Salite brevi, di nuovo

Tocca fare sul serio, o almeno ci si prova

Salite brevi - preparazione maratona
Ci risiamo. Sedici settimane all'appuntamento con Riva dei Sette Martiri e quindi tocca cominciare a fare sul serio. O meglio tocca provarci. Perché i due mesi di sosta forzata hanno, ovviamente, lasciato il segno. 

Ma gli infortuni capitano ed io, in questo "campo", sono ormai diventato cintura nera. Inutile recriminare.  Ci si rimbocca le maniche e si ricomincia da capo.

La tabella indica il percorso  ma diversamente dal solito credo che questa volta toccherà fare buon viso a cattivo gioco  e lasciare molto spazio all'interpretazione (leggi sconti). Sedute dedicate alle variazioni di ritmo ad andatura meno esasperata (si fa per dire) e più spazio alla quantità, perchè parliamoci chiaro, in questo momento quello che manca sono i chilometri nelle gambe. Sono lento (molto più del solito) e, attualmente, a fatica arrivo a superare i 15km. Non mi serve di fare il fenomeno, mi serve solo continuità. Quindi spazio anche ai "lavori" ma con giudizio.

Non partecipo ad una gara da ottobre del 2019, non corro una maratona da 2 anni e mezzo ma non ne finisco una da 40 mesi (fate voi i conti) e la voglia di ricominciare (idoneità agonistica permettendo) è davvero tanta.

Ma a fine Ottobre si riuscirà a correre o, come successe lo scorso autunno, con la diminuzione delle temperature ci ritroveremo nuovamente "rinchiusi" in casa ? La campagna vaccinale procede spedita ma si riuscirà davvero a raggiungere la tanto agognata copertura che impedisca di rivedere il medesimo film ?

Perché partire davanti a Villa Pisani ha il suo fascino ma per poterlo fare a Stra bisogna pur arrivarci.

Vabbè per ora non pensiamoci e concentriamoci con la preparazione. 

Salite brevi: 12X150

0 Comments:

Posta un commento