A NATALE REGALA L’EMOZIONE DI UNA SFIDA! IL PETTORALE DELLA 45° EDIZIONE DELLA HUAWEIROMAOSTIA È L’IDEA PIÙ ORIGINALE
Sorprendi parenti e amici con un dono imprevedibile e iscrivili alla mezza maratona più famosa d’Italia
LaHuawei RomaOstia è la mezza maratona più partecipata d’Italia, unica titolata gold label IAAF, in programma domenica 10 marzo 2019 a Roma.
L’iscrizione alla Huawei RomaOstia Half Marathon è il regalo perfetto per le amiche che ogni anno dopo le Feste stilano la lista dei buoni propositi e vogliono tornare in forma, per allenarsi insieme e conquistare il proprio record in rosa.
Per i colleghi che amano lo sport e trascorrono il loro tempo libero in palestra, alla continua ricerca di nuove sfide per superare se stessi, non può esserci sorpresa più riuscita: la Huawei RomaOstia è per loro occasione per testare non solo la propria preparazione atletica, ma anche la capacità di fare squadra al di fuori dell’ambiente lavorativo.
L’iscrizione alla gara è l’idea originale anche per la mamma, la zia e la sorella che non perdono un evento in città . Il regalo per amici e parenti è a portata di click: basta collegarsi al sito www.romaostia.it e scoprire come scaricare il coupon regalo.
Per i più allenati, c’è anche la possibilità di regalare o regalarsi l’iscrizione combinata alla Huawei RomaOstia ed alla Generali Milano Marathon del 7 aprile.
Brooks rivoluziona il mondo del running con il sistema di supporto GuideRails
L’innovativo sistema GuideRails arriva finalmente sulle nuove Adrenaline GTS 19,per la prima volta per tutti i tipi di appoggio
Milano, 30 novembre 2018. Brooks rivoluziona il mondo del running con il sistema di supporto Guiderails, risultato della più grande ricerca scientifica sulla biomeccanica applicata alla corsa: Brooks Run Signature, basata sul concetto che non esiste un modo giusto di correre ma soltanto il proprio, unico e individuale.
In realtà è una storia che inizia già nel 1972 con lo sviluppo della tecnologia Varus Wedge, che introduce una parte più rigida all’interno della suola. Oggi la rivoluzionaria tecnologia GuideRails risponde alle esigenze di tutti i runner, adattandosi perfettamente al modo di correre di ogni persona.
Frutto di anni di ricerca, di prove e sperimentazioni, GuideRailsoffreun supporto versatile e intelligente incentrato sulla stabilità di tutto il corpo, a partire dalle ginocchia.
Il suo obiettivo è quello di “supportare” solo quando serve.
Così mentre i runner “support” possono far affidamento su GuideRails costantemente, i runner “neutral” ne beneficiano solo quando la falcata esce dall'asse del movimento naturale. Insomma, un po' come le sponde nel bowling, GuideRails è sempre presente quando se ne ha bisogno e non interferisce quando non serve. Interviene efficacemente per ridurre un'eccessiva rotazione di calcagno e tibia e mantiene il movimento naturale del ginocchio all'interno di un range di sicurezza, così da permettere di correre sempre protetto.
La primar a beneficiare del nuovissimo sistema di supporto è Adrenaline GTS, evergreen di Brooks che oggi arriva alla 19° edizione in una veste totalmente nuova.
Adrenaline GTS 19 è caratterizzata da un “bumper” interno che stabilizza l'eversione calcaneare e da una parete esterna che limita l'eccessivo disallineamento del calcagno.
Le Adrenaline GTS 19 permettono di adattarsi al passo di ognuno offrendo, allo stesso tempo, grande ammortizzazione grazie alla combinazione di Brooks DNA LOFT e BioMoGo DNA.
I due sistemi operano in sinergia per offrire la giusta morbidezza alla pianta del piede senza perdere reattività e durabilità .
