1° Stramilano Sottozero

Buona la prima, freddo a parte
1° Stramilano Sottozero
Duemila runner, tra competitivi e non, si sono dati appuntamento in questa fredda domenica di Dicembre per la prima edizione della Stramilano Sottozero colorando di bianco (il colore della maglia tecnica) i sentieri del parco che circonda i grattacieli che caratterizzano lo skyline milanese. 

E io, a soli sette giorni dai 21 chilometri di domenica, di nuovo con un numero appuntato sulla maglia per questa bella 10k su due giri nel quartiere City Life di Milano.

Nove e trentadue e si protagonisti. Domenica è andata alla grande e pensare di riprovarci, alzando l'asticella, è più di una semplice idea malsana. Il percorso è bello tosto e, come direbbero quelli bravi, molto nervoso con curve secche e una salita che porta agli ingressi dei grattacieli che si fa sentire. La partenza è il solito delirio e tocca aspettare qualche centinaio di metri prima di riuscire ad impostare il ritmo ma un volta sgranato il gruppo si "vola". Vado a sensazione, ogni tanto un occhio al display del GPS ce lo butto ma provo a fare di testa mia. Il passo sembra facile ma è la tenuta che potrebbe venire meno nel secondo giro a preoccupare. I minuti passano e il paesaggio per me quasi sconosciuto aiuta a distrarsi. Non sono più abituato a fare gare cosi corte ad un ritmo così "allegro" e si vede o meglio 
si sente. 

Il primo giro chiuso appena sotto i 23' lascia ben sperare ma non ci vuole molto a
1° Stramilano Sottozero
capire che questo è un ritmo che non posso tenere ancora per molto. Insisto e resisto. Ora le occhiate al Garmin sono molto piu frequenti. Sono piu lento di 3, 4 secondi ma, considerato le mie attuali possibilità, il passo è ancora più che soddisfacente. E allora tocca provarci. La salita che al primo giro è andata via (quasi) liscia stavolta lascia il segno ma arrivati a questo punto c'è solo da stringere i denti. Mille metri, ancora mille metri raschiando dal 
fondo del barile quel poco che è rimasto. Ultime curve e l'immancabile sprint sul rettilineo finale per chiudere sotto i 46'.

Stanco molto. Soddisfatto di più.

0 Comments:

Posta un commento