“VUOI DIVENTARE PROTAGONISTA DEL TUO SPORT PREFERITO?”

Se sei maggiorenne, sportivo o sportiva, e nella tua disciplina preferita hai la consapevolezza di essere un “trascinatore” con una rilevante presenza sui Socialed eccellenti doti di comunicatore e di creatore di contenuti, potresti alloraentrare a far parte della famiglia Salomon! 

hashtag di riferimento: #TimeToPlay

nuova campagna salomon ambassador
Ispirare, condividere e progredire nel proprio sport preferito

Il Brand francese è uno straordinario universo multi-sportivo nelle discipline Outdoor come il Trail Running,  il Road Running, lo Sci e gli Sport Invernali ed è storicamente orientato dalla mission di arricchire la vita degli sportivi permettendogli di sperimentare, mettersi alla prova e progredire.  
E proprio questo obiettivo è all’origine della nuova campagna di recruiting di influencers che partirà a settembre 2018. Perché sappiamo che non si impara a giocare da soli. Spesso è la smisurata passione dei più esperti, degli influencers, che permette agli altri di crescere e divertirsi. Perché lo sport è innanzitutto un gioco, prima con se stessi e poi con gli altri. E per questo Salomon vuole dare terreno fertile a chi ha l’entusiasmo di coinvolgere la propria community o di generarne di nuove. 

Ora può essere proprio l’appassionato/a di sport a tendere la mano verso Salomon per lo sviluppo di un innovativo sodalizio. In particolare, Salomon intende offrire la possibilità di vivere un’esperienza unica e autentica nel tempo facendo diventare l’appassionato un vero e proprio partner “coinvolgendolo in tutti quei momenti in cui il Brand è a contatto con i propri clienti, per esempio durante gli eventi oppure sui canali digitali

Il gruppo selezionato avrà con sé gli strumenti più efficaci e interessanti per alimentare la propria passione e poterla trasmettere agli altri, dando così il personale contributo alla crescita del proprio sport preferito.

I  nuovi  membri  della  famiglia  Salomon  saranno  dunque  il  volto  del  marchio  nelle  comunità sportive  rilevanti.  Potranno  condividere  con  i  rispettivi  followers  la  propria  passione  sportiva attraverso  i  social  network,  attivando  e  ispirando  inoltre  i  “clienti”  nelle  comunità  locali  e  nei momenti sportivi competitivi, oltre a fornire feedback su tutto quello che Salomon mette in campo, compresi i prodotti, aiutando così il Brand a migliorare ulteriormente.  
Come candidarsi? 
Salomon ha predisposto una specifica piattaforma Web attraverso la quale gli interessati possono iscriversi compilando l’apposito modulo online. A chiusura della campagna i professionisti del Brand selezioneranno i migliori candidati... e con loro inizierà un nuovo ed entusiasmante percorso in pieno spirito #TimeToPlay.


RoadTo FirenzeMarathon 5° settimana
Il conto alla rovescia mi ricorda che con la preparazione sono quasi al giro di boa e le settimane cominciano a diventare belle toste. 

Salite corte, progressivo, 5x2000 e oggi il medio da 13 chilometri. Una sessantina di chilometri e la consapevolezza che, anche se lentamente,  si cominciano a vedere anche piccoli progressi dal punto di vista del ritmo.

I problemi fisici (leggi bandelletta)  sembrerebbero un lontano ricordo ma la strana sensazione provata al ginocchio alla fine della corsa di stamattina non mi lascia del tutto tranquillo. 

Niente a che vedere con quello che provavo dopo solo una trentina di minuti sulle gambe  (e oggi di minuti ne erano già passati più di settanta) ma comunque un segnale da tenere in considerazione. 

Intanto anche questa settimana è  diventata statistica  e, con le salite medie in programma domani, sarà mio compito iniziare a far diventare statistica anche quella che sta per arrivare. 

Ginocchio permettendo.

Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet,
dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP

Brooks continua a investire nella categoria di scarpe con massimo ritorno di energia

Brooks Ricochet

6 settembre 2018, Superhuman Academy, Brooks introduce nuovi elementi alla sua popolare categoria di scarpe con massimo ritorno di energia, dando ai runner di tutto il mondo la possibilità di andare più lontano e correre più velocemente. I tre nuovi modelli di scarpe - Levitate 2, Bedlam e Ricochet - sono tutti provvisti di un’intersuola caratterizzata dell’innovativa tecnologia DNA AMP di Brooks, introdotta per la prima volta nell’autunno del 2017. Il DNA AMP assorbe l’impatto di ogni falcata e il modello Levitate 2 consente, in aggiunta, il massimo ritorno di energia rispetto alle altre scarpe da corsa ad alte prestazioni.

“Ancora una volta, stiamo lavorando per puntare al massimo ritorno di energia e siamo entusiasti di presentare tre nuovi modelli di scarpe dall’energia straordinaria”, ha affermato Carson Caprara, Senior Director of Footwear Product Line Management. “Queste nuove scarpe rilasciano ai runner lun’enorme quantità di energia. Diversamente da qualsiasi altra scarpa, la tecnologia DNA AMP di cui sono dotate è pensata per far provare a chi le indossa la sensazione di poter correre all’infinito”.

Tecnologia DNA AMP - Il potere di superare te stesso
Il DNA AMP è un sistema di ammortizzazione a base di poliuretano (PU) strategicamente progettato per fornire un ritorno di energia senza precedenti. La base del DNA AMP è una schiuma in poliuretano che si espande naturalmente, restituendo energia man mano che la forza è esercitata. Per offrire un’esperienza più intensa, Brooks ha racchiuso la schiuma in un rivestimento di poliuretano termoplastico (thermoplastic polyurethane, TPU) che resiste all’espansione orizzontale rilasciando energia direttamente al corridore. Il risultato è un composto ingegnerizzato che garantisce un eccezionale ritorno di energia.
Brooks Bedlam

Levitate 2 - Massimo ritorno di energia
La nuova Levitate 2 restituisce più energia a ogni passo, per dare ai runner la sensazione di poter andare più lontano e correre più velocemente. Con una suola che favorisce rapidamente il movimento dal tallone alla punta e una nuova tomaia liscia, Levitate 2 garantisce il massimo rilascio di energia a ogni passo.

Brooks Levitate 2

Bedlam - Massima energia, incredibile supporto
In una scarpa unica e originale, Bedlam combina il massimo ritorno di energia con un supporto olistico. La tecnologia DNA AMP garantisce il massimo ritorno di energia, mentre la tecnologia GuideRails fornisce un notevole supporto guidando il corpo nel suo naturale allineamento.

Ricochet - Grande energia, minimo peso
Combinando alta tecnologia e una struttura estremamente leggera, la Ricochet alimenta la corsa restituendo energia ad ogni passo. Il modello Ricochet combina la tecnologia dell’intersuola DNA AMP e quella BioMoGo e garantisce una corsa leggera e reattiva.

Prezzi e disponibilità
Levitate 2 è venduta al prezzo di 170 euro, Bedlam a 180 euro e Ricochet a 140 euro. Tutte le calzature sono disponibili presso i rivenditori autorizzati e su www.brooksrunning.com/.

MILANO MARATHON VESTE UNDER ARMOUR


Under Armour nuovo Technical Partner di Milano Marathon 2019
Under Armour è il nuovo Technical Partner dell'ed. 2019 di Milano Marathon
Milano, 5 settembre 2018 -  RCS Sport / RCS Active Team è lieta di annunciare la prima importante novità relativa alla XIX edizione di Milano Marathon, il grande evento sportivo che avrà luogo il prossimo 7 aprile nel cuore di Milano.  Under Armour, il brand activewear fondato a Baltimora nel 1996, ha scelto infatti di affiancarsi alla competizione meneghina in qualità di Technical Partner. In particolare, per il prossimo anno, firmerà le maglie tecniche di gara che saranno indossate, come da consuetudine, dai runner che si metteranno alla prova lungo i 42km del tracciato, fino al traguardo.

