Ripetute

ripetute: amore o odio ?
criceto
Ancora non riesco a crederci. Ora, le ripetute, non mi pesano più di tanto. Anzi, se propro devo essere sincero, riesco pure ad apprezzare la sensazione che i chilometri "passino" prima.

Corte, medie, lunghe, mi sto sbizzarrendo. Sono alla decima settimana e, contrariamente a quanto messo in preventivo, i pochi lavori "failed" non sono quelli che rientrano in questa categoria.

Correre costantemente ad un orario in cui di solito si dovrebbe cenare non aiuta. Se poi ci si mette anche il meteo portare a casa il compitino assegnato, per quanto mi riguarda, comincia a diventare faticoso.

Ma io insisto. O almeno ci provo.
Continuo a non amarle ma, forse, ci ho fatto pace.

20 commenti:

  1. Bel post motivante! Mi serviva ieri quando la voglia di uscire era sotto le scarpe, ma anche per me è andata.. Repetita iuvant!

    RispondiElimina
  2. Proprio ieri.. delle belle ripetute sotto la pioggia...sarà stata la pioggia, sarà stato il buio, sarà stato che anche a me pesano un po' meno...ma alla fine le ho apprezzato anch'io!

    RispondiElimina
  3. Bravo Nino...pensa che io apprezzo di più le ripetute dei lunghi...eppure corro maratone...dai che stai andando bene...cerca però di non stancarti troppo...le tabelle sono un percorso ma bisogna seguire i segnali del nostro corpo e modificarla in base a quelli...

    RispondiElimina
  4. Stamattina ripetute da 3 Km... però quanto mi divertivo a fare quelle da 400/500 m

    RispondiElimina
  5. Anche a me pesano, eppure una volta ne facevo con regolarità. Mi sono resa conto però che sono la forma di allenamento migliore per preparare una buona maratona. Almeno per me.

    RispondiElimina
  6. Ottimo Nino! Se superi lo scoglio psicologico, le ripetute diventano quasi (ribadisco quasi...) divertenti!

    RispondiElimina
  7. Io sono tra quelli che preferiscono le ripetute alla corsa lenta, mi annoio di meno ed alla fine mi sento anche più soddisfatto!

    RispondiElimina
  8. ne parliamo tra un po' quando andrai una volte e mezza rispetto a prima.. io le adoro specialmente le brevi , quelle che ti lasciano senza fiato e nome all'arrivo ;-) ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il solito sfaticato. sempre sul corto. quand'è che ti lasci prendere dal lato oscuro della maratona ?????

      Elimina
  9. Trovo che le ripetute lunghe (2-3km) siano estremamente impegnative dal punto di vista psicologico, ancor peggio nella stagione fredda. Ma ripagano con gli interessi alla fine della corsa, quando ti rendi conto di essere salito un gradino più su!

    RispondiElimina
  10. io le odio in partenza e le amo alla fine

    RispondiElimina