MILANO MARATHON VESTE UNDER ARMOUR


Under Armour nuovo Technical Partner di Milano Marathon 2019
Under Armour è il nuovo Technical Partner dell'ed. 2019 di Milano Marathon
Milano, 5 settembre 2018 -  RCS Sport / RCS Active Team è lieta di annunciare la prima importante novità relativa alla XIX edizione di Milano Marathon, il grande evento sportivo che avrà luogo il prossimo 7 aprile nel cuore di Milano.  Under Armour, il brand activewear fondato a Baltimora nel 1996, ha scelto infatti di affiancarsi alla competizione meneghina in qualità di Technical Partner. In particolare, per il prossimo anno, firmerà le maglie tecniche di gara che saranno indossate, come da consuetudine, dai runner che si metteranno alla prova lungo i 42km del tracciato, fino al traguardo.

Under Armour crede molto nel valore dei team e nel fare sport uniti, per questo motivo decide di affiancare la Milano Marathon.  L’azienda ha come obiettivo quello di rendere ogni atleta migliore, grazie a soluzioni tecniche che ne potenzino la performance, e questa partnership è un’opportunità per servire i runner che correranno a Milano con il prodotto più adatto.

Per rappresentare il brand in occasione della nuova campagna di comunicazione  di Milano Marathon, sono stati coinvolti come testimonial il giovane triatleta altoatesino Jakob Sosniok, la campionessa di atletica leggera, oltre che nota blogger e oggi personal trainer Beatrice Mazza e Francesco Maurello, ex atleta che attualmente si dedica alla preparazione fisica di corridori.

“La collaborazione con Under Armour testimonia l’attenzione di Milano Marathon verso gli atleti e verso l’innovazione”, ha commentato Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport. “Siamo orgogliosi che un brand internazionale così prestigioso abbia scelto di sostenere la nostra competizione sportiva, a dimostrazione del fatto che la maratona sia un momento importante nel panorama mondiale che riunisce nazionalità, visioni e passioni eterogenee allo scopo di impegnarsi per raggiungere un obiettivo comune. 
Sono tanti i runner che prendono parte al nostro evento e che ci aiutano a realizzare il sogno alla base del nostro lavoro: rendere lo sport un’occasione di interazione e solidarietà aperta a tutti”.

La collaborazione tra Milano Marathon e Under Armour  rappresenta la giusta celebrazione dei valori sportivi, un modo per promuovere l’eccellenza di prodotti studiati nei minimi dettagli, al fine di supportare tutti gli atleti nel proprio percorso verso una manifestazione amatissima che ancora una volta elegge Milano capitale del running in Italia.

Per lo sviluppo creativo della campagna pubblicitaria è stata coinvolta l’agenzia Studio Dispari,  immagini realizzate dal fotografo Remo Di Gennaro.

Ulteriori informazioni saranno disponibili a breve sul sito ufficiale: www.milanomarathon.it, mediante il quale è già possibile iscriversi alla maratona competitiva con una tariffa promozionale valida sino al 15 Settembre


A Milano il 15 settembre la finale del tour 2018.

Sarà il Parco Experience a ospitare l’evento per il secondo anno consecutivo.
Iscrizioni aperte sul sito www.thecolorrun.it

 
THE COLOR RUN POWERED BY SKITTLES
La locandina The Color Run powered by Skittles
Milano, 30 agosto 2018 - L’estate milanese continua con un tripudio di colori e musica. Il 15 settembre ritornerà al Parco Experience di Milano, The Color Run powered by Skittles con l’ultima tappa del tour 2018.

L’ex area Expo, ormai trasformata in un parco urbano, nuovo luogo simbolo non solo per la città ma per tutta la regione Lombardia, rappresenterà la venue ideale della “5 km più divertente del Paese” giunta quest’anno alla sua sesta edizione italiana.

