il gruppo più veloce finirà sicuramente per correre le serie assestandosi sui 3e30 e il nostro, nella migliore delle ipotesi, sui 4'/km. 

Niente di più sbagliato perchè, nonostante il caldo, sembra la classica serata di grazia con il garmin a visualizzare ritmi che avevo dimenticato di poter tenere. 

Dove si firma per uscite del genere ?