361° ANNUNCIA IL LANCIO DEL PROGRAMMA AMBASSADOR ‘BEYOND EXPECTATIONS’

UN PROGRAMMA CHE INCORPORA TUTTO CIO’ CHE RAPPRESENTA IL BRAND361° PROGRAMMA  AMBASSADOR ‘BEYOND EXPECTATIONS’

Crediamo che ognuno possa andare oltre le sue aspettative. Questo è il motivo per cui ci impegniamo per permettere che corridori occasionali e atleti possano definire il loro standard di successo, abbattendo le barriere e ottenendo molto più di quello che credeva non possibile. 

In base a ciò, abbiamo cercato ambassador per 361° Europe che vivono e sentono lo stesso entusiasmo, impegno e ottimismo del brand. 

Provenienti da tutta Europa e ognuno con la propria storia e i propri obiettivi ed esperienze, i nostri ambassador condividono l’amore per il running e cercano sempre di spingersi oltre i loro limiti. 

Johanna Krull-Staude, 361° Europe Marketing Manager, sostiene: “Voltando le spalle a ogni sorta di immagine idealizzata sul running e sul modello di runner-tipo, siamo riusciti a trovare, e continueremo a cercare, veri runners. Le loro storie talvolta non saranno belle e positive, ma sempre reali. Ed è per questo che sono coloro che potranno ispirare al meglio altri a andare oltre le loro aspettative. Qualsiasi esse siano.”

361° Ambassador Programme 'BEYOND YOUR EXPECTATIONS'

Il team di ambassador verrà ampliato nel corso del 2018 da persone che sappiano rappresentare 361° attraverso la loro passione e che possano essere un esempio per ispirare al meglio altri ad andare oltre le loro aspettative.
 
Cosa offre il programma?
 

  • Si tratta di una community internazionale di runners 
  • Viene offerto kit e supporto tecnico 
  • Partecipazione ad eventi internazionali 
  • È un opportunità per essere attivi e rappresentare il marchio sul proprio territorio come Ambassador ad eventi locali

Per saperne di più sul programma, candidarsi e conoscere gli ambassador, visita la sezione dedicata sul nostro sito web (361europe.com/en/ambassador). 

Entra in contatto con 361° Europe:

CONTATTI:
Johanna Krull-Staude, 361° –  johanna@361europe.com

Fisherman’s Friend StrongmanRun 2018
L’ultratrailer Michele Evangelisti special guest a  Rovereto per The Original – 20K 

Presentata la nuova maglia realizzata dal partner tecnico La Sportiva
Ekis Sport, leader nel mental coaching applicato allo sport, offrirà la possibilità a tutti gli iscritti di prepararsi mentalmente con un videocorso online
Un percorso interamente cittadino con il passaggio interno allo Stadio Quercia Rovereto Città della Pace e dello Sport

Iscrizioni aperte su www.strongmanrun.it


Fisherman’s Friend StrongmanRun 2018 - Michele Evangelisti
L'ultratrailer Michele Evangelisti

Milano 11 luglio 2018  – Continua il percorso di avvicinamento verso l’appuntamento più atteso dagli strongmanrunner che, sabato 22 settembre, si ritroveranno a Rovereto per la Fisherman’s Friend StrongmanRun The Original – 20k, organizzata da RCS Sport - RCS Active Team.

Ad accoglierli ci sarà uno special guest che di imprese estreme se ne intende: l’ultratrailer Michele Evangelisti, capace di attraversare l’Australia da nord a sud, nel 2017,  percorrendo oltre 3000 km in 45 giorni, in condizioni spesso proibitive. Il “Superman” di Cecina parteciperà insieme a un suo team e sarà sicuramente un punto di riferimento e un trascinatore per tutti i partecipanti, che potranno contare sui suoi consigli e il suo carisma per portare a termine la obstacle race più dura e pazza che ci sia.

Svelati anche i dettagli della maglia ufficiale che, per il secondo anno, sarà realizzata da La Sportiva, partner tecnico dell’evento. Il brand trentino, leader nella produzione di scarpe e abbigliamento outdoor, nel 2018 festeggia un traguardo importante essendo stato fondato nel 1928:  il 90esimo anniversario.


