Domenica 29 settembre Salomon Running Milano, l’Urban Trail per eccellenza della città meneghina 

Tre partenze: alle 8:30 la 21 km competitiva, alle 9:00 sarà la volta della 15 km non competitiva, e alle 9:30 la 10k non competitiva

Già aperte le iscrizioni alle tre gare proposte: la 21km competitiva,
la 15km e la 10km non competitive

Previste interessanti convenzioni per i gruppi e le società sportive

Gli iscritti riceveranno un pacco gara speciale: t-shirt o calze firmate Salomon

Domenica 29 settembre Salomon Running Milano, l’Urban Trail per eccellenza della città meneghina
MILANO - Una giornata in cui scoprire, con le scarpette ai piedi, i lati nascosti della città, scorgendo degli angoli e provando delle sensazioni distanti dalla consueta quotidianità. Ritorna domenica 29 settembre l’appuntamento con la Salomon Running Milano, che da 14 anni rappresentata l’Urban Trail della città meneghina e lo strumento per vivere una Milano inconsueta. L’evento, ideato e curato da sempre da A&C Consulting, proporrà tre distanze: la prova competitiva di 21 km e due non competitive, rispettivamente di 15 km e di 10 km. Percorsi che permetteranno ai partecipanti di attraversare luoghi iconici della città ma percorrendo, sentieri e vie, che gli faranno vivere le caratteristiche del trail, come i costanti cambi di terreno, dislivelli da non sottovalutare e un tracciato che obbliga a gestire al meglio lo sforzo complessivo.
L’EVENTO – Una due giorni tra passato e presente, un luogo iconico della storia sportiva milanese e un esempio di architettura moderna invidiato in tutto il mondo. Anche quest’anno la Salomon Running avrà il suo centro nevralgico a CityLife: sabato 28 (dalle 10:00 alle 19:00) il Villaggio in Piazza Tre Torri Alta, oltre ad accogliere i runners, proporrà imperdibili attività di intrattenimento e vario genere, oltre agli spazi dedicati agli sponsor dell’evento. Domenica 29 settembre invece il Villaggio sarà allestito tra Viale Duilio e il Velodromo Vigorelli e sarà attivo dalle 7:00.
Sarà Viale Duilio ad ospitare, alla domenica, le tre partenze: alle 8:30 verrà dato lo start della 21 km competitiva, alle 9:00 sarà la volta della 15 km non competitiva, mentre alle 9:30 scatterà la 10 km non competitiva. Non mancherà, però, l’attenzione sul Velodromo Vigorelli, iconico luogo sportivo della città, che ospiterà i servizi di partenza e soprattutto l’arrivo delle competizioni.
“Salomon Running Milano ormai è una certezza del settembre milanese – conferma Massimo Mapelli, l’organizzatore titolare di A&C Consulting -, siamo partiti 14 anni fa con un evento ‘tra amici’ e poche centinaia di persone al Monte Stella e in oltre un decennio siamo cresciuti tanto, attraversando luoghi unici e poco percorribili nella quotidianità dai runner milanesi. Il 29 settembre arriveranno migliaia di persone da tutta Italia e anche dall’estero, come sempre sarà un evento fatto da divertimento, serenità e voglia di star bene assaporando un po’ di verde e luoghi particolari di MilanoÉ una corsa differente dalle altre organizzate in città, da fare e da provare assolutamente”.
IL RUOLO DI SALOMON – Uno degli Urban Trail più conosciuti d’Italia può contare su uno dei marchi di abbigliamento sportivo più celebri al mondo, la Salomon. Accanto al pettorale gli iscritti riceveranno una t-shirt oppure delle calze del marchio francese. Se le calze si distinguono, oltre che per l’inserto in rete ventilato, per una cucitura piatta super confortevole e un’imbottitura integrale in spugna, la t-shirt presenta le seguenti caratteristiche: 75gr di peso, vestibilità slim, alta traspirabilità, asciugatura super veloce e inserti riflettenti.
“Essere Title Sponsor di Salomon Running Milano spiega Ilaria Cestonaro, Marketing Manager Italy & MiCo26 Marketing Leader, - è per noi un grande onore, e rappresenta ogni anno un'opportunità unica per celebrare lo spirito sportivo e la bellezza della città di Milano. Questo evento non è per noi una semplice gara: si tratta di un vero e proprio weekend di esperienze, che uniscono atleti e appassionati di tutte le età, permettendo loro di esplorare la città in un modo innovativo e stimolante. Siamo entusiasti di far parte di questa avventura anche quest'anno, e siamo pronti a un'edizione ricca di novità e sorprese.”
ISCRIZIONI E CONVENZIONI – Le iscrizioni sono già aperte, e il pettorale si può acquistare ONLINE fino alle 24:00 di giovedì 26 settembre. Si ricorda come dal 1 luglio i prezzi delle iscrizioni cambieranno con un minimo salto di quota. La Salomon Running Milano vuole essere una festa dello sport aperta a tutti, di conseguenza punta ad allargare sempre più il proprio bacino di iscritti. Per fare ciò, l’organizzazione ha disposto anche una convenzione, valida fino al 31 agosto, per i gruppi. Sulle distanze della 21 km competitiva ASI e della 15 km e 10 km non competitive, i gruppi che raccoglieremo almeno 10 presenze, godranno di uno sconto di 2€ per ogni iscritto. Per scoprire i dettagli si può visitare la pagina dedicata, CONVENZIONE ISCRIZIONI , mentre per dubbi e ulteriori informazioni si deve scrivere alla seguente e-mail: barbara@aecsas.net

0 Comments:

Posta un commento