La corsa avrà inizio intorno alle ore 17 con partenze divise in scaglioni per consentire come di consueto il migliore deflusso dei partecipanti. Lo Start sarà posizionato lungo il Decumano, arteria principale della stessa area, da dove i runner si sposteranno per correre all’interno di tutto il Parco passando vicino ai suoi punti più caratteristici. Si toccherà anche l’Albero della Vita tra le principali attrazioni che sarà eccezionalmente riacceso, offrendo nuovi spettacoli musicali e giochi d’acqua e rendendo ancora più straordinaria l’atmosfera di una manifestazione unica nel suo genere ideale, per grandi e piccini.

Al Color Village, centro nevralgico dell’evento, situato nei pressi dell’Open Air Theatre, si susseguiranno dopo le ore 13.30 le attività dei numerosi Partner capitanati da Skittles, il title sponsor di questa edizione. Una infusione di energia grazie alle musiche scelte da RDS 100% Grandi Successi, radio partner di The Color Run. Un intero pomeriggio di festa, in linea con il mood creativo “Hero” tutto ispirato agli eroi del quotidiano.
THE COLOR RUN POWERED BY SKITTLES
Il percorso The Color Run powered by Skittles 2018 a Milano del 15 settembre
A chi ha già partecipato non c’è bisogno di spiegarlo: si prende il via con una t-shirt bianca e dopo avere corso per cinque chilometri ci si trasforma in piccoli totem variopinti, totalmente cosparsi dalle polveri colorate, al 100% naturali, che vengono diffuse nei cinque punti colore distribuiti lungo del percorso, in aggiunta al nuovo punto bolle e al divertentissimo punto schiuma ubicato poco prima del traguardo, vera attrazione per i più piccoli. I bambini, infatti, hanno da sempre un ruolo centrale nell’evento con una corsia privilegiata a loro dedicata in corrispondenza dello start, più sostenibile per le mamme. Al Villaggio inoltre sarà nuovamente allestita una Kids Area.

La parte migliore arriva però alla fine della corsa, con il Festival sotto il palco. Tagliato il traguardo infatti i partecipanti ritorneranno al Color Village dove li attenderanno i magnifici color blast - lanci di colore - dal palco verso il pubblico, il tutto al ritmo di musica. Il divertimento così non si esaurisce con la corsa ma continua anche dopo, sino all’imbrunire.
THE COLOR RUN POWERED BY SKITTLES
Immagini di repertorio di The Color Run - credits La Presse
Come nelle precedenti tre tappe di questa edizione 2018 continua anche l’Avant Tour: uno staff tutto colorato allestirà un Villaggio anticipando l’atmosfera di festa, coinvolgendo il pubblico, offrendo iscrizioni a prezzi più agevolati. Coinvolti per la promozione della tappa finale anche tanti Partner locali, tra questi Il Centro di Arese, l’Acquaworld di Concorezzo e City Life Shopping District all’interno del quale sarà ubicato il Promo Point nei prossimi giorni (da mercoledì 12 al venerdì 14 settembre).

Le Istituzioni e i Partner della tappa #4.
Regione Lombardia e il Comune di Milano.
Skittles, presenting sponsor // eBay, top sponsor // Flying Tiger Copenaghen, top sponsor //  Skipper, official supporter // Heineken, official supporter // Noberasco, official supporter // SanBenedetto con Aquavitamin, official supporter // Lotto, official supporter // Battaglio, official supporter // Virgin Active, official supporter // Trolls, local supporter // Pro Ecuador, local supporter // We Are Stay Fresh, local supporter // City Life Shopping District, local supporter // Acquaworld, local supporter // Il Centro (Arese), local supporter.

Radio Partner - RDS 100% Grandi Successi. Media Partner - La Gazzetta dello Sport. Charity Partner la Fondazione Marco Simoncelli.
 


RITORNA IL “RUN HAPPY TOUR” IN ALTRE 5 CITTÁ ITALIANE

Da Nord a Sud, un evento di corsa in puro stile Brooks, pensato anche per chi di corsa arriva solo per il run happy hour!