Fisherman’s Friend StrongmanRun 2018
La nuova maglia realizzata dal partner tecnico La Sportiva
Non sono finite le novità della Fisherman’s Friend StrongmanRun 2018: ufficializzata una partnership di prestigio con Ekis, azienda leader di mercato in servizi di coaching, consulenza, corsi e percorsi formativi. Attraverso la divisione Ekis Sport tutti gli iscritti alla StrongmanRun avranno la possibilità di prepararsi mentalmente con un videocorso al quale si potrà accedere direttamente online. Da luglio fino a settembre sui canali social StrongmanRun ci saranno delle “Pillole di Sport Coaching” e delle dirette per parlare di allenamento mentale nello sport. Il giorno della gara gli Sport Mental Coach Ekis saranno presenti nelle ore prima della partenza e accessibili gli iscritti che vogliano mettere a punto i dettagli finali della loro preparazione mentale e, durante la gara, saranno presenti in alcuni punti del percorso per supportare gli atleti in difficoltà.

Fisherman’s Friend StrongmanRun 2018 - foto la presse
Immagini di repertorio edizione 2017 - La Presse

Il percorso, ufficializzato dagli Organizzatori il 19 aprile, si svilupperà interamente in città e toccherà alcuni luoghi simbolo della località trentina. Partenza e arrivo in via Giacomo Tartarotti, nel cuore di Rovereto, da dove ci si sposterà a nord per entrare allo stadio Quercia Rovereto Città della Pace e dello Sport. Da lì si correrà ancora verso nord, attraversando il quartiere Brione, passaggio inedito introdotto per questa edizione. Si ritornerà poi nelle vie più centrali della città passando in Corso Rosmini, dove i flussi di corsa saranno paralleli, con il superamento di un ostacolo volante, e poi in corso Bettini davanti al MART (Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto). Attraversando via della Terra si passerà davanti al Castello per arrivare al doppio transito sul fiume Leno: prima sul ponte e poi sul greto con passaggio in acqua. Dopo il fiume si proseguirà verso la zona arrivo e, dopo essere ripassati dal traguardo in via Tartarotti, gli strongmanrunner continueranno per i secondi 10 km.

Altra novità di questa edizione riguarderà Flixbus, operatore della mobilità che collega oltre 300 città in Italia e più di 1700 in tutta Europa.
Grazie al nuovo mobility partner della FFSR, gli strongmanrunner potranno usufruire del codice sconto del 10% per raggiungere Rovereto in occasione della gara.
Iscrizioni

Proseguono a buon ritmo le iscrizioni alla gara il cui costo, a partire dal 1 agosto, passerà da 45 a 50 euro. Per i gruppi uno sconto speciale: al raggiungimento di 10 iscritti il sistema di iscrizione  riaccrediterà automaticamente a ciascun partecipante del team il 10% della quota di iscrizione sulla carta di credito usata per il pagamento. L’operazione sarà ripetuta per ogni scatto di 10 runner iscritti nello stesso team. Entro fine luglio intanto saranno svelati i primi dettagli sugli ostacoli che i partecipanti dovranno superare per meritare il titolo di finisher. Il percorso cittadino presenterà sicuramente nuovi ostacoli sempre più impegnativi e sfidanti e ancora una volta si vivranno emozioni uniche che solo la Fisherman’s Friend StrongmanRun sa regalare.

I Partner del 2018.
LA SPORTIVA // NAMED SPORT // EKIS // FLIXBUS
La Gazzetta dello Sport con Sportweek i media partner. Radio ufficiale: Viva FM. Oltre a Comune di Rovereto e Dolomiti Energia, i partner locali saranno ASV Agenzia Sport Vallagarina, Trentino e Tecnotek.

