ENDA, i dettagli delle calzature ne raccontano la storia

Presto in vendita anche in Italia

 Questa settimana vogliamo parlarvi di dettagli...

Le onde dell'Oceano Indiano impresse sulla Lapatet

enda - Lapatet

Il Kenya è bagnato dall'Oceano Indiano e con i sui 580 km di costa si affaccia anche sulle celeberrime Seychelles, eppure quasi tutti pensiamo al Kenya per i safari, le giraffe, i leoni, le lance, la Rift Valley, i corridori...
Eppure l'Oceano Indiano Ã¨ li con le sue onde, le sue correnti, il suo azzurro, il suo bianco, con la sua forza.

A volte un disegno, la trama e l'ordito di un tessuto sono come le onde di quell'oceano... sono lì e nessuno ci pensa.

A volte una tomaia richiama col suo disegno le onde dell'Oceano Indiano. A volte una tomaia, proprio come le onde, avvolge ciò che contiene per proteggerlo con forza, resistenza e malleabilità senza uguali, proprio come le onde dell' Oceano.
A volte quella tomaia, è li a fare la stessa cosa delle onde, proprio come la tomaia di una LAPATET

Koobi Fora, l'evoluzione della corsa sulle orme dell'Homo Rudolfensis

enda - koobi fora

Il nome KOOBI FORA prende spunto da un importante sito archeologico, chiamato appunto Koobi Fora, nei pressi del lago Turkana nel nord ovest del Kenya, dove sono stati rinvenuti i più antichi fossili appartenuti all’Homo Rudolfensis.

KNM-ER 1470 Ã¨ la sigla di un reperto archeologico rinvenuto a Koobi Fora, da qui il numero sull'allacciatura della calzatura. 

Iten, la prima scarpa da running realizzata in Kenya 

enda - iten

Il modello prende il nome dal paese, ITEN appunto, dove crescono e si allenano i grandi campioni che dominano l’atletica mondiale. Il motore è stato l’Harambee, (Ha-rum-bay) il motto ufficiale del Kenya che in linguaggio Swahili significa “tutti insieme” e si utilizza in riferimento alle occasioni in cui le comunità si riuniscono per affrontare una situazione che da soli non si riuscirebbe a risolvere.

Consegne a partire dalla fine di marzo 2021