Archiviato

si ricomincia con i lunghi
Archiviato
Poco più di trenta chilometri in poco meno di due ore e venti. Freddo e nebbia non sono certo le condizioni migliori per convincere chiunque ad abbandonare il tepore del letto, ma almeno non piove e quindi non ci sono scuse. Si corre. Partenza tranquilla e voglia di spingere davvero poca.
L'idea di alzare il ritmo, ci sarebbe anche ma, dopo quella di settimana scorsa, non mi posso permettere un'altra uscita terminata anzitempo. E il timore di non portare a casa, neanche stavolta, il primo lungo del nuovo anno mi accompagna per buona parte del tempo. Solo dopo aver superato i 21 realizzo che, quella di oggi, è la giornata buona: obiettivo centrato.
Magari non brillantissimo, ma ci si accontenta.

5 commenti:

  1. Quello che stona in quel grafico sono le salite e le discese...terribili; sporttracks con il plugin elevation correction ti risolve il problema.
    Buon allenamento, ciao

    RispondiElimina
  2. é vero è un casino....k con 115 metri di dislivello corsi a 4'39"!!! o andavi in moto o sei un mostro o devi impostare meglio qualcosa. Poi anche le calorie bruciate credo siano doppie rispetto alla normalità. Cmq ottimo allenamento direi.

    RispondiElimina
  3. Ah però che andatura, complimenti. Domenica prossima tocca a me ma andrò a 5:20 per il mio primo lunghissimo da 32k.

    Domanda: premevi tu il LAP?

    *Vincenzo* 2.000 cal per 30km mi sembrano giuste. Gli intergiri sono da 2km non da 1km

    RispondiElimina
  4. @furio: non capisco cosa stona nel grafico.
    non prendo i valori del garmin come oro colato e anche a me 115 metri di salite/discese non sono molto reali (ed è una certezza)
    @vincenzo: 4' e 37" mi sembra corretta come media (30 x 2h 20') e anche le calorie mi sembrano corrette (e poi le calcola il gramin..)
    @luca: il lap lo premo io, quando mi ricordo, ogni 10 minuti. giusto per avere sott'occhio la media. prima premevo alla fine del blocco da 10km e non riuscivo a capirci molto!

    RispondiElimina
  5. Lungo?
    Roma?
    ...si, sono in ritardo.
    ...macchissenefrega!
    Bel lungo comunque, si

    RispondiElimina