Fisherman’s Friend StrongmanRun 2018


LA TERRA É DIVENTATA PIU’ SOFFICE GRAZIE AL SISTEMA DI AMMORTIZZAZIONE DNA LOFT DELLE NUOVE GHOST 11 

Ghost è tornata e, questa volta, con l’innovativa tecnologia DNA Loft di Brooks che consente alle calzature di adattarsi istantaneamente allo stile di ogni runner

brooks ghost 11
Milano, luglio 2018. È uno dei modelli più apprezzati dai runner di tutto il mondo. È la Ghost, che per la sua undicesima versione si presenta totalmente rinnovata grazie al DNA LOFT, la tecnologia firmata Brooks che garantisce una corsa ancora più morbida e fluida.

Presentata per la prima volta con le Glycerin 16, il DNA LOFT è l’innovativa tecnologia brevettata da Brooks, che permette alle calzature di adattarsi istantaneamente al passo, al peso e alla velocità di chi le indossa. L’obiettivo? Offrire un’esperienza di corsa ancora più ammortizzata e protetta.

Ecco perché la Ghost 11 è la scelta perfetta per tutti i runner che sono alla ricerca del massimo comfort durante la propria esperienza di corsa. Ma quali sono i benefici che offre? 
  1. Ammortizzazione bilanciata e morbida: ammortizzazione non vuol dire compromettere reattività e resistenza: BioMoGo DNA e DNA LOFT lavorano insieme per offrire la massima morbidezza, restando più leggere che mai. 
  2.  Falcata agile e stabile: grazie al Segmented Crash Pad, progettato per adattarsi ad ogni diverso appoggio del piede, Ghost 11 garantisce una falcata agevole e leggera oltre ad atterraggi ancora più morbidi. 
  3. Vestibilità morbida, sicura e duratura: la tomaia in mesh avvolge il piede con una calzata morbida, adattabile e sicura grazie alla posizione strategica di stretch.
Men’s Ghost 11- Peso: 335 gr.
Women’s Ghost 11 16- Peso: 269 gr.

Tutti i prodotti saranno disponibili al sito https://www.brooksrunning.com/it_it  e presso partner selezionati.

LA PRIMA EDIZIONE DELLA MILANO LINATE NIGHT RUN CONFERMA LE ASPETTATIVE

Eccezionale partecipazione alla gara notturna sulla pista dell’aeroporto milanese, andata sold out a poche settimane dall’apertura delle iscrizioni.


Milano Linate Night Run
La partenza della prima edizione della Milano Linate Night Run_ph.credits LaPresse
Milano, 23 giugno 2018 – Una calda nottata estiva ha accolto ieri i 2.000 partecipanti della prima edizione della Milano Linate Night Run, la corsa non competitiva di 10 km ideata e organizzata da RCS Sport – RCS Active Team in collaborazione con SEA Milan Airports. Si tratta della prima e unica corsa notturna in Europa all’interno di un aeroporto.

I runner si sono dati appuntamento dentro l’aeroporto di Milano Linate al calar della sera, alle ore 21.00, per poter fare il check-in e ritirare i pettorali di gara.

Dopo aver completato le singole operazioni di imbarco, i partecipanti si sono diretti verso l’hangar Breda di partenza per prepararsi a vivere una nottata all’insegna dello sport, grazie a un format unico e completamente nuovo. I partecipanti infatti hanno avuto il privilegio di correre per 10km sulla pista di atterraggio dell’aeroporto di Milano Linate gestito da SEA.
Con il decollo dell’ultimo volo alle 23.30 e dopo i necessari interventi per allestire la pista per la corsa, alle ore 00.30 è partita ufficialmente la gara.

L’aeroporto è poi tornato operativo alle ore 06.30 con il primo volo del mattino AZ300 con destinazione Parigi.

Milano Linate Night Run
Alcuni momenti della gara_ph.credits LaPresse
“Siamo orgogliosi di essere il primo aeroporto in Europa ad aver organizzato e ospitato un evento così suggestivo - ha dichiarato Claudio Del Bianco, Direttore Public Affairs & External Communication di SEA - Con questa manifestazione abbiamo contribuito, seppur con un piccolo tassello, a supportare Milano nel processo che negli ultimi anni l’ha portata ad essere una delle città più attrattive in Europa. Un evento così complesso sia dal punto di vista dell’operatività aeroportuale, sia da quello della security, ha avuto bisogno dell’impegno e del lavoro di tanti attori. Ringrazio quindi Enti di Stato, Compagnie Aeree e le persone di SEA, che hanno permesso la buona riuscita di questa gara”.

