LA FESTA IN ROSA CHE INVADERÀ LE STRADE DI MILANO

Sabato 8 giugno il ricco programma della IV edizione della Lierac Beauty Run sarà dedicato alle runner e le loro famiglie a partire dal pomeriggio
con attività esclusive per momenti indimenticabili

Lierac Beauty Run
Milano, 3 giugno 2019La città di Milano si prepara ad accogliere sabato 8 giugno la IV edizione della Lierac Beauty Run. La corsa dedicata alle donne e ai loro accompagnatori si svolgerà, come di consueto, nella suggestiva Arena Civica “Gianni Brera” con partenza alle ore 21.00.  L’evento è organizzato da RCS Sports & Events - RCS Active Team con LIERAC, brand cosmetico distribuito esclusivamente in farmacia e parafarmacia, da sempre vicino all’universo femminile.




Due i percorsi ideati dagli Organizzatori: 1) di 5 km per la non competitiva attraverserà il Parco Sempione 2) di 10 km per la competitiva e la non competitiva che si snoderanno tra la zona di Brera, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Duomo, Cordusio, Cairoli con il Castello Sforzesco con lo start e il traguardo posizionati sempre all’interno dell’Arena Civica. Luoghi tra i più belli e suggestivi del capoluogo meneghino. E come per gli anni precedenti, è previsto uno start speciale della 5km dedicato alle famiglie e ai loro bambini.

La festa inizierà molto prima della corsa. Dalle ore 15.30 infatti al Beauty Village partiranno una serie di attività che accompagneranno i partecipanti per tutto il pomeriggio.
 
Area allestita all’interno dell’Arena Civica e quest’anno tutta ispirata al tema Ready Shine Go, il nuovo mood scelto dal brand LIERAC con cui esprimere lo spirito che accompagna tantissime donne: illuminarsi per svelare il lato migliore di loro stesse!

Passando al programma della giornata, presso lo stand LIERAC previsto uno speciale spazio nel quale saranno offerti consigli di bellezza per la pelle nonché il Lierac Sun Point, l’oasi solare che permetterà di godere dei benefici del sole in completa sicurezza, grazie alla linea Sunissime. Inoltre, per celebrare il tema di questa edizione, Ready Shine Go, uno speciale photo corner glitterato realizzato in collaborazione con Design by Gemini, e una tattoo station dove ritirare i gadget per brillare nella serata più rosa dell’estate.

Nell’Hair–Bar PHYTO invece sarà possibile prenotare una “splendente” acconciatura pre-gara. Un momento tutto dedicato al benessere che consentirà alle runner di prepararsi alla corsa in bellezza.
Lierac Beauty Run
NEW BALANCE, sponsor tecnico della Run per il secondo anno consecutivo, ha disegnato la splendida t- shirt della nuova edizione, in versione femminile e maschile, e coinvolgerà al Villaggio un esperto che attraverso il “test di appoggio per il piede” aiuterà i partecipanti a riconoscere la scarpa giusta per la corsa. E ogni runner avrà la possibilità di personalizzare con il proprio nome la maglia di questa edizione 2019 grazie all’iniziativa offerta da JEEP.

Nello spazio GARMIN si potranno scoprire i nuovi orologi GPS per la corsa forerunner 45 e forerunner 245. Questi dispositivi misurano la distanza percorsa e registrano la frequenza cardiaca durante gli allenamenti di running. VEEPEE, il noto sito di e-commerce dedicato al beauty, creerà una Summer Oasis all’interno della quale sarà possibile scattarsi la propria foto ricordo e dove saranno offerti freschissimi succhi di frutta e ghiaccioli. Inoltre, speciali tattoo e una sessione gratuita di yoga, tutta dedicata alla risata per rilassarsi prima della corsa. Non mancheranno tisane rinfrescanti e zucchero filato glitteratoofferti da TESCOMA, in aggiunta a una serie di sorprese offerte ad adulti e bambini.