Le Adrenaline GTS 19 sono in vendita presso i rivenditori autorizzati e su www.brooksrunning.com/it.
Trentesimo o poco più e la mia Firenzemarathon va a in archivio nel peggiore dei modi: ritirato.
Il ginocchio, sempre lo stesso, ha deciso di tornare protagonista. Improvviso (e soprattutto non invitato) un fastidio che credevo di aver dimenticato e che, nel volgere di un centinaio di metri, è diventato sempre più invadente. inutile insistere e soprattutto a che pro? Una dozzina di chilometri al pascolo con condizioni meteo favorevoli si possono anche mettere in conto, soprattutto in una città bella come Firenze che, nella parte finale del percorso, regala bellezze come poche altre città al mondo ma non oggi.
Pioggia incessante e temperatura intorno ai nove, dieci gradi sono ingredienti che, per come la vedo io, possono solo regalarmi più di qualche giorno a spese dell'INPS.
Vabbè, ora un po' di divaning e tra una decina di giorni, ginocchio permettendo, si ricomincia. In primavera c'è una medaglia da portare a casa.
ASICS TITLE SPONSOR ANCHE DELL’EDIZIONE 2018 DELL’ASICS FIRENZE MARATHON
L’azienda giapponese sarà protagonista anche all’expo allestito nei locali l’ex Stazione Leopolda
ASICS è entusiasta di essere anche per l’edizione 2018 title sponsor
dell’ASICS Firenze Marathon, una delle maratone più affascinanti e
partecipate d’Italia, in programma nella città gigliata domenica
25 Novembre.
Anche quest’anno ASICS allestirà il proprio stand, rinnovato nelle
grafiche e nelle dimensioni, che sarà attivo nelle giornate di venerdì
23 e sabato 24, presso la nuova area expo che sarà allestita all’ex
Stazione Leopolda.
Un grande spazio gestito da ASICS dedicato a tutti gli amanti della
corsa, dove sarà possibile conoscere tutte le iniziative e le novitÃ
dedicate al mondo del running, avendo la possibilità di trovare tutte
le novità di prodotto ASICS, assistere a convegni con la presenza di
importanti personalità legate al mondo della corsa e partecipare agli
eventi di preparazione alla maratona organizzati grazie al supporto del
gruppo degli ASICS Frontrunner.
Durante le giornate dell’expo, ASICS darà a tutti i runner
interessati la possibilità di ottenere in modo assolutamente gratuito le
analisi del proprio piede e del proprio stile di corsa da parte dei
tecnici ASICS all’interno della rinnovata ASICS Technical Area. SarÃ
possibile usufruire dell’ASICS Foot ID, un complesso di sofisticate
apparecchiature che permettono di studiare, sia in fase statica che
dinamica, il proprio appoggio attraverso un’analisi della corsa. Grande
interesse ha suscitato inoltre lo scorso anno la presenza del nuovo ed
innovativo ASICS Motion ID, che permette un’analisi ancora più precisa
della postura applicata alla corsa, insieme ad altre nuove ed
interessanti funzionalità .
Sarà attivo come sempre il Pace Your Race, un servizio che ASICS
fornisce a tutti coloro che vogliono concludere una maratona sotto un
certo tempo. In base al proprio obiettivo, ad ogni runner
verrà consegnato un braccialetto personalizzato con i tempi intermedi da
realizzare durante il percorso, in modo da poter ottimizzare il proprio
sforzo durante i 42 km di gara.
L’edizione 2018 vedrà inoltre la presenza e la partecipazione di una
grande rappresentanza di ASICS Frontrunner, la community creata da
ASICS in tutta Europa per condividere la passione per la corsa
tenendo allenata mente e corpo.