Andrea Trabuio, Responsabile Mass events RCS Active Team – RCS Sport, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aver lanciato un altro format di gara divertente e innovativo. Milano Linate Night Run Ã¨ la prima corsa in notturna organizzata all’interno di un aeroporto che si trova nel centro di una grande città.
Ringraziamo SEA per la disponibilità e il grande supporto per organizzare un evento così sfidante e complesso, il successo e il sorriso di tutte le persone che ho visto correre questa gara ci ripaga di tutti gli sforzi”.
 


A trionfare è stato Andrea Erario con il tempo di 0:34:05, seguito da Claudio Marzorati con 0:34:12 e sul gradino più basso Alessandro Volpara con 0:34:23. A primeggiare nelle donne invece Federica Cozzi con 0:40:09, al secondo posto Carlotta Montanera con 0:40:22, mentre in terza posizione si è classificata Sabrina Zammetta con 0:42:11.

Milano Linate Night Run
Alcuni momenti della gara_ph.credits LaPresse
Tra i partecipanti entusiasti schierati ai nastri di partenza anche l’Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano Roberta Guaineri Maurizio Lupi ex Ministro delle infrastrutture e dei trasporti della Repubblica italiana.
Si segnala inoltre la presenza della presentatrice e showgirl brasiliana Juliana Moreira, accompagnata dal marito Edoardo Stoppa, noto reporter di Striscia la Notizia. Anche i due volti televisivi hanno corso con entusiasmo accanto ai 2.000 runner e hanno preso parte alla grande festa in notturna.

L’atmosfera è stata scaldata ancora di più grazie a Disco Radio che fino a notte fonda ha accompagnato i runner con un mix irresistibile delle “hit più ritmate dal 90 ad oggi”, mentre gli speaker hanno incoraggiato i concorrenti fino all’ultimo chilometro.

Mychef, in qualità di Official F&B Partner, ha fornito a tutti i partecipanti un salutare pacco gara al termine della competizione, ristorandoli con acqua, snack, integratori e frutta.

RCS Sport – RCS Active Team con SEA Milano Airports ringraziano i Partner coinvolti:
MyChef // Disco Radio // Media partner: La Gazzetta dello Sport


Milano Linate Night Run
La pista dell'aeroporto di Milano Linate_ph.credits LaPresse

CON LE GLYCERIN 16 BROOKS PRESENTA LA NUOVA TECNOLOGIA DNA LOFT,  PER UN’ESPERIENZA DI CORSA PIÚ MORBIDA

Il brand rinnova il proprio impegno verso l’innovazione tecnologia per garantire massimo comfort e alti livelli di ammortizzazione


Giulio Molinari Con Brooks Glycerin 16

Milano, giugno 2018. Ogni runner è alla ricerca della propria esperienza di corsa, e chi cerca il massimo del comfort e della resistenza, senza rinunciare alla leggerezza, trova in Glycerin 16 la risposta migliore: ammortizzazione ancora più morbida.

Questa sensazione è frutto di una nuovissima tecnologia: si chiama DNA LOFT e Brooks la introduce sul mercato per la prima volta proprio con il più amato dei suoi modelli, portando a un nuovo livello l’esperienza di chi indossa la calzatura cushion per eccellenza


“Dopo il lancio del DNA AMP, la nostra tecnologia con il massimo ritorno di energia, ci siamo proposti di tornare in laboratorio per realizzare la stessa esperienza unica anche per i runner che invece cercano una corsa ultra morbida spiega Carson Caprara, Director of Global Footwear Product Line Management. “Così abbiamo messo a punto il DNA LOFT, un nuovo materiale che si adatta alla falcata di chi le indossa e offre estrema morbidezza, senza compromettere la reattività e la resistenza”.