Under Armour crede molto nel valore dei team e nel fare sport uniti, per questo motivo decide di affiancare la Milano Marathon.  L’azienda ha come obiettivo quello di rendere ogni atleta migliore, grazie a soluzioni tecniche che ne potenzino la performance, e questa partnership è un’opportunità per servire i runner che correranno a Milano con il prodotto più adatto.

Per rappresentare il brand in occasione della nuova campagna di comunicazione  di Milano Marathon, sono stati coinvolti come testimonial il giovane triatleta altoatesino Jakob Sosniok, la campionessa di atletica leggera, oltre che nota blogger e oggi personal trainer Beatrice Mazza e Francesco Maurello, ex atleta che attualmente si dedica alla preparazione fisica di corridori.

“La collaborazione con Under Armour testimonia l’attenzione di Milano Marathon verso gli atleti e verso l’innovazione”, ha commentato Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport. “Siamo orgogliosi che un brand internazionale così prestigioso abbia scelto di sostenere la nostra competizione sportiva, a dimostrazione del fatto che la maratona sia un momento importante nel panorama mondiale che riunisce nazionalità, visioni e passioni eterogenee allo scopo di impegnarsi per raggiungere un obiettivo comune. 
Sono tanti i runner che prendono parte al nostro evento e che ci aiutano a realizzare il sogno alla base del nostro lavoro: rendere lo sport un’occasione di interazione e solidarietà aperta a tutti”.

La collaborazione tra Milano Marathon e Under Armour  rappresenta la giusta celebrazione dei valori sportivi, un modo per promuovere l’eccellenza di prodotti studiati nei minimi dettagli, al fine di supportare tutti gli atleti nel proprio percorso verso una manifestazione amatissima che ancora una volta elegge Milano capitale del running in Italia.

Per lo sviluppo creativo della campagna pubblicitaria è stata coinvolta l’agenzia Studio Dispari,  immagini realizzate dal fotografo Remo Di Gennaro.

Ulteriori informazioni saranno disponibili a breve sul sito ufficiale: www.milanomarathon.it, mediante il quale è già possibile iscriversi alla maratona competitiva con una tariffa promozionale valida sino al 15 Settembre


A Milano il 15 settembre la finale del tour 2018.

Sarà il Parco Experience a ospitare l’evento per il secondo anno consecutivo.

 
THE COLOR RUN POWERED BY SKITTLES
La locandina The Color Run powered by Skittles
Milano, 30 agosto 2018 - L’estate milanese continua con un tripudio di colori e musica. Il 15 settembre ritornerà al Parco Experience di Milano, The Color Run powered by Skittles con l’ultima tappa del tour 2018.

L’ex area Expo, ormai trasformata in un parco urbano, nuovo luogo simbolo non solo per la città ma per tutta la regione Lombardia, rappresenterà la venue ideale della “5 km più divertente del Paese” giunta quest’anno alla sua sesta edizione italiana.

La corsa avrà inizio intorno alle ore 17 con partenze divise in scaglioni per consentire come di consueto il migliore deflusso dei partecipanti. Lo Start sarà posizionato lungo il Decumano, arteria principale della stessa area, da dove i runner si sposteranno per correre all’interno di tutto il Parco passando vicino ai suoi punti più caratteristici. Si toccherà anche l’Albero della Vita tra le principali attrazioni che sarà eccezionalmente riacceso, offrendo nuovi spettacoli musicali e giochi d’acqua e rendendo ancora più straordinaria l’atmosfera di una manifestazione unica nel suo genere ideale, per grandi e piccini.

