16° Deejayten

Finalmente la si corre in presenza
16° deejay ten
Abituati ai numeri importanti delle recenti edizioni è stato un po' come tornare agli albori di questa dieci chilometri quando era una gara solo per "pochi" ma dopo l'edizione virtuale del 2020 essere parte del fiume blu che ha colorato i sentieri di Parco Sempione e la ciclabile che corre intorno al Castello Sforzesco è stato 
davvero piacevole. Nessun calcolo, nessuna voglia di strafare ma solo tanta voglia di divertirmi.

Il numero esiguo di partecipanti e l'orario di partenza fissato per le dieci mi permette, per una volta, di prendermela comoda: oggi il parcheggio in zona Sempione non sarà un problema.

La giornata è coperta, sei o sette gradi di temperatura in meno rispetto al sabato e i manicotti (la più grande invenzione dell'uomo dopo la ruota) non danno fastidio. 

16° Deejayten
Nove e cinquantotto e si parte. Giusto qualche decina di metri e si va a passo gara. Vabbè passo gara si fa per dire. Cinque e venti, cinque e venticinque, cinque e venti i primi tre. Ma correre in mezzo agli altri aiuta e quanto visualizzato dal Garmin al quarto mille (5e04) lo certifica. 

Niente di trascendentale, ne sono consapevole, ma considerate le mie abituali medie mi sembra di volare. Il lungo del giorno prima non sembra aver lasciato strascichi e senza particolare affanno riesco a mantenere la stessa media per il resto dei chilometri che mi porta a chiudere appena sopra i cinquantadue la mia tredicesima partecipazione all'edizione milanese della gara di Radio Deejay.

Quanto è bello passare la domenica mattina in questo modo.

0 Comments:

Posta un commento