Brooks Glycerin 16 - uomoIl DNA LOFT è un’innovativa tecnologia che mantiene le qualità esclusive dell'intersuola del DNA di Brooks, si adatta istantaneamente al passo, al peso e alla velocità del corridore e offre un'esperienza ancora più morbida e protetta grazie alla miscela di etilene-vinil acetato (EVA), gomma e aria. La gomma inoltre aggiunge longevità all’intersuola assicurando che la morbidezza duri per tutta la vita della scarpa, mentre l'aria diminuisce il peso del materiale. DNA LOFT, con il suo approccio intelligente e un materiale da corsa soffice, è progettato per essere ultra-leggero e ultra-morbido senza cedere sulla pianta del piede.


Ma qual è l’esperienza di corsa che potranno provare i runner che vorranno provare il DNA Loft con la nuova Glycerin 16?
    Brooks Glycerin 16 - donna
  • Una corsa ancora più morbida e confortevole percepibile fin dalla prima calzata.
  • L’armonia nei movimenti: la zona di transizione di DNA LOFT dona morbidezza e agilità a tutto il piede, dal tallone fino alla punta, e le IDEAL Pressure Zone scaricano l’urto dal corpo in modo omogeneo, per una falcata senza sforzi.
  • Una sensazione di leggerezza: la nuova tomaia a rete e la tecnologia 3D Fit Print, avvolgono delicatamente il piede muovendosi ed espandendosi a ogni passo, garantendone la massima fluidità. Il nuovo Double Jacquard Mesh è progettato per migliorare la traspirazione e la flessibilità della tomaia.

Glycerin 16 è pensata e costruita per adattarsi perfettamente allo stile di ogni runner, sia esso un principiante o un corridore esperto, garantendo il massimo comfort possibile.



Men’s Glycerin 16- Peso: 301 gr.
Women’s Glycerin 16- Peso: 266 gr.


Brooks introduce il DNA LOFT, oltre che in Glycerin 16, anche nelle Ghost 11, disponibili dai primi di luglio .

Tutti i prodotti saranno disponibili al sito https://www.brooksrunning.com/it_it  e presso partner selezionati.


CREATE PER CHI È SEMPRE IN MOVIMENTO 

Tecnologia di ultima generazione, confort estremo e incredibili performance audio: sono i nuovi auricolari Bluetooth di Sennheiser dedicati agli appassionati di sport


Auricolari bluetooth SENNHEISER CX SPORT Alta intensità, boxe, potenziamento, running, arrampicata: in ogni disciplina sportiva la fatica viene ripagata dalla soddisfazione di aver raggiunto i propri obiettivi. Per i fitness addicted, per i guerrieri che si preparano ad affrontare le sfide più impegnative e a superare i propri limiti contando su determinazione, forza e resistenza fisica, Sennheiser ha creato gli auricolari in-ear CX SPORT. Muoversi in totale libertà non è mai stato così semplice! I nuovi auricolari wireless di Sennheiser sono pensati per gli sportivi più tenaci, che vogliono sfidare se stessi e migliorare costantemente le proprie performance in allenamento: ultraleggeri, compatti e resistenti agli schizzi d’acqua e al sudore, liberano l’atleta dall’intralcio dei cavi permettendogli di rimanere concentrato sul workout e caricarsi al massimo con l’energia della musica, anche durante le sessioni più lunghe e faticose.
Per molti, le cuffie sono davvero essenziali durante allenamento – ha affermato Marcel Salzmann, Product Manager Sennheiser – Abbiamo ideato CX SPORT per permettere all’atleta di avere a disposizione tutto quello di cui ha bisogno per trarre il massimo dalla performance: incredibile qualità audio, ottima vestibilità e un design leggero e robusto allo stesso tempo”. 