Brooks -  "Run Happy Tour"

Milano, settembre 2018. Ispirare le persone a correre ed essere attive e felici, questa è la filosofia di Brooks, brand americano leader nel settore delle scarpe e abbigliamento per la corsa, che proprio con questo obiettivo porta per la prima volta in Italia il Run Happy Tour.

Dopo il successo avute nelle città di Milano, Padova e Firenze nella scorsa primavera, a partire dall’8 settembre, a Torino in corso Cairoli, ritorna il tour di corsa più divertente di sempre, che toccherà ancora una volta Milano il 15 settembre al Parco Sempione, e poi Bologna il 22 settembre in Piazza XX settembre, Roma il 29 settembre al Ponte della Musica, per finire il 13 ottobre a Napoli in Piazza Vittoria. L’obiettivo è quello di avvicinare la running community italiana al mondo Brooks dando l’occasione a tutti i runner di provare direttamente “sul campo” le ultimissime novità del marchio.

L’evento è gratuito e aperto a tutti. Basta registrarsi alla tappa preferita sul sito: www.runhappytour.it, scegliere la scarpa da corsa che si vuole testare, e presentarsi nella location scelta alle 17.30, con tanta voglia di correre o camminare per 5 km “non convenzionali”. Al termine il “Run Happy hour”: un aperitivo rinfrescante con tanto di DJ set organizzato in collaborazione con San Benedetto beverage, partner dell’iniziativa. Durante l’attività si potrà gustare Aquavitamin, l’innovativa bibita analcolica con vitamine in acqua minerale, in grado di apportare vitalità e benefici all’organismo. Un prodotto dedicato a tutti coloro che svolgono una vita attiva, attenti al proprio benessere e con uno stile di vita giovanile e dinamico.

Non finisce qui!
Tutti i partecipanti potranno ritirare la maglietta ufficiale del tour presso i rivenditori aderenti all’iniziativa entro 15 giorni dall’evento. 

 
 

SAVE THE DATE!
AI CENTRO DI ARESE, SI CORRE INSIEME PER LA SECONDA EDIZIONE DELLA WALK & RUN

Torna il 23 settembre la manifestazione sportiva non competitiva organizzata in collaborazione con Humanitas Medical Care. Obiettivo: raggiungere il traguardo della salute.



Humanitas – 2° Walk & Run - Traguardo SaluteHumanitas – 2° Walk & Run - Traguardo SaluteArese, 29.08.2018 – Dopo il successo dell’edizione 2017, IL CENTRO di Arese invita tutti, domenica 23 settembre, a partecipare alla seconda edizione della Walk & Run – Traguardo Salute, l’evento sportivo non competitivo promosso in collaborazione con Humanitas Medical Care di Arese.

L’appuntamento, aperto a tutti, si svolge intorno a  IL CENTRO e alla  PISTA di Arese e prende vita grazie al  patrocinio dei comuni di Arese e Lainate con la collaborazione di  GSO Don Bosco di Arese. Sono  due i percorsi non competitivi di  4 e 9 km tra cui scegliere e, novità di quest’edizione, la partecipazione è aperta anche agli appassionati di Nordic Walking. La  Walk&Run aspetta tutti nell’area esterna del mall (fronte Viridea) con un ricco programma di iniziative:

Dalle ore 9.00, gli specialisti di Humanitas Medical Care, fra cui nutrizionisti, fisioterapisti, pneumologi, senologi e tanti altri, aspettano i partecipanti per consigli e consulti gratuiti;
  • Ore 9.00 - 9.30. Ritiro pacco gara, riservato ai primi 500 iscritti, con tante utili sorprese;
  • Ore 10.00. Partenza dei partecipanti che percorreranno il circuito non competitivo di 9 Km;
  • Ore 10.20. Partenza dei partecipanti che percorreranno il circuito non competitivo di 4 Km;
Per ogni percorso verranno  premiati  i  primi 3 uomini e le  prime 3 donne classificate e per tutti i partecipanti una ricca area ristoro allestita da  IPER. Ma le sorprese non sono finite!

