Failed

Propio una gran bella idea
Gran bella idea
Amo correre a Milano e amo correre la Stramilano, di gran lunga la gara (tra competitiva e non competitiva) a cui ho partecipato più volte.

Ma lo spostamento a metà maggio ha scombussolato i miei piani. A maggio di solito fa già molto caldo e l'orario di partenza dell'agonistica, previsto per le dieci, di sicuro non aiuta, aggiungici poi il costo del pettorale fissato a 45€ per le iscrizioni last minute ed il gioco è fatto. 

Anche quest'anno la si corre l'anno prossimo.

Ma a distanza di due mesi dalla maratona della città eterna la voglia di provare a raggiungere la doppia decina é tanta e allora niente di meglio che provare a correre una mezza per conto proprio. 

Ma è Domenica, me la voglio prendere comoda e tra una cosa e l'altra finisco per essere in strada alle nove direzione parco dove è prevista una serie di giri, 6 in questo caso, prima di riprendere nuovamente la strada verso casa. Bella idea quella di uscire così tardi. Nonostante il ritmo da turista in gita con il passare dei  chilometri la possibilità di non riuscire a portare a casa quanto preventivato è un'ipotesi da non escludere a priori.

Bene il tragitto verso il parco, discretamente bene i giri sulla ciclabile che costeggia il polmone verde, meno bene invece una volta imboccata la via del ritorno quando sono costretto ad alzare ulteriormente il ritmo. Ma tre chilometri ben oltre i cinque e trenta non sono sufficienti a sopperire la fatica e, arrivati allo scoccare del diciannovesimo, decido che è il momento di porre fine anzitempo alla sgambata della domenica.

Proprio un gran bella idea.