Per scaldare i muscoli prima della partenza, o solo per un massaggio rilassante a fine corsa, sarà disponibile uno spazio dedicato al relax e al benessere a 360° a cura di LLOYDS FARMACIA che coinvolgerà fisioterapisti professionisti Ecolife. Prevista la creazione della Kids Area, curata da KIKOLLE LAB, dove i bambini da 1 a 10 anni potranno divertirsi con giochi, animazioni e tantissime altre sorprese.
Dalle 15.30 sul palco dell’evento tante iniziative per intrattenere le runner e uno speciale warm-up firmato dai trainer della Palestra Audace.
Lierac Beauty Run
Ad arricchire il ricco palinsesto non mancheranno le Onlus con una serie di iniziative dedicate alle donne. Gli iscritti, come lo scorso anno, avranno la possibilità di sostenerne i singoli progetti devolvendo 5 euro della quota di partecipazione a una delle cinque associazioni Partner che sono Fondazione Umberto Veronesi, Dynamo Camp, DiversityLab, Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network.


Per Fondazione Umberto Veronesi saranno ben 100 le runner del progetto Pink is Good che si presenteranno allo start di questa nuova edizione. Ad accompagnarle Marco Bianchi ed Elena Dogliotti, entrambi esperti nutrizionisti, che offriranno preziosi consigli per una sana e corretta alimentazione. A partecipare anche Dynamo Camp l’associazione che, attraverso la diffusione della terapia basata sull’importanza del divertimento anche collegato alla corsa, offre programmi di terapia ricreativa per i bambini e i ragazzi affetti da patologie gravi e croniche.


DiversityLab, invece, si dedica alla lotta contro i pregiudizi per diffondere la cultura dell’inclusione. L’associazione sarà presente sabato con il suo gruppo de Le Fanfarlo, la scuola di burlesque di Lisa Dalla Via, che intratterrà e coinvolgeranno le runner per tutto il pomeriggio.
Non mancherà la Fondazione Francesca Rava, nota per il suo impegno sociale dedicato all’infanzia e ai bambini che vivono in condizioni di disagio. Tra i suoi numerosi progetti anche quello denominato “In farmacia con i bambini” sostenuto proprio da Lierac attraverso l’attività di volontariato organizzata in farmacia nel mese di novembre. Professional Women Network, invece, mette da sempre in evidenza il valore e l’importanza dell’equilibrio di genere e della meritocrazia nel mondo del lavoro. Temi per i quali il pubblico femminile è da sempre molto sensibile.
Alcune informazioni di servizio riferite alla giornata di sabato 8 giugno


  • dalle ore 15.30 alle 20.30 attivo al Beauty Village dell’Arena Civica l’area check-in per il ritiro del pettorale di gara e per le ultime iscrizioni: 17 euro per l’iscrizione on line entro il 7 giugno e 20 euro per l’iscrizione al Beauty Village il giorno della gara
  • dalle ore 17.00 è previsto il ritiro degli accrediti media presso il Salone d’Onore della Palazzina Appiani. Ingresso dall’interno dell’Arena Civica. (Chiusura accrediti: ore 20.30).


RCS Sport & Events - RCS Active Team con LIERAC ringraziano le Istituzioni e i Partner coinvolti in questa edizione 2019


Il Comune di Milano // New Balance // Phyto // Garmin // Jeep // Veepee // Tescoma // Sangemini // Audace Palestre. Tutte le ONP: Fondazione Umberto Veronesi // Dynamo Camp // DiversityLab // Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network.
Media Partner: IO Donna / Radio Partner: Radio LatteMiele.


recensione New Balance 890 Uscita nel corso del 2018  la 890 è il modello di categoria intermedia dall'appoggio neutro  della casa americana.


La recensione:

Caratteristiche

Scarpa dal peso contenuto (255 nella  numerazione di riferimento 267 nel 10US) e un drop di 6mm ha la tomaia in mesh tecnico elasticizzato senza cuciture con protezione interna sulla punta e rinforzo tallonare e con una struttura avvolgente sull'arco del piede che offre un comodo fit di sostegno
recensione New Balance 890 Plantare sagomato, traforato ed estraibile e  intersuola in schiuma REVlite per una un’ammortizzazione reattiva e ultraleggera ad ogni passo. 

L’esclusiva struttura plantare mantiene le geometrie per un perfetto contatto con il terreno mentre l'avampiede, con le strisce in TPU, è progettato per garantire propulsione e velocità.

Prezzo

La scarpa ha  un prezzo di listino di €120,00 ma come sempre nei negozi specializzati e sui siti di e-commerce la si puo trovare a meno

Opinioni

La prima impressione, una volta indossate è buona: sono comode e la tomaia fascia  il piede senza alcuna costrizione lasciando alle dita una certa libertà. Sono piuttosto "secche",  e non serve nemmeno camminarci per rendersi conto che l'ammortizzazione ,all'apparenza,  è ridotta al minimo come del resto ci si aspetta da una scarpa di questa categoria.

recensione New Balance 890 Quattro uscite (medio, ripetute, ripetute e medio) per una cinquantina di chilometri oer arrivare a dire che se non è amore a prima vista poco ci manca.