Al Color Village, centro nevralgico dell’evento, situato nei pressi dell’Open Air Theatre, si susseguiranno dopo le ore 13.30 le attività dei numerosi Partner capitanati da Skittles, il title sponsor di questa edizione. Una infusione di energia grazie alle musiche scelte da RDS 100% Grandi Successi, radio partner di The Color Run. Un intero pomeriggio di festa, in linea con il mood creativo “Hero” tutto ispirato agli eroi del quotidiano.
THE COLOR RUN POWERED BY SKITTLES
Il percorso The Color Run powered by Skittles 2018 a Milano del 15 settembre
A chi ha già partecipato non c’è bisogno di spiegarlo: si prende il via con una t-shirt bianca e dopo avere corso per cinque chilometri ci si trasforma in piccoli totem variopinti, totalmente cosparsi dalle polveri colorate, al 100% naturali, che vengono diffuse nei cinque punti colore distribuiti lungo del percorso, in aggiunta al nuovo punto bolle e al divertentissimo punto schiuma ubicato poco prima del traguardo, vera attrazione per i più piccoli. I bambini, infatti, hanno da sempre un ruolo centrale nell’evento con una corsia privilegiata a loro dedicata in corrispondenza dello start, più sostenibile per le mamme. Al Villaggio inoltre sarà nuovamente allestita una Kids Area.

La parte migliore arriva però alla fine della corsa, con il Festival sotto il palco. Tagliato il traguardo infatti i partecipanti ritorneranno al Color Village dove li attenderanno i magnifici color blast - lanci di colore - dal palco verso il pubblico, il tutto al ritmo di musica. Il divertimento così non si esaurisce con la corsa ma continua anche dopo, sino all’imbrunire.
THE COLOR RUN POWERED BY SKITTLES
Immagini di repertorio di The Color Run - credits La Presse
Come nelle precedenti tre tappe di questa edizione 2018 continua anche l’Avant Tour: uno staff tutto colorato allestirà un Villaggio anticipando l’atmosfera di festa, coinvolgendo il pubblico, offrendo iscrizioni a prezzi più agevolati. Coinvolti per la promozione della tappa finale anche tanti Partner locali, tra questi Il Centro di Arese, l’Acquaworld di Concorezzo e City Life Shopping District all’interno del quale sarà ubicato il Promo Point nei prossimi giorni (da mercoledì 12 al venerdì 14 settembre).

Le Istituzioni e i Partner della tappa #4.
Regione Lombardia e il Comune di Milano.
Skittles, presenting sponsor // eBay, top sponsor // Flying Tiger Copenaghen, top sponsor //  Skipper, official supporter // Heineken, official supporter // Noberasco, official supporter // SanBenedetto con Aquavitamin, official supporter // Lotto, official supporter // Battaglio, official supporter // Virgin Active, official supporter // Trolls, local supporter // Pro Ecuador, local supporter // We Are Stay Fresh, local supporter // City Life Shopping District, local supporter // Acquaworld, local supporter // Il Centro (Arese), local supporter.

Radio Partner - RDS 100% Grandi Successi. Media Partner - La Gazzetta dello Sport. Charity Partner la Fondazione Marco Simoncelli.
 


RITORNA IL “RUN HAPPY TOUR” IN ALTRE 5 CITTÁ ITALIANE

Da Nord a Sud, un evento di corsa in puro stile Brooks, pensato anche per chi di corsa arriva solo per il run happy hour!

Brooks -  "Run Happy Tour"

Milano, settembre 2018. Ispirare le persone a correre ed essere attive e felici, questa è la filosofia di Brooks, brand americano leader nel settore delle scarpe e abbigliamento per la corsa, che proprio con questo obiettivo porta per la prima volta in Italia il Run Happy Tour.

Dopo il successo avute nelle città di Milano, Padova e Firenze nella scorsa primavera, a partire dall’8 settembre, a Torino in corso Cairoli, ritorna il tour di corsa più divertente di sempre, che toccherà ancora una volta Milano il 15 settembre al Parco Sempione, e poi Bologna il 22 settembre in Piazza XX settembre, Roma il 29 settembre al Ponte della Musica, per finire il 13 ottobre a Napoli in Piazza Vittoria. L’obiettivo è quello di avvicinare la running community italiana al mondo Brooks dando l’occasione a tutti i runner di provare direttamente “sul campo” le ultimissime novità del marchio.