Comfort e praticità per non perdere la concentrazione
Auricolari bluetooth SENNHEISER CX SPORTSennheiser CX SPORT sono ergonomici e si adeguano perfettamente all’orecchio grazie a quattro diverse misure di auricolari e alle alette in tre differenti dimensioni, che permettono a ciascuno di trovare la vestibilità più adatta a sé isolandosi dai rumori esterni e rimanendo concentrato su ogni movimento. Possono essere indossati intorno al collo, davanti o dietro, fissandoli alla maglietta tramite una piccola clip; la lunghezza del filo è regolabile e i comandi presenti sul cavo permettono di controllare facilmente il volume della musica e delle chiamate

Auricolari bluetooth SENNHEISER CX SPORT
Massimo delle prestazioni e design compatto
Gli  auricolari Sennheiser  CX  SPORT offrono  un’ampia  gamma  di funzioni avanzate per l’ascolto di musica in qualità Hi-Fi: sono dotati di Bluetooth  4.2,  per godere di suoni brillanti e dettagliati, e di tecnologia Qualcomm® apt-X™, che consente di riprodurre i video mantenendo perfettamente sincronizzata la trasmissione tra suoni e immagini. Auricolari bluetooth SENNHEISER CX SPORTIl sistema di amplificazione brevettato assicura l’eccezionale  qualità sonora marchio di fabbrica dell’azienda tedesca, con particolare attenzione per la riproduzione dei bassi, potenziati per ispirare chi ama allenarsi a ritmo di musica. Gli auricolari possono essere collegati a due dispositivi contemporaneamente e hanno un’autonomia di sei ore.Con soli 10 minuti di carica è possibile avere un’autonomia di un’ora; mentre per la ricarica completa è necessaria solo un’ora e mezza.

CX SPORT di Sennheiser saranno disponibili da giugno al prezzo consigliato di € 129,00

Arena Civica, sabato 9 giugno, ore 21.00 Milano


LIERAC BEAUTY RUN ed. 2017 credits La Presse

RCS Active Team – RCS Sport con LIERAC, brand cosmetico, distribuito esclusivamente in farmacia e parafarmacia, da sempre vicino all’universo femminile, presentano la terza edizione della Lierac Beauty Run, la corsa “in rosa” più attesa dalle donne.

La manifestazione sportiva è programmata per sabato 9 giugno alle ore 21.00, con partenza e arrivo nella suggestiva Arena Civica “Gianni Brera”, su un percorso di due distanze: una di 5km non competitiva che attraverserà Parco Sempione e una di 10 km, competitiva e non competitiva, nel cuore di Milano. Un evento aperto a tutti, non solo alle donne ma anche alle loro famiglie che potranno trascorrere una serata all’insegna dello sport e del divertimento senza mai dimenticare la bellezza. Non mancherà anche in questa edizione 2018 uno start speciale della 5km interamente dedicato alle famiglie, per una camminata nel centro di Milano. 

Il tracciato seguirà lo stesso itinerario dei due anni precedenti, toccando i punti centrali del capoluogo meneghino, che ha visto la partecipazione di migliaia di runner, donne e ragazze, ma anche di molti uomini e bambini.

Lierac Beauty Run è anche una preziosa occasione per fare del bene: per l’edizione 2018 sale a cinque il numero delle ONG coinvolte nel progetto. Oltre a Fondazione Umberto Veronesi, già presente lo scorso anno, parteciperanno infatti anche Dynamo Camp, Diversity, Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network. Saranno i partecipanti a scegliere durante l’iscrizione quale delle onlus supportare; le Onlus riceveranno in donazione 5 euro da ogni quota di iscrizione.


RUN4ME LIERAC, IL PIANO DI ALLENAMENTI AL FEMMINILE
Per arrivare in forma alla gara, continuano i training di RUN4ME LIERAC, il ricco piano di
allenamento dedicato al pubblico femminile desideroso di fare attività fisica e trascorrere una mattinata in compagnia delle proprie amiche. Alle sessioni di running, capitanate da Lucilla Andreucci, campionessa azzurra di maratona, e Matteo Guidotti, coach di atletica leggera del gruppo almostthere, si alternano esclusivi appuntamenti fitness presso la palestra Hard Candy Fitness, luogo di ritrovo mattutino anche per ogni allenamento.