Leggere e reattive sono ideali compagne per i lavori di qualità  quando è necessario andare in spinta ed il tempo di contatto con il terreno è ridotto al minimo.   Caratteristiche che mal si addicono invece  alle uscite in cui è richiesta una protezione prolungata in termini di tempo e chilometri.

Lo ammetto se non fosse stato per lo "svuota-tutto" una "A2" da 6mm di drop ora che la mia "carriera" podistica gode di alterne fortune non l'avrei mai comperata: troppo pesante, troppo lento, troppi acciacchi.

Niente di piu sbagliato.  Ovviamente non ho intenzione di correrci i lunghi ma per il resto credo che io e la 890 ci divertiremo.
recensione Sennheiser MOMENTUMPresentati a IFA 2018 e disponibili sul mercato dalla fine dello scorso anno, i nuovi auricolari Bluetooth riproducono suoni con una qualità mai raggiunta.

Realizzati con cura artigianale e componenti di altissima qualità, a partire dai trasduttori dinamici da 7mm, garantiscono comfort e vestibilità perfetta e racchiudono in sé l’essenza dell’intera gamma Momentum.

L’equalizzatore audio integrato nelle capsule consente di scegliere la modalità di ascolto e di personalizzarla attraverso l’app gratuita Sennheiser Smart Control. Certificati IPX4 sono resistenti al sudore a agli schizzi d'acqua. 

Sono compatibili con lo standard Qualcomm® aptX TM e con il formato aptX TM Low Latency, che garantisce perfetta sincronizzazione tra suono e immagini nei videogiochi o durante la riproduzione di video, e supportano il formato AAC. La tecnologia Transparent Hearing permette di sentire i rumori provenienti dall’esterno e di parlare con le persone vicine senza togliere gli auricolari. 

E grazie a Sennheiser, che me ne ha dato al possibilità, anche io ho avuto il piacere di utilizzarli per una decina di giorni.

La recensione:

Caratteristiche

  • Connessione Bluetooth 5.0
  • Tecnologie Qualcomm® apt-X™,  apt-X™ Low Latency 
  • Tecnologia Transparent Hearing
  • 13,2 grammi di peso 
  • Autonomia dichiarata di 4 ore (sino a 12 con il power bank integrato nella custodia)
  • Tempo di ricarica completa  1.5 ore 
  • Resistenti al sudore e schizzi d'acqua (IPX4)

 Confezione

  • Set di 4 gommini in silicone 
  • Cavo USB 
  • Custodia

Autonomia

La batteria garantisce agli auricolati una autonomia di 4 ore (sino a 12 una volta riposizionati nella loro custodia con power bank integrato).

Prezzo

Prezzo di listino, qua la nota dolente, di €299,00  ma come spesso accade nei siti di e-commerce li si possono trovare a meno.

Operazioni preliminari

recensione Sennheiser MOMENTUMDopo averli caricati è sufficiente indossarli e posizionare due dita sugli auricolari (sino a 5 secondi) per accoppiarli (peering) con il disposito che si vuole utilizzzare da trasmettitore e sono prontiper essere utilizzati.  Disponibile, per una equalizzazione personalizzata, anche la app dedicata scaricabile a questi indirizzi:

Opinioni

Utilizzati sia con lo smartphone che associati al pc per ascoltare musica e gestire le chiamate gli auricolari Momentum sono stati anche compagni di "viaggio" nelle mie uscite per un totale di una trentina di chilometri.

Una volta accesi non si può fare a meno di notare la qualità del suono e grazie anche alla tecnologia Transparent Hearing, la sensazione di ambiente ovattato tipica di questi tipi di auricolari non si percepisce più di tanto.

Semplici nei comandi e con una buona ergonomia ci si dimentica quasi di averli indossati. Basta scegliere la dimensione più appropriata di gommini in silicone e le battaglie impari per riposizionarli diventa un lontano ricordo. Una volta indossati, non è mai capitato di doverli riposizionare in nessuna delle mie uscite sia in quelle tranquille che in quelle piuttosto allegre (leggi ripetute).