In particolare, durante la giornata di sabato, alcuni rappresentanti
della community italiana organizzeranno, sempre all’interno dei locali
della ex stazione Leopolda, una serie di eventi a partecipazione
libera. Durante la mattinata vi saranno una lezione di Yoga ed una
di Pilates, mentre al pomeriggio, sul palco dell’expo, si alterneranno
alcuni esperti per parlare di Sport e Social Network e di gestione
nutrizionale ed integrazione.
Per tutta la durata dell’expo la vendita dei prodotti ASICS sarà curata dal personale di Cisalfa Sport.
In commercio da fine Settembre ad un prezzo di listino di €103,99 (€165,00 nella versione PRO con 14 ore di autonomia), il modello in-ear Tarah di Jaybird, grazie alla certificazione IPX7, è
il prodotto ideale per le attività outdoor: resistenti ad acqua e sudore combinano la libertà del suono wireless di qualità e un design minimalista
che li rende ideali compagni durante l'allenamento quotidiano. Il design aerodinamico con morbidi gel in silicone e coppie di alette fornite in tre differenti
misure garantisce una vestibilità sicura e ultraconfortevole. e tramite
la app JayBirdMySound scaricabile per Apple (iTunes) o Android (Google Play) è possibile regolare l'equalizzazione per una colonna sonora nitida, brillante e senza compromessi.
E grazie a Jaybird anche io ho avuto la possibilità di testare, con tutta calma, il nuovo prodotto della casa americana.
La recensione:
Caratteristiche
Connessione Bluetooth 5.0
Compatibilità con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth con HFP, HSP e A2DP
Raggio d'azione wireless: portata standard di classe 2 - 10 m/33 piedi
Microfono integrato tipo MEMS, omnidirezionale
Peso (senza eargel): 13,85 g
Autonomia dichiarata di 6 ore
Tempo di ricarica completa 2 ore (10' x un'ora)
Certificazione IPX7 (resistenti al sudore e alla pioggia)
Confezione
Auricolari wireless
Set di 3 alette
Cavo USB
Libretto istruzioni
Autonomia
La batteria è a carica rapida e ha una durata dichiarata (e verificata) di 6 ore
Prezzo
Il prezzo di listino è di €103,99 (€165,00 nella versione PRO con 14 ore di autonomia)
Operazioni preliminari
Dopo averle caricate è sufficiente accenderle tenendo premuto il tasto centrale (sino ad 8 secondi) per accoppiarle (peering) con il disposito che si vuole utilizzzare da trasmettitore e sono pronte per essere indossate. Nel caso poi, si voglia avere una equalizzazione personalizzata, è possibile anche installare su smartphine la app Jaybird MySound dedicata.
O meglio ci dovrei essere. Arrivato a questo punto il più è fatto.
Ultimo lungo a venti giorni dalla distanza regina e ultima possibilità per saggiare lo stato di forma raggiunto.
31km e spicci per un totale di due ore e quarantasei minuti sulle gambe. meglio del precedente ma non ancora come desiderato alla vigilia.
Il percorso è piuttosto impegnativo e gli ultimi chilometri li ho sofferti un po più del preventivato ma contrariamente alla volta precedente mi è sembrato piu un problema di "benzina".
Ma se da questi chilometri avrei dovuto ottenere delle risposte certe allora non ci siamo. I dubbi della vigilia sono rimasti tali e nonostante l'impegno di questi mesi il timore di non aver fatto abbastanza mi accompagnerà per tutti i restanti giorni.
Accontentiamoci
Uscito all'inizio dell'estate scorsa il Suunto9 è l'orologio GPS con touch screen a colori e rilevamento della frequenza cardiaca al polso per l'atletica e gli sport d'avventura. Grazie al sistema di gestione della carica con promemoria intelligenti garantisce una durata dell’orologio (fino a 120 ore) ideale per allenamenti e competizioni impegnativi, di lunga durata, e per avventure estreme. L'algoritmo FusedTrack™ di Suunto combina GPS e dati provenienti dal sensore di movimento per migliorare la precisione di percorso e distanza consentendo di aumentare la durata della batteria e riducendo l’assorbimento di energia da parte del GPS, senza per questo comprometterne la precisione in modo significativo.