Il calendario di preparazione alla Run del 9 giugno, nella sua ultima fase, si arricchisce di nuovi appuntamenti.Oltre agli allenamenti del sabato, già calendarizzati e visibili sul sito www.lieracbeautyrun.it, in questo mese saranno inserite quattro nuove sessioni di running nei giorni 9 - 16 - 23 e 30 maggio, in partnership con Intesa Sanpaolo, sponsor della corsa per il terzo anno consecutivo.
Ogni mercoledì alle 19, infatti, nella filiale flagship di Intesa Sanpaolo in piazza Cordusio, in pieno centro a Milano, è fissato il ritrovo per le donne che desiderano potenziare il proprio allenamento in un giorno della settimana alternativo al sabato.
Il sostegno alla Lierac Beauty Run è parte di un più ampio impegno del Gruppo Intesa Sanpaolo al fianco e a favore del pubblico femminile. Ne è un esempio il premio “Women Value Company”, istituito anche quest’anno con la Fondazione Marisa Bellisario e riservato alle piccole e medie imprese che si distinguono nella parità di genere.


Per la sua terza edizione inoltre, RUN4ME LIERAC, ha aumentato a 12 il numero delle città coinvolte nel progetto. Il tour infatti si è spostato in tutta la penisola, partendo da Siracusa il 7 aprile, fino ad arrivare a Ferrara il 27 maggio.
Sempre a maggio, sono in programma tre allenamenti dedicati alle mamme - in partnership con ASD MammaFit - che da anni supporta le mamme contribuendo al loro benessere psicofisico. Un momento piacevole di socializzazione e di confronto tra donne che in compagnia dei loro bambini potranno godersi anche il verde dei parchi milanesi. Non solo allenamenti, ma anche un evento speciale di bellezza e benessere sempre dedicato a questo target che si terrà il 22 maggio presso il nuovo spazio Living Suavinex Milano di Via Solari 11 (per maggiori informazioni www.lieracbeautyrun.it)


LIERAC BEAUTY RUN - Federica Fontana - ed. 2017 credits La Presse


IL LIERAC BEAUTY VILLAGE E LE INIZIATIVE DEI PARTNER
La grande festa inizierà a partire dalle ore 15:30 con l’inaugurazione del Lierac Beauty Village. Proprio qui gli iscritti potranno ritirare il pettorale e il ricco pacco gara con speciali cadeaux Lierac e Phyto, oltre alla t-shirt tecnica firmata New Balance. E per chi arriverà in ritardo sarà data la possibilità di finalizzare la propria iscrizione direttamente presso il Villaggio.
La Lierac Beauty Run sarà interamente dedicata al tema de “La vie en rose”: protagonisti l’inconfondibile allure francese, la delicatezza del colore rosa e una imperdibile sorpresa preparata per tutte le partecipanti…Per la terza edizione della corsa infatti una cascata di rose coronerà le nostre runner per celebrare ancor di più bellezza e femminilità.


Tantissime le attività previste in loco. Allo stand Lierac infatti le partecipanti potranno ricevere preziosi consigli sulla beauty routine e sarà possibile beneficiare di splendide acconciature floreali per correre nel segno della bellezza a 360 gradi nell’area Phyto. Un mix perfetto di stile!

Grazie alla collaborazione con Hardy Candy Fitness Milano il pomeriggio sarà animato da esclusive sessioni di training, accompagnate da musica live, studiate dai coreografi e dai personal trainer di Madonna. L’obiettivo sarà quello di portare una ventata di energia dirompente e caricare tutti i partecipanti prima della gara.
Presenti anche esperti fisioterapisti che attraverso il riscaldamento muscolare nella fase pre-gara o un massaggio defaticante renderanno più piacevole alle runner il recupero dopo la corsa. E non mancherà come nella passata edizione la Kids Area ubicata proprio nel Villaggio. Qui i bambini avranno la possibilità di trascorrere alcune ore di divertimento e di gioco mentre i loro accompagnatori potranno dedicarsi alla corsa.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI UTILI
  • L’iscrizione a Lierac Beauty Run si può effettuare online su www.lieracbeautyrun.it, semplicemente cliccando su “ISCRIVITI”.
  • La quota di partecipazione per la 5 km non competitiva e per la 10 km, competitiva e non competitiva, è di euro 17,00, di cui euro 5,00 verranno donati a una tra le cinque Onlus partecipanti al progetto: Fondazione Umberto Veronesi, Dynamo Camp, Diversity, Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network.
  • I pettorali e il pacco gara potranno essere ritirati c/o Lierac Beauty Village allestito all’interno dell’Arena Civica, a partire dalle ore 15.30.
  • Per gli operatori media è possibile compilare la richiesta di accredito, previa registrazione, collegandosi al sito https://www.pressroom.rcssport.it/ con username: press e password: press, seguendo le istruzioni riportate. In caso di problemi, nella sezione HELP sono presenti tutte le informazioni utili a eseguire la procedura nel modo corretto.