L'autonomia è quella dichiarata (4 ore) e purtroppo questo, per chi corre, può essere un limite nella distanza regina a ritmi superiori i 5'40". Qualche minuto prima di prima di esalare gli ultimi "respiri" una voce ci ricorda che gli auricolari necessitano di essere riposizionati nella custodia dotata di power bank per una ricarica che, come riportato dalle istruzioni, richiede circa 90 minuti.

Un gran bel prodotto.
10° Deejay Ten Firenze
Stavolta mi è toccata, prevista da giorni è arrivata puntuale come una cambiale: pioggia prima, durante e dopo.
Solita sveglia puntata ad  un orario improponibile, colazione e in meno di mezz'ora sono già parcheggiato ad un centiniaio di metri dalla Centrale per la trasferta in terra Toscana. Ormai è un rito, un'occasione per correre con gli amici e gustarsi la vista e le bellezze della città senza l'assillo di dover cercare il tempo a tutti i costi.

Ritiro pettorale, cambio d'abito e, sfruttando la distanza, al piccolo trotto sino alla partenza passando dal deposito borse ubicato già da un paio d'anni sulla sponda opposta a quella della partenza.

Il cielo non promette niente di buono ma dopo una prima abbondante lavata ci illude con una breve pausa che dura giusto il tempo di un battito d'ali.

Nove e venticinque il via dei Maratonabili e 5 minuti piu tardi si torna protagonisti. Ovviamenta la piogga non allenta la presa ma almeno la temperatura è quella ideale per correre. Giusto qualche centinaio di metri per sgranare il gruppo e impostare la velocità di crociera  ed è  gia tempo di imboccare la lunga salita che porta a Piazzale Michelangelo e la sua terrazza sulla città con vista da cartolina.

Cinque, cinque e dieci, cinque e sette i parziali dei primi chilometri nonostante la salita che porta al Piazzale. Come sempre correre in mezzo agli altri aiuta e una volta scollinato i buoni propositi, come spesso mi accade, vanno a farsi benedire. In discesa poi, come dice il detto, tutti santi aiutano e quindi chi sono io per impedirgli di farlo?

Una lunga e bella progressione che non si limita ai chilometri con pendenza favorevole ma, sorprendentemente. prosegue anche dopo aver superato Porta Romana come non mi capitava da mesi.
10° Deejay Ten FirenzeLa pioggia non allenta la presa e con un occhio al fondo sconnesso cerco comunque di non perdermi il "panorama" offerto dal capoluogo toscano.

Ci siamo, siamo nel salotto buono della città sotto gli occhi di passanti e turisti per la verità abbastanti incuranti della marea blu che ha preso possesso della città già da una quarantina di minuti. Il cronometro scorre ma quello che visualizza il Polar non può che compiacermi con una proezione finale sotto i quarantotto. Non sono stanco, o meglio non più di tanto, ma qualcuno della compagnia, anche se siamo all'epilogo, sembra non averne più e allora tocca adeguare l'andatura perchè non è certo questa l'occasione per cercare la prestazione.

Lungarno, di nuovo, e il cartello dei nove. Un ultimo sforzo e anche questa Ten finisce in archivio: Piazza della Repubblia, Via Roma e dopo un'ultima curva a destra,  Piazza San Giovanni con il Battistero e il Duomo a fare da cornice al gonfiabile dell'arrivo con il Polar ad indicare una manciata di secondi sopra i quarantotto.

Che dire ? Bagnato come un pulcino ma ne è valsa la pena.

PER LA PRIMA VOLTA PARMA OSPITERÀ THE COLOR RUN DANDO IL VIA AL TOUR ITALIANO

DOMENICA 9 GIUGNO IL PARCO DELLA CITTADELLA SARÀ TEATRO DELLA FUN RACE PIÙ DIVERTENTE DEL PIANETA
UN EVENTO INSERITO NEL RICCO PROGRAMMA DEL “FESTIVAL DELLO SPORT” DELLA CITTÀ EMILIANA