Resistente all'acqua sino a 100 metri dispone della bussola e dell'altimetro barometrico (nella versione 9 Baro) che consente di mantenere sempre l'orientamento. Accelerometro integrato per gli sport indoor, funzione Smart
Notificationper le notifiche via bluetooth dallo smartphone associato e monitoraggio attività H24 con passi e calorie consumate. Dispone della funzione AutoLapprogrammabile in base alla distanza e AutoPause(fissata a 2km/h) ambedue disattivabili e della funzione "Allenamento ad Intervalli" (leggi ripetute) programmabile direttamente sull'unità GPS.
Tramite il portale MoveScount, è possibile scegliere i profili sport e modificare il numero di campi dati da visualizzare che si ritroveranno sull'unità GPS alla prima sincronizzazione. Inoltre, oltre a monitorare i dati relativi agli allenamenti, è possibile partecipare alla "vita" della vasta comnunity condividendo le proprie esperienze.
E grazie a Suunto ho avuto il piacere di testare, con tutta calma, il modello Baro della serie 9 della casa finlandese.
La recensione:
Corsa
Diverse uscite con il Suunto 9 da una parte e il FÄ“nix® 3 HR (abbinato alla fascia cardio) dall'altra per confermare quanto di buono ho verificato un annetto fa con la prova del modello Spartan. Rilevazioni (distanza e battito cardiaco medio) paragonabili al gps della concorrenza con piccole differenze dovute, ovviamente, al diverso equipaggiamento di hardware e software.
Nuoto
Solo una uscita dove sostanzialmente non ha deluso le aspettative. Il nuoto non è il mio sport e si vede. Non so fare le virate e anche i vari stili non sono proprio da manuale. Il Suunto 9 riconosce lo stile libero, la rana ma non riconosce il mio dorso. preciso invece nel conteggio delle vasche.
Autonomia
La batteria ha un’autonomia di 14 giorni in modalità oraria, 7 giorni modalità notifica mobile e monitoraggio 24/7 mentre in allenamento con GPS, può arrivare a 120 ore attivando una delle modalità batteria predefinita (Performance, Resistenza e Ultra).
Prezzo
Disponibile in due versioni, ha un prezzo di listino di €499,00 (€699,00 nella versione con barometro) ma nei negozi specializzati e sui siti di e-commerce, come spesso accade, lo si può trovare a meno.
Aggiornamento Agosto 2022
Allenamenti strutturati
Con l'aggiornamento di Agosto, Suunto ha reso disponibile per i suoi prodotti la possibilità di creare allenamenti strutturati direttamete da app trasferendoli successivamente sull'unita GPS con la semplice sincronizzazione.
Come evidenziato nello screenshot allegato bastano pochi passaggi: si sceglie il nome da assegnare, il tipo di attività , e poi durata delle varie fasi in base a durata o distanza indicando, se lo si ritiene opportuno, anche il tipo di obiettivo in termini di FC, Potenza, Velocità o Andatura. Una volta effettuata la sincronizzazione tutti gli allenamenti strutturati saranno visibili sul GPS sotto il menù "SuuntoPlus Guides".
