Milano Marathon Charity Program 2023

Nato nel 2013, il Charity Program ha fatto registrare un trend crescente in termini di raccolta fondi con circa quattro milioni di euro come ricavato

 Iscrizioni aperte per le Organizzazioni Non Profit che desiderano partecipare a un evento di sport e solidarietà unico in Italia

Assegnati già 70 pacchetti degli 89 disponibili

Milano Marathon Charity Program 2023
Photo credits LaPresse

Milano, 11 ottobre 2022 – Grande entusiasmo da parte delle Organizzazioni Non Profit (ONP) per l’apertura delle iscrizioni al Milano Marathon Charity Program 2023, il progetto di fundraising collegato alla maratona meneghina che domenica 2 aprile taglierà il traguardo della XXI edizione.

In poche settimane sono stati già sottoscritti oltre 70 pacchetti su 89 disponibili, divisi in 6 livelli di partecipazione che vanno da un minimo di 8 squadre per il pacchetto Wild Card fino alle 160 squadre del pacchetto Platinum.

Differenti gli ambiti in cui operano le ONP già iscritte: dall’assistenziale-sanitario (LILT Milano, Associazione VIDAS, Fondazione Magica Cleme e World Friends) all’inclusione sociale (Sport Senza Frontiere, Special Olympics Italia e Fondazione Milan), dal charity/beneficienza (Fondazione Dynamo Camp) alla ricerca scientifica (Fondazione AIRC e Fondazione Telethon), dallo sport dilettantistico (PlayMore!) all’assistenziale-sociale (AISM e Fondazione Together To Go Onlus – TOG).

Nato nel 2013, il Charity Program ha fatto registrare un trend crescente dal primo anno in termini di raccolta fondi con circa quattro milioni di euro totali come ricavato.

Il programma di raccolta fondi solidale è stato introdotto per incentivare i runner, attraverso la partecipazione all’evento, a supportare le ONP partner e finanziare le loro attività e i progetti benefici. Un’iniziativa che è subito diventata un fiore all’occhiello per RCS Sports & Events – RCS Active Team, organizzatore dell’evento, e che trova nella Milano Marathon un veicolo ideale di promozione e comunicazione.

Partner del progetto, da sempre, è Rete del Dono, che mette a disposizione la propria piattaforma di crowdfunding per rendere ancora più capillare e personalizzata la raccolta fondi, oltre a supportare le ONP e i runner nella fase di pianificazione delle attività legate alla stessa maratona.

Il Milano Marathon Charity Program è strettamente connesso alla Lenovo Relay Marathon, la staffetta che permette di dividere i 42 chilometri e 195 metri del percorso in 4 frazioni di lunghezza compresa tra i 7 e i 13 km ciascuna, per attrarre i runner che desiderano prendere parte a una grande manifestazione sportiva sposando un progetto solidale.

Come da tradizione, anche per il 2023 sarà possibile iscriversi esclusivamente attraverso una delle Organizzazioni Non Profit aderenti a questo progetto.

Informazioni e dettagli su www.milanomarathon.it