The Color Run -. LoveTour
credits LaPresse
Milano 16.05.2019  –  Sarà Parma la prima tappa della nuova edizione di THE COLOR RUN 2019, organizzata in Italia da RCS Sports & Events – RCS Active Team, che domenica 9 giugno ritorna in grande stile per festeggiare l’arrivo dell’estate!
La 5Km non competitiva che unisce allo sport tanta musica, divertimento e i mille colori dell’arcobaleno, ideata nel 2011 negli Stati Uniti per promuovere il benessere psico-fisico delle persone, approderà il prossimo mese nella città emiliana e avrà come suo centro il Parco della Cittadella.
La famosa fortezza a forma di pentagono realizzata da Alessandro Farnese sul finire del XVI secolo e recentemente trasformata in parco pubblico, è la location selezionata dal Comune di Parma per lo svolgimento del Festival dello Sport (7 - 9 giugno), evento ideato e co-organizzato con la Fondazione Sport Parma per avvicinare le giovani generazioni al mondo sportivo e di cui l’appuntamento con The Color Run farà parte.
Il percorso della tappa, in corrispondenza di ogni suo chilometro, sarà arricchito da cinque punti colore e da due coinvolgenti punti divertimento: quello bolle e il punto schiuma, posizionato poco prima del traguardo, che renderanno più spettacolare questa ineguagliabile corsa. A Parma, in particolare, i partecipanti avranno la straordinaria possibilità di correre parte del tracciato in alcune vie del centro. 
La “Regina delle fun race”, quest’anno, Ã¨ tutta ispirata al tema LOVE - nuovo mood - lanciato a gennaio a livello internazionale che ispirerà i quattro appuntamenti del Tour 2019.
Il divertimento inizia prima della corsa, continua per tutto il percorso e prosegue anche dopo,  al Color Village, posizionato proprio all’interno del Parco della Cittadella e vero centro pulsante della manifestazione. All’interno del villaggio, i vari Partner dell’evento coinvolgeranno i partecipanti di tutte le età dando vita a una vera e propria festa all’insegna della musica, dell’animazione e dei divertentissimi color blast, il lancio delle polveri colorate dal palco verso tutto il pubblico.
THE COLOR RUN è la corsa dei record! Oltre 400.000 sono state le persone coinvolte dal 2013 nelle sue sei edizioni italiane. Un consenso e una popolarità sottolineate non solo dai grandi numeri ma, dalla sua prima edizione, di numerosi tentativi d’imitazione. Il format rappresenta la più grande running series al mondo. Presente in oltre 50 paesi e in 200 città, il format ha coinvolto dal suo debutto oltre 6 milioni di persone. Nelle sei edizioni italiane: 39 sono state le tappe complessive di cui 13 le province coinvolte (Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Rimini, Reggio Emilia, Roma, Torino, Trento, Trieste, Venezia, Verona e Udine), 185.000 i km percorsi dai color runner, 35 mila i race kit consegnati. Lo scorso anno il 21% dei partecipanti aveva un’età inferiore ai 13 anni mentre il 44% un’età compresa tra i 14 e i 30 anni.
Il CALENDARIO 2019
Quattro le tappe in totale del #LoveTour: Parma il 9 giugno, Lignano Sabbiadoro il 27 luglio con la sunset edition, Milano il 14 settembre e Torino, a settembre, con data esatta da definire.
LE ISTITUZIONI E I PARTNER COINVOLTI
Comune di Parma, Città di Lignano Sabbiadoro, Comune di Milano e Arexpo, Comune di Torino. eBay // OPPO // Vitasnella //. Local partner: MISURA (Colussi). Media Partner: Radio Italia  - La Gazzetta dello Sport. Charity Partner: Lega Italiana Fibrosi Cistica