Madrina dell’edizione 2018 sarà  Ilaria d’Amico, volto noto degli schermi televisivi, impegnata al fianco della  Scuola Italiana di Senologia ONLUS nelle attività di sensibilizzazione per una sempre più diffusa informazione sulla prevenzione al femminile di  Humanitas Medical Care. Partecipare all’evento è semplicissimo: da mercoledì 29 agosto ci si potrà iscrivere on-line sul sito www.humanitas-care.it oppure recandosi personalmente presso Humanitas Medical Care situato al primo piano del mall di Arese.

La quota di iscrizione verrà interamente devoluta alla Fondazione Humanitas, che sostiene progetti, anche di volontariato, volti a migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie. Perulteriori informazioni, costi di partecipazione e regolamento, consultare il sito de IL CENTRO ( www.centroilcentro.it) e di Humanitas Medical Care ( www.humanitas-care.it)
Corriamo tutti insieme a IL CENTRO di Arese con Humanitas Medical Care per un pieno di salute!
2° Walk & Run – Traguardo Salute,

recensione 361 Spire 3 Da poche settimane sul mercato, la nuova 361° Spire 3 è una  scarpa, di categoria "protettiva ammortizzata" dall'appoggio neutro. Ai miei piedi da una ventina di giorni ho avuto modo, grazie a 361° Italy che me ne ha dato la possibilità, di provare con tutta calma la nuova arrivata della casa asiatica.

La recensione:

Caratteristiche

La scarpa ha un peso di 295gr nella numerazione di riferimento (328gr nel 10US) e un differenziale di 9mm (12-21mm), la tomaia, priva di cuciture, è realizzata in mesh traspirante, ha una struttura (Fitz-Rite) a rete interna nella parte centrale del piede per mantenerlo fermo, conchiglia stampata in materiale leggero per garantire il corretto posizionamento del piede durante la corsa, la linguetta (Pressure Free Tongue) anatomica creata per aumentare il comfort e prevenire irritazioni e il plantare sagomato estraibile ottimo per chi, come nel mio caso, deve utilizzare quelli anatomici. 

recensione 361 Spire 3Intersuola in QU!KFOAM™ (EVA e gomma incapsulata in una pellicola di poliuretano) con piastra stabilizzatrice Qu!ckSpine in fibra di carbonio e Suola Qu!ckFlex forefoot engineering progettata per supportare il naturale movimento del piede.

Prezzo

La scarpa, commercializzata in Italia da Sprint Commerce, ha un prezzo di listino di €159,99 e come spesso accade sui siti di e-commerce o nei negozi specializzati la si può trovare a meno

Opinioni

Buona la prima impresssione una volta calzata: un guanto. Comoda e avvolgente . Giusto una sistemate alle stringhe e sono pronte per il battesimo su strada.

recensione 361 Spire 3Ai miei piedi da fine luglio, le Spire-3 mi hanno accompagnato in quindici uscite per un totale centosessanta chilometri aiutandomi nella ricerca della (mia) condizione perduta. 

Ammortizzate come si deve pretendere da una scarpa di questa categoria ma piuttosto "secche" come piace a me. Chilometri a caso alternati a uscite di qualità compatibili con l'attuale stato di forma che, la lunga sosta per infotunio, mi ha lasciato in dono.

Salite, ripetute, lenti (e non poteva essere altrimenti), più asfalto che sterrrato. Protettive quando serve ma pronte e reattive  quando tocca spingere. 

Che posso dire ?  A me piacciono. E anche molto
rinfrescataDopo qualche anno tocca darla. Del bianco candido è rimasto ben poco e approfittando di un agosto non particolarmente bollente mi lancio. Tre giorni. Solo tre giorni ma molto intensi. niente corsa, niente piscina. Solo io e il rullo. 