Opinioni
Bello. ottimi i materiali utilizzati e preciso. Semplice nell'utilizzo, per quel che concerne l'oggetto della mia prova, se non gli si chiede niente di più dell'utilizzo da GPS. Immmediato nella navigazione tra i vari menù per l'impostazioni manuali dei parametri e delle personalizzazioni. Semplice anche l'impostazione degli allenamenti ad intervalli (leggi ripetute) direttamente da orologio anche se tocca confessare che la gestione della fase di riscaldamento mi ha lasciato un po' perplesso (si impostano gli intervalli, si parte e nel momento che si considera conclusa la fase di riscaldamento, si fanno scorrere le schermate sino ad arrivare a quella delle ripetute e si avvia il programma). Diverso invece il discorso se si vogliono impostare gli allenamenti personalizzati da portale da caricare sull'unita GPS: non c'è modo a meno di essere pratici di programmazione creando delle app (batch software veri e propri). Buona la traccia gps rilevata e soddisfacente il funzionamento del sensore cardioal polso con valori di BPM medi paragonabili, contrariamente a quanto verificato nella prova di Massi Milani, a quelli rilevati con la fascia. Perfetto anche in piscina dove, una volta impostata la lunghezza della vasca e la distanza o il tempo di durata dell'allenamento non resta che nuotare.
Pro
Durata della batteria fino a 120 ore nella modalità Ultra (unica sul mercato)
Display ad alta definizione e caratteri con dimensioni a prova di over-cinquanta.
Velocità acquisizione satelliti
Traccia GPS (margine di errore da 0 a 2% del GPS) accettabile.
La presentazione ufficiale di Generali Milano Marathon che si è svolta questa mattina presso Torre Generali ph. credits LaPresse
Milano, 17 ottobre 2018 – È stata presentata questa mattina nell’avveniristica Torre Generali, nel cuore di CityLife a Milano, la diciannovesima edizione di Generali Milano Marathon, manifestazione internazionale in programma domenica 7 aprile con partenza alle ore 9:00 da Corso Venezia, in pieno centro storico del capoluogo lombardo.
A fare gli onori di casa Cristina Fantoni, giornalista di LA7, che ha moderato la presentazione e introdotto i vari interventi, primo tra i quali quello di Urbano Cairo, Presidente e Amministratore Delegato di RCS Media Group, che ha sottolineato il legame sempre più stretto tra la maratona, le Istituzioni e la città : “Ci tenevo molto a essere presente oggi e a ringraziare Generali per l’ospitalità e la disponibilità . La maratona agonistica, la staffetta amatoriale legata a Europ Assistance e la corsa con Bridgestone dedicata ai più piccoli, tutti eventi che fanno parte di una manifestazione con un numero sempre maggiore di partecipanti e dal respiro internazionale, sono uno strumento potente di aggregazione. Il nostro Gruppo punta moltissimo sul running e sullo sport, ne è un esempio il recente Festival dello Sport che abbiamo organizzato a Trento e che ha registrato un grandissimo successo di pubblico e tra gli addetti ai lavori. Inoltre, la collaborazione con Generali, una tra le aziende assicurative leader al mondo, conferma l’importanza della nostra competizione all’interno del calendario delle gare più note, puntando ancora di più i riflettori sulla città di Milano”.
La prima grande novità di questa edizione è proprio l’ingresso di Generali, gruppo assicurativo tra i leader nel mondo, in qualità di Title Sponsor. A questo proposito Simone Bemporad, Direttore della comunicazione e degli affari istituzionali di Assicurazioni Generali, ha affermato: “Siamo orgogliosi di questa partnership con la Maratona di Milano, con cui già da tempo avevamo una bellissima partecipazione attraverso Europ Assistance. Siamo particolarmente felici di farlo qui, a Milano, in una città simbolo di successo a livello internazionale. La maratona simboleggia più di altri sport la partecipazione diffusa appassionando le persone di ogni età ed è per questo che Assicurazioni Generali le sostiene come title sponsor”. Alla manifestazione Generali sarà presente con The Human Safety Net, l’iniziativa globale di Gruppo che si fonda sulla convinzione che la creazione di comunità di persone che aiutano altre persone possa apportare un cambiamento di lungo termine.