RCS Active Team – RCS Sport con LIERAC ringraziano le Istituzioni e i Partner coinvolti.
Il Comune di Milano // New Balance // Phyto // Intesa Sanpaolo // Citroen – Milano che con Nuova C4 Cactus aprirà la RUN // FitBit // VentePrivee // San Benedetto // Hard Candy Fitness // Bauli // almostthere // Fondazione Umberto Veronesi // Dynamo Camp // Diversity // Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network.  
Media Partner: IO Donna e La Gazzetta dello Sport.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi alla terza edizione di Lierac Beauty Run, cliccate su: lieracbeautyrun.it

Deejay Ten Firenze - foto La Repubblica
Sole, cielo terso e temperatura da primi di giugno per i dieci chilometri nella città, come recita il promo alla radio, più bella del mondo. 

Giù con il primo treno, di ritorno con quello delle 13 e in mezzo cinque piacevolissime ore nel capoluogo toscano.

Solita trafila comune a tutte le gare e dopo aver lasciato la borsa oltre Arno lemme, lemme mi avvio in zona partenza dove spero di trovare quelli che, in teoria, dovrebbero condividere con me la stessa fatica.

Nove e venticinque la partenza dei maratonabili, nove e trenta la nostra. Il colpo d'occhio, come in tutte le ten,  è spettacolare: un serpentone  (stavolta tocca al rosso) che tinge la lunga striscia d'asfalto che corre parallela al fiume prima e una volta partiti il resto delle strade attraversate dalla gara.

Giusto il tempo di sgranare il gruppo e inizia la lunga salita che porta a piazzale Michelangelo e da dove la vista della città, come non mi stanco di ripetere, vale da sola il prezzo del biglietto. 

Nente di proibitivo ma lunga, infinitamente lunga. Si prova a ridere e scherzare ma a giudicare dai silenzi e le risposte a monosillabi  è facile intuire che, per tornare ad avere conversazioni che si possano definire tali, tocca prima scavallare. 

Obiettivo (non dichiarato) cinquanta minuti ma senza troppi patemi d'animo perché non è questa la giornata per inseguire il Garmin. Non ne ho voglia io, non ne hanno voglia i compagni di viaggio  ma probabilmente, ad essere sinceri,  non me lo posso nemmeno permettere. Il ritmo è buono, andiamo addirittura in progressione e una volta superato il "gran premio" della montagna  ci stabilizziamo una decina di secondi sotto i 5'/km. 

Deejay Ten Firenze
Il tempo passa, i chilometri pure e tra una chiacchiera e una risata non ci si accorge nemmeno di essere quasi ai titoli di coda.

Ancora poco e anche questa Ten finisce nell'album dei ricordi. Non prima però di scoprire in tempo reale le novità  del percorso che, nella parte finale,  ci privano del caratteristico passaggio da Palazzo Pitti e su Ponte Vecchio  (lavori stradali ?)  e con l'arrivo sotto il Duomo. Dettagli che comunque nulla tolgono alla bellezza del percorso.  

Ripassiamo il fiume su Ponte Santa Trinita  per gli ultimi chilometri su un fondo che, tra buche e pavè sconnesso, richiede piu di una semplice occhiata. Ora manca davvero poco e una volta attraversato Piazza della Repubblica  non restano che gli ultimi duecento metri prima del gonfiabile posto tra Battistero e Basilica.  Nemmeno un'accenno di volata e il Garmin stoppato una manciata di secondi sopra i cinquanta.
Ma per una volta chissenefrega.