ll nostro impatto sulla comunità è duplice
Supportiamo gli atleti con borse di studio
Ogni anno, il 2% delle nostre entrate viene restituito alle principali comunità in Kenya.
ENDA sostiene i membri della Comunità Enda che hanno acquistato scarpe o altri materiali e hanno, a loro volta, contribuito a questo programma di sovvenzioni.
Nel 2020 ENDA ha scelto di supportare direttamente gli atleti kenioti che erano stati colpiti dalla pandemia.
Attraverso canali social, partner aziendali e passaparola sono stati invitati gli atleti a candidarsi per ricevere una delle 5 borse di studio messe a disposizione.
A novembre, il team della Enda Community Foundation ha esaminato le 13 domande pervenute e ha selezionato 5 vincitori in rappresentanza della comunità di runner del Kenya. Giovani e veterani, uomini e donne, normodotati e persone con disabilità.
I 5 atleti selezionati hanno quindi ricevuto 36.000 scellini kenioti (~ 300,00 Euro) per aiutare a coprire i loro bisogni di base.
Grazie per aver reso possibile tutto questo. Aspiriamo a crescere e continuare a costruire una comunità globale entusiasta di supportare e contribuire a diversi programmi di impatto sociale. Grazie di far parte di questa comunità.
Enda riduce le emissioni per il bene del pianeta
Realizzare calzature e contribuire alla crescita della società, allo stesso tempo riducendo l'impatto ambientale, queste sono le priorità di ENDA.
In qualità di primo marchio africano di scarpe da corsa su strada a ottenere la certificazione Climate Neutral, Enda punta ad essere un esempio ed ha invitato altri stati a calcolare la propria impronta di carbonio individuale.
Grazie a tutti coloro che si sono uniti alla campagna per contribuire a rendere il nostro mondo migliore. L'augurio di Enda è di continuare a ridurre le emissioni di carbonio individuali per preservare la nostra terra.
Vuoi saperne di più?
Rivedi la diretta IG su Runner&Benessere
Marco Rocca, Responsabile Enda Italia, ospite sui canali Runners&Benessere, ha raccontato come è nata l'avventura con Enda.
Consegne a partire dalla fine di marzo 2021