Febbraio 2021

E anche questo mese ce lo siamo tolti dalle scatole

10km - febbraio
C
on un tranquillo 10k si chiude anche questo mese. Dopo un inizio dell'anno in linea con ie aspettative (diciassette uscite per 256km) questi ultimi 28 giorni non sono andati come desiderato. 

Impegni extra-lavorativi non più posticipabili  (leggi scaffali nel box) ma soprattutto un accenno di contrattura nella prima uscita del mese mi hanno portato a diluire la frequenza delle uscite in attesa di tempi migliori.


L'avvicinamento alle competizioni, nonostante tutto, prosegue. Il gesto di appuntare un numero alla maglietta manca da ormai troppo tempo ma non ho fretta di ricominciare. I calendari cominciano a prendere forma: alcuni organizzatori, nel rispetto delle norme, ci stanno provando, altri invece hanno deciso di posticipare i propri eventi al 2022. 

Io sto puntando alla 42 della città eterna e farò del mio meglio per arrivarci nelle migliore condizione possibile, ma continuo ad avere più dubbi che certezze. Temo che, anche per quest'anno, le manifestazioni dai grandi numeri non avranno vita facile.

Intanto io corro, di più non posso fare.