L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport Paolo Bellino ha aperto il suo intervento riportando il saluto del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ha affermato: “Siamo orgogliosi di rinnovare l'appuntamento con la Milano Marathon, arrivata alla sua XIX edizione. Una manifestazione dedicata a tutti gli amanti del running, dello sport e della sana attività fisica che porta prestigio alla nostra città . Si tratta di un evento di grande successo, capace di coniugare passione e divertimento, con un'importante valenza sociale grazie alla staffetta solidale e al coinvolgimento delle scuole con la School Marathon. Una “quattro giorni” sempre più internazionale che coinvolge tantissimi stranieri attratti dal percorso e dalle numerose opportunità che Milano può offrire. Il nostro obiettivo è di fare in modo che la Maratona diventi sempre più importante, un valido sostegno per la candidatura di Milano alle Olimpiadi. Vogliamo fare in modo che tutti i milanesi (e non) vengano coinvolti e partecipino a questa grande kermesse sportiva. Lo sport rappresenta sempre di più un motore di crescita e di sviluppo per il territorio. E questo evento non potrà che confermare Milano come la vera capitale dello sport”.
In rappresentanza del Comune di Milano è intervenuta anche Anna De Censi che ha rivolto agli organizzatori i ringraziamenti di Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita, sottolineando l’importanza dell’evento meneghino sia dal punto di vista agonistico che filantropico grazie alla staffetta solidale.
la moderatrice e i relatori: Fantoni, Monti, Bellino,
Cairo, Bemporad e Trabuio, alcuni momenti della conferenza stampa
e le maglie ufficiali - ph. credits LaPresse
Bellino ha poi proseguito tracciando un bilancio generale dell’evento: “Il 2018 ha consolidato la Milano Marathon come uno degli eventi sportivi più importanti per la città , in grado di coinvolgere sia gli sportivi sia i cittadini, aumentando progressivamente l’attrattività per i runner internazionali. Il nostro obiettivo per il 2019 è di arrivare a 35.000 partecipanti complessivi, seguendo il modello di Berlino, una gara che ha saputo crescere progressivamente sia nei numeri sia nei risultati tecnici”.
Una delle novità di rilievo nel 2019 sarà la trasformazione del Marathon Village in un grande hubespositivo (circa 8.000 mq previsti), intorno al quale si articoleranno attività di intrattenimento, di try&buy, di forum/clinic, di presentazione eventi e prodotti. L’iniziativa prenderà il nome di Milano Running Festivale si svolgerà da giovedì 4 a sabato 6 aprile, diventando un momento di aggregazione per gli operatori commerciali del mondo della corsa, del fitness e del turismo sportivo, ma soprattutto per i praticanti attivi del running.
Andrea Trabuio, Responsabile Area Mass Events RCS Sport e Direttore Milano Marathon, è poi entrato nel dettaglio dell’evento e nel programma delle varie iniziative. Nei dintorni del villaggio, nel quartiere CityLife, si svolgerà la quinta edizione di Bridgestone School Marathon, corsa non competitiva organizzata con OPES e dedicata ai bambini, ai ragazzi e ai loro accompagnatori (genitori, familiari, insegnanti). Dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno – con 10mila partecipanti ai nastri di partenza – nel 2019 la manifestazione si svolgerà sabato 6 aprile su un percorso di circa 3 km. In merito alla partecipazione di Bridgestone in qualità di Premium Partner e Title Sponsor, Stefano Parisi, VP Bridgestone South Region, ha dichiarato: “La nostra presenza sull’evento milanese s’inserisce all’interno della campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, che vuole ispirare tutte le persone a credere in se stesse per realizzare i propri obiettivi, nonostante gli ostacoli che si possono incontrare. Tre gli atleti Olimpici che ci affiancheranno in questo viaggio: Gianmarco Tamberi, Gregorio Paltrinieri e Valeria Straneo che racconteranno come sono riusciti a restare concentrati per percorrere la propria strada e realizzare i propri sogni”.