Una rinfrescata che sarebbe necessaria anche alle mie gambe. 

Ho ripreso da circa un mese ma sembra che loro non se ne siano ancora rese conto. Faccio fatica, ancora troppa e non credo sia unicamente colpa del caldo.

La preparazione procede al limite dell'accettabile e i ritmi non sono quelli dei tempi migliori ma non ne faccio certo una malattia perchè la "sosta" è stata lunga, più lunga anche della precedente e da allora le primavere sulle spalle sono aumentate di altre due unità. 

Ci vorrà un po' più di tempo ma sono convinto che torneranno giorni migliori. 
Basta saper aspettare.
day one - salite corte 12x150
Ci siamo, è ora di ricominciare con un nuovo percorso, l'ennesimo,  per arrivare tra sedici settimane  pronto ad affrontare, per  la trentaduesima volta, una  sfida lunga quarantadue chilometri. 

Il programma  originale prevedeva altro ma, grazie alla "sosta" protatta ben oltre a quanto auspicato,  è toccato fare i conti con la realtà.  Accantonato quindi l'appuntamento in laguna, si  torna, se tutto va bene, nel granducato.

Quattro mesi a macinare chilometri che, come da tradizione, iniziano con le salite corte. 

Sveglia puntata alle sette e con un clima apparentemente sopportabile in strada direzione ciclopedonabile. L'afa si fa prepotentemente sentire già dai primi minuti ma fortunatamente l'ombra mi accompagna per tutto il percorso. 

Le gambe, dopo qualche mugugno iniziale,  rispondono positivamente anche se tocca riconoscere che i ritmi non sono paragonabili a   quelli delle precedenti occasioni, ma il tempo non manca e con un po' di pazienza arriveranno anche i progressi. 

Intanto corro e questo è già un successo.

bandelletta
Assieme alla fascite plantare, la bandelletta, a quanto si puo leggere in rete, è l'incubo di ogni runner, un tunnel di cui, spesso, si fa fatica a vederne l'uscita.  

Un paio di giorni di riposo dopo le fatiche della quarantadue di casa chiusa senza nessun problema e alla prima uscita è il mio turno: un fastidio all'altezza del ginocchio che nel giro di un paio di chilometri si trasforma in dolore. talmente forte che l'unica cosa sensata da fare è fermarsi e tornare mestamente a casa. 

Visita ortopedica d'obbligo che conferma quanto già immaginavo dovuta probabilmente ad una postura peggiorata negli anni. Tre opzioni: basta corsa (esclusa a priori), operazione  (troppo vecchio) o un bel paio di plantari da indossare tutti i giorni. 

Ma plantari e una ventina di giorni di pausa non sono ancora sufficienti: sette, otto chilometri e LEI torna prepotentemente a farsi sentire. Inutile  insistere: gita a Firenze per la Ten  prima di porre la parola fine al mio personale calendario. 

Venezia attende e una quarantadue non si improvvisa. La piscina è una valida alternativa ma da bradipo conclamato non ne apprezzo i benefici. Serve tempo, quello che, per preparare una maratona comincia a mancarmi.  

E il tempo quando ne hai bisogno passa sempre più in fretta di quanto uno possa immaginare: metà luglio, nove settimane dall'ultimo 10k e provo a ripartire senza forzare: 4, 5 chilometri che, con queste temperature, sembrano infiniti.  chilometri che poco alla volta aumentano arrivando  a superare il limite dove iniziavano i miei problemi. 

E ora alla terza uscita consecutiva  sopra i 10000 posso davvero  pensare (incrociando le dita) che forse il tunnel me lo sono lasciato alle spalle. 

E se per Venezia credo non ci siano piu speranze giusto tra sedici settimane una quarantadue da fare credo proprio di poterla trovare