La compagna di corse preferita quando si cerca ammortizzazione e comfort
Da poche settimane sul mercato, la nuova 361° Spire 3 è una scarpa,
di categoria "protettiva ammortizzata" dall'appoggio neutro. Ai miei piedi da una ventina di giorni ho avuto modo, grazie a 361° Italy che me ne ha dato la possibilità , di provare con tutta calma la nuova arrivata della casa asiatica.
La recensione:
Caratteristiche
La scarpa ha un peso di 295gr nella numerazione di riferimento (328gr nel 10US) e un differenziale di 9mm (12-21mm), la tomaia, priva di cuciture, è realizzata in mesh traspirante, ha una struttura (Fitz-Rite) a rete interna nella parte centrale del piede per mantenerlo fermo,
conchiglia stampata in materiale leggero per garantire il corretto posizionamento del piede durante la corsa, la linguetta (Pressure Free Tongue) anatomica creata
per aumentare il comfort e prevenire irritazioni e il plantare sagomato estraibile ottimo per chi, come nel mio caso, deve utilizzare quelli anatomici.
Intersuola in QU!KFOAM™ (EVA e gomma incapsulata in una pellicola di poliuretano) con piastra stabilizzatrice Qu!ckSpine in fibra di carbonio e Suola Qu!ckFlex forefoot engineering
progettata per supportare il naturale movimento del piede.
Prezzo
La scarpa, commercializzata in Italia da Sprint Commerce, ha un prezzo di listino di €159,99 e come spesso accade sui siti di e-commerce o nei negozi specializzati la si può trovare a meno
Opinioni
Buona la prima
impresssione una volta calzata: un guanto. Comoda e avvolgente . Giusto
una sistemate alle stringhe e sono pronte per il battesimo su strada.
Ai miei piedi da fine luglio, le Spire-3 mi hanno accompagnato in quindici uscite per un totale centosessanta chilometri aiutandomi nella ricerca della (mia) condizione perduta.
Ammortizzate come si deve pretendere da una scarpa di questa categoria ma piuttosto "secche" come piace a me. Chilometri a caso alternati a uscite di qualità compatibili con l'attuale stato di forma che, la lunga sosta per infotunio, mi ha lasciato in dono.
Salite, ripetute, lenti (e non poteva essere altrimenti), più asfalto che sterrrato. Protettive quando serve ma pronte e reattive quando tocca spingere.
Che posso dire ? A me piacciono. E anche molto