Come da tradizione, accanto alla gara agonistica tornerà la Europ Assistance Relay Marathon, staffetta non competitiva per team di 4 persone, rivolta ai runner che vogliono abbinare l’attività fisica con una scelta dal forte valore etico e raccogliere fondi a favore di una delle 100 Organizzazioni Non Profit che hanno aderito al Charity Program. Con oltre un milione di fondi raccolti in totale, il progetto solidale – che ha come partner organizzativo la piattaforma di personal fundraising Rete del Dono – anche nel 2018 si è confermato leader in Italia tra le iniziative di questo tipo, per dimensioni, complessità ed entità della raccolta fondi generate. Il 2019 segnerà anche il decennale della sponsorizzazione della maratona da parte di Europ Assistance, fornitore del prezioso servizio di assistenza medico-sanitaria: “È difficile immaginare le forze messe in campo per la gestione della sicurezza sanitaria dei runner. Essere una Caring Company come la nostra equivale ad assumersi la responsabilità di aiutare le persone in qualsiasi contesto. La credibilità di chi può vantare la leadership nel settore unita all’affidabilità e alla facilità di accesso all’assistenza sono gli elementi che hanno reso questa partnership un successo che dura da 10 anni.” ha dichiarato Gianluca Zanini, Chief Sales, Marketing and Communication Officer di Europ Assistance Italia.
La partenza di Milano Marathon e Bridgestone School Marathon ed.ne 2018 ph. credits LaPresse
RDS 100% Grandi Successi sarà radio partner dell'evento e riproporrà la RDS Music Marathon: “RDS Music Marathon è una maratona musicale che darà il ritmo alla maratona sportiva, in una cornice originale con protagonista la musica 100%. Il format RDS Music, Sport and Entertainment come in altre occasioni, rappresenta il perfetto connubio tra musica – offrendo ad artisti l'opportunità di esibirsi davanti al pubblico – e spirito sportivo, di tutti gli atleti che durante la maratona riceveranno note di energia” ha affermato il General Manager Massimiliano Montefusco.
A chiudere la presentazione l’intervento di Davide Costanzo di Under Armour, il marchio activewear di Baltimora, nuovo Technical Sponsor della competizione meneghina: “Under Armour crede fortemente nel valore dei team e nel fare sport uniti: per questo motivo decide di affiancare la Milano Marathon nella prossima edizione e supportare tutti gli sportivi. La nostra collaborazione rappresenta la celebrazione di valori sportivi condivisi e in linea con la nuova campagna globale che lancia il messaggio “WILL Makes Us Family”, ha dichiarato il Marketing Manager. Prima dei saluti finali, Costanzo ha svelato le nuove maglie tecniche, in varianti cromatiche diverse per staffetta e maratona, indossate da tre modelli d’eccezione: il triatleta altoatesino Jakob Sosniok, la velocista/ostacolista, oltre che blogger e personal trainer, Beatrice Mazza e Francesco Maurello, ex atleta che attualmente si dedica alla preparazione fisica di corridori.
L’Organizzazione ringrazia tutti i Partner e le Istituzioni che si legano alla prossima edizione dell’evento. In particolare, il Comune di Milano, la Regione Lombardia, Assolombarda ed Esercito Italiano. Ovviamente Generali (Title Sponsor) poi Huawei (Premium Sponsor & Mobile Partner), Europ Assistance (Relay Sponsor e da dieci anni sponsor di Milano Marathon), Bridgestone (Premium Partner e Title Sponsor di School Marathon), Under Armour (Technical Sponsor) e OPES per la realizzazione della Bridgestone School Marathon. Media Partner come sempre La Gazzetta dello Sport e la radio ufficiale RDS 100% Grandi Successi.
Le iscrizioni alla XIX edizione di Generali Milano Marathon sono aperte sul sito ufficiale:generalimilanomarathon.it
Gli ambassador Under Armour Maurello, Mazza e Sosniok con le maglie ufficiali di gara - ph. credits LaPresse