adida Solar Glide 19, la recensione

la recensione del modello di adidas dall'appoggio neutro progettato per le lunghe distanze
recensione adidas solar glide 19Uscita la primavera scorsa, la Solar Glide è la scarpa neutra specifica per le lunghe distanze che ha preso il posto della fortunata serie Supernova.


La recensione:

Caratteristiche

La scarpa dal peso di 306gr nella numerazione di riferimento (320gr nel 10US) e con un drop di 10mm (32mm tallone, 22mm avampiedecombina reattività e ammortizzazione a una suola flessibile che garantisce fluidità di corsa e confort.

La tomaia in mesh traspirante elasticizzato con lavorazione a coste sull'avampiede,  linguetta imbottita e soletta removibile. Intersuola in Boost e Eva, in minima percentuale, nell’avampiede.

recensione adidas solar glide 19Tecnologia Solar Propulsion Rail sostiene e guida il piede nella corsa rendendo più fluida la transizione, Torsion System e  controtallone sagomato Fitcounter per una calzata naturale che favorisce i movimenti ottimali del tendine di Achille. Suola Stretchweb con gomma Continental™ per un grip eccezionale e massima flessibilità e durata.

Prezzo

La scarpa viene venduta ad un prezzo di listino di €139,95 ma, come spesso accade, nei negozi specializzati, negli outlet e occasionalmente sul sito e-commerce di adidas la si può trovare a meno.

Opinioni

La calzata è comoda,  ma contrariamente al modello che l'ha preceduta lascia alle dita  una certa libertà. Niente di eclatante ma la differenza si nota. 

Morbida come tutti i modelli dotati della medesima mescola ha una  intersuola che non differisce molto dalla struttura introdotta con l'ultima versione della Supenova con una quantità di boost decisamente importante  sia in termini di percentuale rispetto all'EVA che in termini assoluti con la sua  trentina di millimetri nella parte posteriore.

recensione adidas solar glide 19Sette  uscite e un totale di una ottantina di chilometri per provare ad avere una  idea di massima sulla bontà dell'acquisto. Lenti, ripetute corte, un medio ma soprattutto lenti perché in  assenza di competizioni da preparare prevale, giustamente, la fase kezzenger con la voglia di fare fatica prossima allo zero. 

Tanto mi avevano lasciato perplesso le Supernova, tanto mi hanno invece piacevolmente sorpreso queste Solar (vai poi a capire...). Mi piacciono e anche parecchio.
Le qualità del materiale progettato da  Basf non le scopro di certo ora e il giudizio, nonostante le perplessità legate alla quantita di boost, non può che essere positivo: protettive e ammortizzanti (anche troppo) a ritmi bassi quanto reattive nel momento in cui tocca premere sull'acceleratore. Ideali nei lunghi allenamenti di preparazione alla distanza regina (e mi stupirei del contrario) e, all'occorrenza, buone anche per lavori di qualità.

Cos'altro aggiungere ? Se il buon giorno si vede dal mattino, di strada assieme, ne faremo parecchia.

0 Comments:

Posta un commento