L’evento è gratuito e aperto a tutti. Basta registrarsi alla tappa preferita sul sito: www.runhappytour.it, scegliere la scarpa da corsa che si vuole testare, e presentarsi nella location scelta alle 17.30, con tanta voglia di correre o camminare per 5 km “non convenzionali”. Al termine il “Run Happy hour”: un aperitivo rinfrescante con tanto di DJ set organizzato in collaborazione con San Benedetto beverage, partner dell’iniziativa. Durante l’attività si potrà gustare Aquavitamin, l’innovativa bibita analcolica con vitamine in acqua minerale, in grado di apportare vitalità e benefici all’organismo. Un prodotto dedicato a tutti coloro che svolgono una vita attiva, attenti al proprio benessere e con uno stile di vita giovanile e dinamico.

Non finisce qui!
Tutti i partecipanti potranno ritirare la maglietta ufficiale del tour presso i rivenditori aderenti all’iniziativa entro 15 giorni dall’evento. 

 
 

SAVE THE DATE!
AI CENTRO DI ARESE, SI CORRE INSIEME PER LA SECONDA EDIZIONE DELLA WALK & RUN

Torna il 23 settembre la manifestazione sportiva non competitiva organizzata in collaborazione con Humanitas Medical Care. Obiettivo: raggiungere il traguardo della salute.



Humanitas – 2° Walk & Run - Traguardo SaluteHumanitas – 2° Walk & Run - Traguardo SaluteArese, 29.08.2018 – Dopo il successo dell’edizione 2017, IL CENTRO di Arese invita tutti, domenica 23 settembre, a partecipare alla seconda edizione della Walk & Run – Traguardo Salute, l’evento sportivo non competitivo promosso in collaborazione con Humanitas Medical Care di Arese.

L’appuntamento, aperto a tutti, si svolge intorno a  IL CENTRO e alla  PISTA di Arese e prende vita grazie al  patrocinio dei comuni di Arese e Lainate con la collaborazione di  GSO Don Bosco di Arese. Sono  due i percorsi non competitivi di  4 e 9 km tra cui scegliere e, novità di quest’edizione, la partecipazione è aperta anche agli appassionati di Nordic Walking. La  Walk&Run aspetta tutti nell’area esterna del mall (fronte Viridea) con un ricco programma di iniziative:

Dalle ore 9.00, gli specialisti di Humanitas Medical Care, fra cui nutrizionisti, fisioterapisti, pneumologi, senologi e tanti altri, aspettano i partecipanti per consigli e consulti gratuiti;
  • Ore 9.00 - 9.30. Ritiro pacco gara, riservato ai primi 500 iscritti, con tante utili sorprese;
  • Ore 10.00. Partenza dei partecipanti che percorreranno il circuito non competitivo di 9 Km;
  • Ore 10.20. Partenza dei partecipanti che percorreranno il circuito non competitivo di 4 Km;
Per ogni percorso verranno  premiati  i  primi 3 uomini e le  prime 3 donne classificate e per tutti i partecipanti una ricca area ristoro allestita da  IPER. Ma le sorprese non sono finite!

Madrina dell’edizione 2018 sarà  Ilaria d’Amico, volto noto degli schermi televisivi, impegnata al fianco della  Scuola Italiana di Senologia ONLUS nelle attività di sensibilizzazione per una sempre più diffusa informazione sulla prevenzione al femminile di  Humanitas Medical Care. Partecipare all’evento è semplicissimo: da mercoledì 29 agosto ci si potrà iscrivere on-line sul sito www.humanitas-care.it oppure recandosi personalmente presso Humanitas Medical Care situato al primo piano del mall di Arese.

La quota di iscrizione verrà interamente devoluta alla Fondazione Humanitas, che sostiene progetti, anche di volontariato, volti a migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie. Perulteriori informazioni, costi di partecipazione e regolamento, consultare il sito de IL CENTRO (www.centroilcentro.it) e di Humanitas Medical Care (www.humanitas-care.it)
Corriamo tutti insieme a IL CENTRO di Arese con Humanitas Medical Care per un pieno di salute!
2° Walk & Run – Traguardo Salute,