Idoneo

ogni 12 mesi, puntuale come una cambiale
mapei sport
Il mese di Luglio, da quando corro, è il mese dell'appuntamento alla MapeiSport con la visita per l'idoneità agonistica: vista, spirometria, cardio a riposo e di nuovo al termine degli interminabili 3 minuti sul gradone. 

Di solito una formalità .... sino all'anno scorso quando mi è stata rischiesta anche la prova sotto sforzo che ha evidenziato una "anomalia" scomparsa poi nella ripetizione dello stesso esame a distanza di due mesi. 

E a quel punto prossimi ad un nuovo lock-down e con la Società di atletica che decide di rinnovare l'affiliazione solo agli Enti di Promozione Sortiva rinunciando alla Fidal pensare di sbattersi per trovare una nuova società con cui accasarsi mi è sembrata alquanto prematuro.

Però rimanda oggi, rimanda domani e alla fine mi sono ridotto a prenotare negli ultimi giorni dell'ultima settimana prima della chiusura estiva del centro medico. 

Tocca confessarlo ma il dubbio di non essere dichiarato idoneo questa volta mi ha accompagnato per tutta la durata delle due prove. Eh già perchè mi è toccato rifare pure la prova sotto sforzo prima di sentire pronunciare la parola "magica".

Che liberazione!! Ora non mi resta che procedere con l'iscrizione alla nuova Società.