Gianni Morandi - D'amore d'autore tour

D'amore d'autore tour - Quaranta canzoni e due due ore e mezza di grande spettacolo
Gianni Morandi - d'amore d'autore tour
A due anni dal fortunato tour dei "capitani coraggiosi" l'eterno ragazzo è  di nuovo in giro per l'Italia a promuovere il disco uscito alla fine dello scorso anno mettendo in scena, a dispetto dei suoi 73 anni, un signor spettacolo

Scenografia ricca di luci e un maxi schermo dove vengono proiettate le foto che ripercorrono gli oltre 50 anni di vita "artistica".

Gianni Morandi - D'autore e d'amore tour
"Dobbiamo fare luce" scritta da Ligabue ad aprire la serata e "Una vita che ti sogno" di Tommaso Paradiso  a chiuderla e, in mezzo, oltre agli altri brani scritti da artisti che non avevano mai lavorato per lui (I.Fossati, Elisa, G.Sangiorgi, Levante, P.Simoni, E.Meta), i successi che lo hanno reso amatissimo da un pubblico che ormai abbraccia diverse generazioni.

Gianni Morandi - D'autore e d'amore tourPubblico apparentemente più "composto" sulle note delle canzoni tratte dall'ultimo lavoro e letteralmente scatenato quando è la volta di una delle tante hit dell'artista di Monghidoro con il Forum di Assago trasformato per l'occasione in una sorta di gigantesco Karaoke.
Quaranta canzoni e due due ore e mezza di grande spettacolo con la "sorpresa" (si fa per dire) del duetto con Rovazzi e la loro "Volare" inserita poco prima dei bis che concludono la serata.
Io mi sono divertito. E anche parecchio.

La band:
Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Lele Leonardi e Elia Garutti alla chitarra, Alessandro Magri alle tastiere, Simone D’Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Lisa Manara, Augusta Trebeschi e Moris Pradella ai cori.

La scaletta:
1. Dobbiamo fare luce
2. Se perdo anche te
3. Una vita che ti sogno
4. Occhi di ragazza
5. Vita
6. Che meraviglia sei
7. Scende la pioggia
8. Grazie perchè
9. Ultraleggero
10. Al bar si muore / La mia nemica amatissima / Chimera / Il giocattolo / La fisarmonica / Ma chi se ne importa / Non son degno di te
11. Se ti sembra poco
12. Io sono un treno / Bella signora
13. Caruso
14. Mediterraneo
15. Solo insieme saremo felici
16. Varietà
17. Canzoni stonate
18. Lettera
19. Questa vita cambierà / C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones
20. Se non avessi più te
21. Un solo abbraccio
22. Tenerezza / Belinda / Andavo a cento all’ora / Se puoi uscire una domenica sola con me / Si fa sera / Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte / In ginocchio da te
23. In amore
24. Uno su mille
25. Un mondo d’amore
26. Volare.
27. Banane e lampone / Si può dare di più
28. Una vita che ti sogno