Brooks sostiene il viaggio di 100 donne all’ultramaratona più famosa d’Italia


Mariella Di Leo - 100x100 - cento donne per cento chilometri al Passatore

Milano, maggio 2019. 100 donne per 100 km è la community tutta al femminile che correrà l’ultramaratona più famosa e partecipata d’Italia (e fra le più celebri al mondo): la 100km del Passatore che partirà il prossimo 25 maggio da Firenze e si concluderà, dopo 100 km, il giorno successivo a Faenza.
100x100 è il progetto di Mariella Di Leo, supportato da Brooks Sports, che ha l’obiettivo di unire 100 donne di tutta Italia che correranno i 100 km del Passatore, senza il supporto di alcun mezzo al seguito ma unicamente facendo affidamento su sé stesse e sui punti di ristoro allestiti lungo il percorso. Questo per dimostrare che tutto è possibile se lo si desidera davvero.
L’idea nasce dalla promessa fatta da Mariella ad un’amica ammalata: accompagnarla in questa grande impresa. L’amica, purtroppo, quest’anno non potrà partecipare perché dovrà curarsi, così Mariella ha pensato bene di coinvolgere altre 99 donne che correranno il Passatore con lei e per lei. Parliamo di 100 storie, 100 motivazioni diverse che hanno spinto ognuna ad intraprendere questa impresa: chi crede di ritrovare la forza per affrontare le proprie difficoltà, chi lo fa per vincere le proprie paure ma tutte sono accumunate dalla stessa energia: sapere che c’è qualcuno che condivide il tuo stesso obiettivo e che ti dà la carica per andare avanti.
Un’ultramaratona è un viaggio che si deve compiere facendo affidamento su se stessi e su chi come te, vive la corsa in un modo diverso - spiega Mariella Di Leo - La nostra squadra sarà un’onda lunghissima che colorerà la notte del Passatore; ognuna di noi correrà alla sua andatura, chi più lenta chi più veloce, in gruppo o in solitaria. Saremo donne di tutte le età, dai 30 ai 70 anni, provenienti da tutta Italia ma unite da un’unica passione e spirito. Manca davvero pochissimo a raggiungere il numero 100, e ci piacerebbe tutte assieme poter pensare anche a un piccolo aiuto tangibile a qualche associazione del territorio. Vedremo. Chi vorrà unirsi sarà la benvenuta”.
Anche Brooks ha sposato questa causa e ha deciso di supportare il progetto di Mariella. Run Happy è anche questo, correre per gli altri, per uno scopo, per star bene e per far star bene. <– afferma Susana Pezzi Rodriguez, Marketing Manager Brooks Italia&Spagna – Corre e fa correre gli altri sempre con il sorriso. Rappresenta appieno i nostri valori. È un onore per noi far parte di questa bellissima iniziativa e supportare questo progetto.>>
Tramite questo progetto Mariella, che proprio quest’anno ha corso le sue 100 maratone, ha riunito 100 donne da ogni angolo d’Italia e che non si conoscevano tra di loro. Il ritrovo è fissato per la mattina del 25 maggio direttamente a Firenze per partire tutte insieme e correre quest’avventura. 100 storie di amicizia, coraggio, forza. L’importante è crederci, sempre e con il sorriso.
Giorgia - Pop Heart Tour
E siamo a tre. La scusa sarebbe quella di accompagnare la  moglie che l'adora ma la realtà è che piace parecchio anche a me.

Ventotto brani per centoquaranta minuti di grande spettacolo  per la prima delle due date (e questa è una novita) al Forum di Assago. Un sapiente mix tra la cover del suo ultino lavoro  e i successi di una carriera di una della piu belle voci del panorama musicale italiano (e non solo) e che ha visto spegnere le venticinque candeline. 

Giorgia, padrona del palco, non sta ferma un attimo, scherza con il suo pubblico  e non perde occasione di stringere le mani dei fan assiepati sotto la lunga passerella ogni qual volta dedide di raggiungere il centro dell'impianto che la ospita.
Giorgia - Pop Heart Tour 
Bravi i musicisti e soprattutto bravi anche i due cantanti, come li chiama lei al momento della presentazione, che l'accompagnano nei duetti presenti in scaletta.

La scenografia del palco è  essenziale e tutta la coreografia è demandata all'enorme schermo posto alle spalle dei musicisti e ai 3 più piccoli posti nella parte  frontale del palco che, all'occorrenza, vengono calati alle spalle della cantante romana.

Giorgia - Pop Heart Tour
Bella la scelta della scaletta: prima parte interamente dedicata a (quasi) tutti i brani dell'ultimo lavoro in studio mentre la seconda parte è una sorta di percorso che, partendo dal brano del '94 presentato a San Remo, ripercorre in ordine cronologico le tappe (e i successi) che hanno contraddistinto la sua lunga carriera.

Per come la vedo io, anche questa volta, soldi spesi bene


La scaletta;
Le tasche piene di sassi
Una storia importante
Gli ostacoli del cuore
Io fra tanti
Scelgo ancora te
Sweet Dreams
Quando una stella muore
È l’amore che conta
Come neve
Dune mosse
I Feel Love
Il mio giorno migliore
La mia stanza
Ain’t Nobody
E poi
Come saprei
Strano il mio destino
Un amore da favola
Girasole/Tra dire e fare
Easy
Di sole e d’azzurro
Vivi davvero
Stay
Credo
L’essenziale
Oronero
Anima
Tu mi porti su
I will always love you